photo4u.it

Mercato, quotazioni delle fotografie

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Zen lento
utente

Iscritto: 16 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 24 Ott, 2006 10:48 am    Oggetto: Mercato, quotazioni delle fotografie Rispondi con citazione

Poca TV, ma ogni tanto blobbeggio.

Ieri son capitato su "La 9 live" nello spazio di una casa d'aste televisive di arte moderna,Venezia. Autore un certo Loggi, fotografo vivente e in studio , da me mai sentito (40 anni di professione, dichiaravano).
Quotazione 2.700 eurini a foto, stile paesaggi evanescenti in 50x70 , che, volendo, mi ci compro qualche litografia di Vespignani se proprio...

Ma mi son perso qualche nuova tendenza o trasecolare e' solo un fatto dell'eta' mia ?

Zen lento basito Surprised

PS: per i dubbiosi, mai pensato di acquistare alcunche' in aste, figuriamoci televisive.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d23
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

premetto che non esprimo alcun giudizio sul loggi in questione, da me sconosciuto

credo che un sistema che adottano sia quello di presentare qualche autore di valore, che magari ha fatto grafiche o opere in serie ad un prezzo concorrenziale.
spesso in tv vendono degli autori realmente quotati e di valore( anche storico...) ma son bravi a metterli in mezzo ad autori da loro inventati e far un po' di confusione

ti un autore che magari e nei libri di storia dell'arte e poi un cinquantenne con la barbetta con zero creatività che presentano come un genio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zen lento
utente

Iscritto: 16 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d23 ha scritto:

.... cut...
spesso in tv vendono degli autori realmente quotati e di valore( anche storico...) ma son bravi a metterli in mezzo ad autori da loro inventati e far un po' di confusione
....

Grazie d23. A questo marchingegno di merchandising che illustri proprio non avevo nemmeno lontanamente pensato. Smile
Pero' 2700 euri...! Mah

Figurati, nelle aste televisive io sono rimasto ancora al periodo del famoso e inimitabile Maestro Scrofolo! Very Happy
Si sono evoluti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d23
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pensa che si fanno anche le monografie con copertina extralusso su autori che non valgno un c...o!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: