photo4u.it

135f2 un po di foto autunnali
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 7:48 pm    Oggetto: 135f2 un po di foto autunnali Rispondi con citazione

per gli indecisi sull acquisto della lente, visto che natale è alle porte.. solita 5d soliti 800 iso....

solita valle trentina.... ehm

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

solita invidia...
solita bava...
solito Surprised

Wink

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
darkfire
utente

Iscritto: 15 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

chiedo scusa, ma non mi piacciono i colori, lo so... non c'entra nulla (o quasi) con l'obiettivo. Ciauz
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 11:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh la lente ce l'ho Ops

è la 5D che manca Crying or Very sad

comunque per ora la mia piccolina va bene, ho detto per ora Mandrillo Very Happy

vengo al dunque, Donagh come al solito foto grandi foto, quando uno strumento è in buone mani Ok!

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 8:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma la smetti di usare quel povero obiettivo come macro Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ale63
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 9:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La 5D ce l'ho, il 135f2 mi è arrivato due giorni fa.... devo solo iniziare a scattare!

Alessandro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh a me ste foto non sembrano poi molto rappresentative della bontà della lente ,certo lo sfocato è bello ma io sinceramente non ci vedo un solo particolare a fuoco Boh?
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
beh a me ste foto non sembrano poi molto rappresentative della bontà della lente ,certo lo sfocato è bello ma io sinceramente non ci vedo un solo particolare a fuoco Boh?

I particolari a fuoco io li vedo benissimo, sono veramente particolari dato che la PDC è praticamente nulla, ma è il bello di queste foto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kangoo
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

azz...dannatissimo... LOL

se mi trovi una 5d usa a 1800€ potrei farci un pensierino...io l'avevo pure trovata ma mi ha cacciato pacco Mi arrabbio?

...aspetto qualche occasione propizia dal mercatino, intanto Pallonaro

Belle, cmq... colori stupendi Ok!

PS qualcuno per curiosità l'ha mai provato con i tubi di prolunga? Ops

Visita la mia gallery! http://pbase.com/lukangoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo ! eccolo con un tubo di prolunga... da 25mm mi pare (kenko)

sottobosco
utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caspita, comincia a diventare impossibile fotografare col 135 + tubi... si ariva addirittura ad avere un tutto sfocato....
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
I particolari a fuoco io li vedo benissimo, sono veramente particolari dato che la PDC è praticamente nulla, ma è il bello di queste foto.

Anch'io li vedo bene ma sinceramente queste foto non mi dicono nulla... A mio parere non basta una PdC 'nulla' per fare una foto. In queste foto secondo me l'uso di un diaframma così aperto non serve a nulla, solo per mostrare l'effetto che fa... Diverso è il caso di oggetti 'bidimensionali' isolati dal contesto! Diverso è il caso dei ritratti... in questo caso sinceramente... Boh?

Oltretutto sfondi così vicini e incasinati secondo me mortificano le possibilità di sfocatura dell'obiettivo... Lo sfocato non sempre mi piace. Credo che alcuni Leica facciano molto meglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lore1000
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Tomash ha scritto:

Anch'io li vedo bene ma sinceramente queste foto non mi dicono nulla... A mio parere non basta una PdC 'nulla' per fare una foto. In queste foto secondo me l'uso di un diaframma così aperto non serve a nulla, solo per mostrare l'effetto che fa... Diverso è il caso di oggetti 'bidimensionali' isolati dal contesto! Diverso è il caso dei ritratti... in questo caso sinceramente... Boh?

Oltretutto sfondi così vicini e incasinati secondo me mortificano le possibilità di sfocatura dell'obiettivo... Lo sfocato non sempre mi piace. Credo che alcuni Leica facciano molto meglio

Il giudizio sulle foto può essere condiviso, quello sulla qualità dello sfocato del 135 f2 su una ff no, fermo restando che qualche apo telyt ha risultati altrettanto clamorosi, ma la lotta è tra giganti.

5d 2 corpi – 14 f2,8 – 35 f1,4 – 24 70 2,8 – 85 1,2 II - 135 f2 – 300 f2,8 is + 400d e 17 55 2,8 is - Ho fatto un bel pò di cambi, stò valutanto le malefatte........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sì, sicuramente il fatto che in alcune foto non mi piaccia credo sia dovuto essenzialmente all'incasinamento dello sfondo. Io in realtà non mi riferivo ai 'tele' Leica... facevo un ragionamento che poi non ho espresso. Quando non si riesce comunque a isolare il soggetto (se non basta un 135/2 o un 85/1.2...) forse preferisco usare una focale completamente diversa, che 'abbracci' una porzione maggiore di sfondo ma che lo confonda in modo più morbido... Una roba tipo 50mm Noctilux... se non addirittura un vero grandangolo (ma lì è dura)! Cose così... Avete presente quell'effetto acquerello no?

http://www.pbase.com/3stones/image/56625373 (Nikkor Noctilux)
http://www.pbase.com/image/50705888 (Leica, sicuramente ci saranno delle aberrazioni nello sfocato ma...)
http://www.pbase.com/carl_zeiss_0101/image/63061546
http://www.pbase.com/image/54471663

Certo, in queste foto lo sfondo è comunque imparagonabilmente più lontano dal soggetto rispetto alle (prime) foto di Donagh, e l'inghippo alla fine è quasi tutto lì. Però mi pare che queste lenti siano ancora più 'morbide' dietro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:

No ma continui !
Lo fai apposta !
Ma non è un macro quello, è il 135 f2L Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco le foto delle tartarughine sono già più interessanti,ma le prime proprio non mi dicono niente su quelle condivido in pieno quanto ha detto con termini appropriati letturo.
scusa ma foto normali,ovvero un bel ritratto fatto con quella lente no ce l'hai da farci vedere ? queste foto dimostrano quanto è ridotta la pdc di quella lente,ma dubito seriamente che una pdc cosi ridotta possa veramente servire sul campo per realizzare una foto normale e non un test.

dmode19
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai donagh, facci vedere i tuoi ritratti fatti col 135 f2! So che ce li hai!
Altro che funghi e tartarughe.

Dai, inizio io.

(no postwork; solo raw--->jpeg)

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=118789

Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me continuano a piacere le prime, quella della tartarga mi sembra uno sterile test.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kangoo
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:

... LOL eccheccazz....... Very Happy sei senza fondo eh

aspè che torno a casa....povera la mia amata (da me) bisfrattata (dalla FF) 20d.... Imbarazzato perchè qui c'è ancora qualche povero diavolo ad aps-c Mi arrabbio?

Visita la mia gallery! http://pbase.com/lukangoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://i.pbase.com/o5/65/644165/1/68835143.jQZTBLlp.IMG_0306.jpg a me piace assai... mi da un senso di caduco
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: