photo4u.it

firmware s9500

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ALBY
nuovo utente

Iscritto: 28 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 7:45 pm    Oggetto: firmware s9500 Rispondi con citazione

come è possibile conoscere la rel. del firmware della s9500? Piccolo e innocente
è possibile personalizzarlo? Mah (scusate se sono domande da non competente: ma io lo sono!!!! Very Happy )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalizzarlo in che senso? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ALBY
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 9:19 pm    Oggetto: spiegazione Rispondi con citazione

nel senso di inserire una propria firma digitale nei metadati, non modificabile per proteggere il copyright.
o no? Mah su alcune riviste tecniche ho letto un po' di tempo fa, che alcune grandi firme della fotografia avevano inserito il proprio logo nel firmware della macchina fotografica...! Surprised
leggenda metropolitana? Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Accendi la S9500 tenendo premuto il pulsantino "Disp/Back" (quello dietro la camera in basso a sinistra del pulsante Menu): ti appare la finestra dell'aggiornamento Firmware che ti indica l'attule verisione (immagino la 1.02). Ripremi il pulsantino disp/back per dire che non vuoi aggiornare e spegni la macchina.
Che io sappia il firmware non puoi "personalizzarlo". Lo puoi "aggiornare" quando la casa madre (Fuji) ne rilascia una nuova verione Smile

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 9:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Invece pare proprio che il firmware si possa personalizzare Surprised girando nel web non ho trovato niente sulla 9500 ma parecchie dritte per aggiornare firmware iPod, telefonini... capperetti!!!
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ALBY
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio Smile
fatta la prova ed il risultato è: firmware ver.1.01 Triste
per aggiornarlo come si deve fare? Mah
(data acquisto 03/04/2006) Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vai nel thread in rilievo Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) trovi 2 sotto thread interessanti:

F9500 e firmware
e
è arrivato il firmware 1.02 per s 9500

Qui invece il link ufficiale Fuji per l'aggiornamento del firmware:

FinePix S9500 Firmware (camera control software) Update Ver.1.02
e' in inglese! Non so se vi sia una pagina in italiano.

Comunque l'1.02 ti da la compatibilita' con i microdrive da 6GB. Se non ne hai non e' che cambi molto...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ALBY
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Very Happy
fatto tutto: aggiornato firmware + effettuata prova della max focale (tutto o.k.) Ok!
thank! Ok! Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ALBY
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 28 Apr, 2006 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scordavo: anch'io ho vagato per il web ,Boh? appena trovo qualcosa sulla possibilità di inserire una propria firma digitale nei metadati farò sapere Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Airliners67
utente

Iscritto: 05 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 7:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se ne approfitto.....
Ieri mi sono recato da Media World per acquistare l'alimentatore Fuji 5VX per
fare l'agg. del firmware, ma di questo trasformatore non esiste traccia, è disponibile ( solo su ordine ) il 5VHS a €. 39.90 (..azzz) Non esiste un modo meno costoso per fare l'aggiornamento.
Che voi sappiate esistono differenze tra i due alimentatori??
Non è possibile aggiornare il firm con un pacco di batterie da 2500 belle cariche?? Mi date qualche consiglio??
Grazie 1000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Frankie_ts
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Airliners67 ha scritto:

Non è possibile aggiornare il firm con un pacco di batterie da 2500 belle cariche??

No, non te lo lascia fare. Usa un alimentatore da 5V qualsiasi

ALBY
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 29 Apr, 2006 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se usi un alimentatore qualsiasi accertati che in uscita abbia almeno 1 ampere Si si : sei più sicuro che ti regga l'assorbimento della camera Ok!
Airliners67
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2006 6:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Riassumendo, procederò in questo modo...

1 Per l'alimentatore ho cannibalizzato un pc, uscita +5v (filo rosso) collegato al polo centrale del jack, massa (filo nero) collegato al polo esterno del jack.

2 Formatto la xd da 16mb in dotazione alla macchina, ci carico il file FPUPDATE.DAT scaricato da Fuji Worlwide.

3 Accendo la fotocamera premendo il tasto back, do l'ok alla richiesta di aggiornamento, e questo dovrebbe partire in automatico.

Tutto giusto???
Ho dimenticato qualche cosa??

Ad ogni modo voglio ringraziare tutti per i consigli dati in precedenza, e quelli futuri.

Grazie 1000
Buon 1 Maggio
Flò
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
miamiphoto
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2006 6:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè si sente sempre il bisogno di aggiornare il firmware?
Ormai è una moda aggiornare il firmware anche del frigorifero...
Lo aggiorni perchè la macchina non va bene?
Ha dei difetti? Oppure cosa speri di ottenere aggiornando il firmware?

Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Airliners67
utente

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2006 6:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Da anni metto le mani nei pc, ed esperienza m'insegna che quando un software e tantopiù un firmware viene aggiornato dalla casamadre, un motivo
valido c'è sempre.
Non ho notizie precise di cosa venga aggiornato nella 9500, sicuramente non è solo il supporto ai Microdrive da 6GB. 3840KB solo per questo sono tantini.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2006 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Airliners67 ha scritto:
Da anni metto le mani nei pc, ed esperienza m'insegna che quando un software e tantopiù un firmware viene aggiornato dalla casamadre, un motivo
valido c'è sempre.
Non ho notizie precise di cosa venga aggiornato nella 9500, sicuramente non è solo il supporto ai Microdrive da 6GB. 3840KB solo per questo sono tantini.
Ciao

Un aggiornamento per poter utilizzare microdrive da 6GB mi pare una cretinata anche a me.. ma non lo sapremo mai cosa realmente fa Wink

Per la cronaca:
Anche se fai una piccolissima modifica al firmware, non puoi andare ad
aggiornare nell'apparecchiatura solo quello che interessa a te portando l'aggiornamente a pochi KB, ma sei costretto a rimpiazzarlo tutto o in parte nuovamente(Dipende dalla fase di progettazione).. da qui spiegato perche il file di aggiornamento è quasi 4MB Wink

diegostreet
nuovo utente

Iscritto: 30 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 11:22 pm    Oggetto: aiuto S9500 con CF ULTRAII 4Gb Rispondi con citazione

Ciao a tutti...ho comprato la macchina ora e una CF della sandisk ULTRAII da 4Gb solo che da i problemi gia citati da qualcuno, ossia all'accensione dice che la memoria non è stata caricata, e quelle poche volte che funziona, le foto sono impossibili da vedere, come se non le scrivesse.
C'è qualke soluzione? ho letto del firmware da aggiornare, solo che la mia è già alle versione 1.2 che dovrebbe leggere fino a 4Gb giusto?
Grazie dell'attenzione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giur@s
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 30 Ott, 2006 11:57 pm    Oggetto: Re: aiuto S9500 con CF ULTRAII 4Gb Rispondi con citazione

diegostreet ha scritto:
Ciao a tutti...ho comprato la macchina ora e una CF della sandisk ULTRAII da 4Gb solo che da i problemi gia citati da qualcuno, ossia all'accensione dice che la memoria non è stata caricata, e quelle poche volte che funziona, le foto sono impossibili da vedere, come se non le scrivesse.
C'è qualke soluzione? ho letto del firmware da aggiornare, solo che la mia è già alle versione 1.2 che dovrebbe leggere fino a 4Gb giusto?
Grazie dell'attenzione
Forse una domanda stupida, l hai formattata, direttamente dalla macchina?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
diegostreet
nuovo utente

Iscritto: 30 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Nov, 2006 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo...ma molte volte non me la riconosce neanche appena la accendo...quelle poche volte ke me l'ha letta faceva le foto, solo che se andavo a rivederle mi diceva errore di lettura. ho contattato anche la fuji e mi ha detto che forse non è troppo veloce a scaricare i dati. mi sembra strano dato che è una ultraII, e per di piu con le CF vecchie funziona benissimo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: