Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ALBY nuovo utente

Iscritto: 28 Apr 2006 Messaggi: 43 Località: Viterbo
|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 7:45 pm Oggetto: firmware s9500 |
|
|
come è possibile conoscere la rel. del firmware della s9500?
è possibile personalizzarlo? (scusate se sono domande da non competente: ma io lo sono!!!! ) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 9:03 pm Oggetto: |
|
|
Personalizzarlo in che senso?  |
|
|
 |
ALBY nuovo utente

|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 9:19 pm Oggetto: spiegazione |
|
|
nel senso di inserire una propria firma digitale nei metadati, non modificabile per proteggere il copyright.
o no? su alcune riviste tecniche ho letto un po' di tempo fa, che alcune grandi firme della fotografia avevano inserito il proprio logo nel firmware della macchina fotografica...!
leggenda metropolitana?  |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 9:21 pm Oggetto: |
|
|
Accendi la S9500 tenendo premuto il pulsantino "Disp/Back" (quello dietro la camera in basso a sinistra del pulsante Menu): ti appare la finestra dell'aggiornamento Firmware che ti indica l'attule verisione (immagino la 1.02). Ripremi il pulsantino disp/back per dire che non vuoi aggiornare e spegni la macchina.
Che io sappia il firmware non puoi "personalizzarlo". Lo puoi "aggiornare" quando la casa madre (Fuji) ne rilascia una nuova verione  _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 9:31 pm Oggetto: |
|
|
Invece pare proprio che il firmware si possa personalizzare girando nel web non ho trovato niente sulla 9500 ma parecchie dritte per aggiornare firmware iPod, telefonini... capperetti!!! _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
ALBY nuovo utente

|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 9:34 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio
fatta la prova ed il risultato è: firmware ver.1.01
per aggiornarlo come si deve fare?
(data acquisto 03/04/2006)  |
|
|
 |
Altaich utente attivo

|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 10:00 pm Oggetto: |
|
|
Se vai nel thread in rilievo Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) trovi 2 sotto thread interessanti:
F9500 e firmware
e
è arrivato il firmware 1.02 per s 9500
Qui invece il link ufficiale Fuji per l'aggiornamento del firmware:
FinePix S9500 Firmware (camera control software) Update Ver.1.02
e' in inglese! Non so se vi sia una pagina in italiano.
Comunque l'1.02 ti da la compatibilita' con i microdrive da 6GB. Se non ne hai non e' che cambi molto... _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
|
|
 |
ALBY nuovo utente

|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 10:08 pm Oggetto: |
|
|
grazie
fatto tutto: aggiornato firmware + effettuata prova della max focale (tutto o.k.)
thank!  |
|
|
 |
ALBY nuovo utente

|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 10:10 pm Oggetto: |
|
|
scordavo: anch'io ho vagato per il web , appena trovo qualcosa sulla possibilità di inserire una propria firma digitale nei metadati farò sapere  |
|
|
 |
Airliners67 utente

Iscritto: 05 Apr 2006 Messaggi: 99 Località: Bergamo
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 7:24 am Oggetto: |
|
|
Scusate se ne approfitto.....
Ieri mi sono recato da Media World per acquistare l'alimentatore Fuji 5VX per
fare l'agg. del firmware, ma di questo trasformatore non esiste traccia, è disponibile ( solo su ordine ) il 5VHS a €. 39.90 (..azzz) Non esiste un modo meno costoso per fare l'aggiornamento.
Che voi sappiate esistono differenze tra i due alimentatori??
Non è possibile aggiornare il firm con un pacco di batterie da 2500 belle cariche?? Mi date qualche consiglio??
Grazie 1000 |
|
|
 |
Frankie_ts utente

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 278 Località: Trieste
|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 9:09 am Oggetto: |
|
|
Airliners67 ha scritto: |
Non è possibile aggiornare il firm con un pacco di batterie da 2500 belle cariche?? |
No, non te lo lascia fare. Usa un alimentatore da 5V qualsiasi _________________ Fuji Finepix S9500 |
|
|
 |
ALBY nuovo utente

|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 9:25 am Oggetto: |
|
|
se usi un alimentatore qualsiasi accertati che in uscita abbia almeno 1 ampere : sei più sicuro che ti regga l'assorbimento della camera  _________________ Fotografare è anche vedere lontano! |
|
|
 |
Airliners67 utente

|
Inviato: Lun 01 Mgg, 2006 6:39 am Oggetto: |
|
|
Riassumendo, procederò in questo modo...
1 Per l'alimentatore ho cannibalizzato un pc, uscita +5v (filo rosso) collegato al polo centrale del jack, massa (filo nero) collegato al polo esterno del jack.
2 Formatto la xd da 16mb in dotazione alla macchina, ci carico il file FPUPDATE.DAT scaricato da Fuji Worlwide.
3 Accendo la fotocamera premendo il tasto back, do l'ok alla richiesta di aggiornamento, e questo dovrebbe partire in automatico.
Tutto giusto???
Ho dimenticato qualche cosa??
Ad ogni modo voglio ringraziare tutti per i consigli dati in precedenza, e quelli futuri.
Grazie 1000
Buon 1 Maggio
Flò |
|
|
 |
miamiphoto utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006 Messaggi: 738 Località: Milano
|
Inviato: Lun 01 Mgg, 2006 6:50 am Oggetto: |
|
|
Perchè si sente sempre il bisogno di aggiornare il firmware?
Ormai è una moda aggiornare il firmware anche del frigorifero...
Lo aggiorni perchè la macchina non va bene?
Ha dei difetti? Oppure cosa speri di ottenere aggiornando il firmware?
 |
|
|
 |
Airliners67 utente

|
Inviato: Lun 01 Mgg, 2006 6:59 am Oggetto: |
|
|
Da anni metto le mani nei pc, ed esperienza m'insegna che quando un software e tantopiù un firmware viene aggiornato dalla casamadre, un motivo
valido c'è sempre.
Non ho notizie precise di cosa venga aggiornato nella 9500, sicuramente non è solo il supporto ai Microdrive da 6GB. 3840KB solo per questo sono tantini.
Ciao |
|
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Lun 01 Mgg, 2006 9:35 am Oggetto: |
|
|
Airliners67 ha scritto: | Da anni metto le mani nei pc, ed esperienza m'insegna che quando un software e tantopiù un firmware viene aggiornato dalla casamadre, un motivo
valido c'è sempre.
Non ho notizie precise di cosa venga aggiornato nella 9500, sicuramente non è solo il supporto ai Microdrive da 6GB. 3840KB solo per questo sono tantini.
Ciao |
Un aggiornamento per poter utilizzare microdrive da 6GB mi pare una cretinata anche a me.. ma non lo sapremo mai cosa realmente fa
Per la cronaca:
Anche se fai una piccolissima modifica al firmware, non puoi andare ad
aggiornare nell'apparecchiatura solo quello che interessa a te portando l'aggiornamente a pochi KB, ma sei costretto a rimpiazzarlo tutto o in parte nuovamente(Dipende dalla fase di progettazione).. da qui spiegato perche il file di aggiornamento è quasi 4MB  _________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
diegostreet nuovo utente
Iscritto: 30 Ott 2006 Messaggi: 2
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 11:22 pm Oggetto: aiuto S9500 con CF ULTRAII 4Gb |
|
|
Ciao a tutti...ho comprato la macchina ora e una CF della sandisk ULTRAII da 4Gb solo che da i problemi gia citati da qualcuno, ossia all'accensione dice che la memoria non è stata caricata, e quelle poche volte che funziona, le foto sono impossibili da vedere, come se non le scrivesse.
C'è qualke soluzione? ho letto del firmware da aggiornare, solo che la mia è già alle versione 1.2 che dovrebbe leggere fino a 4Gb giusto?
Grazie dell'attenzione |
|
|
 |
Giur@s utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006 Messaggi: 1651 Località: Puglia (BT)
|
Inviato: Lun 30 Ott, 2006 11:57 pm Oggetto: Re: aiuto S9500 con CF ULTRAII 4Gb |
|
|
diegostreet ha scritto: | Ciao a tutti...ho comprato la macchina ora e una CF della sandisk ULTRAII da 4Gb solo che da i problemi gia citati da qualcuno, ossia all'accensione dice che la memoria non è stata caricata, e quelle poche volte che funziona, le foto sono impossibili da vedere, come se non le scrivesse.
C'è qualke soluzione? ho letto del firmware da aggiornare, solo che la mia è già alle versione 1.2 che dovrebbe leggere fino a 4Gb giusto?
Grazie dell'attenzione | Forse una domanda stupida, l hai formattata, direttamente dalla macchina? _________________ + Fuji x20 |
|
|
 |
diegostreet nuovo utente
Iscritto: 30 Ott 2006 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 01 Nov, 2006 2:34 pm Oggetto: |
|
|
certo...ma molte volte non me la riconosce neanche appena la accendo...quelle poche volte ke me l'ha letta faceva le foto, solo che se andavo a rivederle mi diceva errore di lettura. ho contattato anche la fuji e mi ha detto che forse non è troppo veloce a scaricare i dati. mi sembra strano dato che è una ultraII, e per di piu con le CF vecchie funziona benissimo... |
|
|
 |
|