photo4u.it

MOSTRA DI MERDA...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gianluca Moret
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 1:08 pm    Oggetto: MOSTRA DI MERDA... Rispondi con citazione

...Oliviero Toscani. allestirà a Milano una mostra fotografica con immagini (e riproduzioni) di cacche... Surprised

...se l'avessi fatto io m'avrebbero dato del pervertito, feticista e merdaiolo...

...lo fa Oliviero Toscani ed è un grande artista...

...certe volte conta solo il nome eppoi tutto quel che viene è forma sublime d'arte...

...voi che ne pensate ??

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Thor82
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è una boiata pazzesca, ed è scemo chi ci va a spendere soldi -.-
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra l'altro la "merda d'artista" è roba vecchia...
(e che mi ha sempre fatto un po' pena)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bianchini stefano
utente

Iscritto: 10 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 1:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chissa' che puzza!!!!!!!!! Ah ah ah Ah ah ah
E bisogna pure pagare Doh!
Saluti

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
One_more_time
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 1:27 pm    Oggetto: Re: MOSTRA DI MERDA... Rispondi con citazione

Gianluca Moret ha scritto:
...Oliviero Toscani. allestirà a Milano una mostra fotografica con immagini (e riproduzioni) di cacche... Surprised
....
...voi che ne pensate ??

/mode scherzoso ON
Un giorno, una persona che tu conosci da una vita, praticamente da quando sei nato Ops parlando della diffiicolta' di catturare e fotografare certi soggetti (natura, zoo etc) mi ha detto "che non importa come l'hai ottenuta, l'importante e' che deve essere una bella foto".
/mode scherzoso OFF

Seriamente: la cosa mi lascia indifferente, se fosse qui vicino e gratuita, andrei a vedere come un fotografo di fama se la cava (a livello tecnico) con un tema cosi' particolare.

Di sicuro questa mostra fara' la gioia di qualche coprofilo e/o coprofago Very Happy

Francesco

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
enricodelbino
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si trovano informazioni sulla pagina del corriere della sera..... "vivi milano"
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra i difetti di questa società in effetti mancava la coprofagia, ma come vedo non ci facciamo mancare proprio nulla. Rolling Eyes
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...senza parole...
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti ci aveva già pensato Manzoni:

http://www.pieromanzoni.org/opere_merda.htm

L'idea non è nuova e quella che fu una provocazione a suo modo intelligente, mi pare non all'altezza di Toscani visto che si riduce a copiare idee vecchie e già ampiamente copiate. Forza della pubblicità, vogliamo scommettere che pubblico e critica saranno entusiasti con commenti come: "...originale provocazione... ...forte denuncia del decadimento morale...". Io non andrei di certo a vedre una mostra del genere come mi guarderei bene dal comprare una scatoletta da Piero Manzoni, è esattamente quello che vogliono: spillarti soldi e darti del pirla. Ciao

Vai a fine pagina
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 4:40 pm    Oggetto: Re: MOSTRA DI MERDA... Rispondi con citazione

Gianluca Moret ha scritto:
[...]

...certe volte conta solo il nome eppoi tutto quel che viene è forma sublime d'arte...

...voi che ne pensate ??

quando manzoni fece uscire quella roba era proprio questo quello che voleva dire... la provocazione era proprio quella, dove siamo arrivati con l'arte contemporanea? conta solo il nome o anche il talento o "l'immaginazione", come diceva Baudelaire?
oggi ormai è roba vecchia, è vero, ma il tema resta attuale.

e se si organizzano ancora queste mostre, si vede che Manzoni aveva ragione, basta il nome e la merda diventa arte....

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me è una cagata.... LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..... basta un nome noto ...un critico che ti " pompa " e puoi ottenere risultati impensabili .... alla faccia di chi si fa il c..... ( è anche in tema ) per proporre i propri lavori
...... se mi avanzo 10 minuti un salto a vedere sta roba lo faccio .... dove posso evito il " sentito dire "

Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 6:23 pm    Oggetto: Re: MOSTRA DI MERDA... Rispondi con citazione

Swan ha scritto:
e se si organizzano ancora queste mostre, si vede che Manzoni aveva ragione, basta il nome e la merda diventa arte....
Ok!

Manzoni sosteneva esattamente che se una cosa qualunque viene prodotta da un artista ergo è arte. Resta da stabilire chi o cos'è un artista! LOL

Vai a fine pagina
lipz
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh ma volete mettere la soddisfazione di andare alla mostra, e, davanti al "grande" Oliviero esclamare "Ma che foto di merda!!!"

E lui mica potrebbe controbattere no?

HI HI

Io credo che poi un artista non è grande in base a quello che fa, ma a quello che pensa...

INfatti nel primo caso il su mito potrebbe essere stato gonfiato da amicizie importanti, che l'hanno spinto fin lassù, perchè sì, è indubbio che sia bravo, ma come lo sarebbero molti altri al posto suo...

Poi però uno finisce sempre per dimostrare quello che è... una spece di ritorno alle origini, e quindi (sempre a mio modesto parere) questa è la dimostrazione che il "grande" oliviero... è grande solo per le dimensioni dei suoi poster.

Come ha detto qualcuno, se lo facciamo noi... eppure è un soggetto che abbiamo disponibile nelle nostre case... ma credetemi, non siamo a livelli così bassi.

Vai a fine pagina
Swan
bannato

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

prima di Manzoni c'era Duchamp, che non arrivò a quei livelli di "merda" ma si limitò a spostare un gabinetto in un museo e questo diventò arte....
poi inventò pure il "pointing", "l'artista" indicava una qualsiasi cosa e quella diventava arte...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Roberto Carta ha scritto:
Secondo me è una cagata.... LOL

lipz ha scritto:
Beh ma volete mettere la soddisfazione di andare alla mostra, e, davanti al "grande" Oliviero esclamare "Ma che foto di merda!!!"

LOL LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah, dimenticavo... occhio al doppione:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=127755

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo finchè ci saranno dei fessi che penzolano dalle labrra di questi personaggi, non c'è speranza che le cose cambino, io penso che bisogna giuducare le opere e non gli artisti, anche i fenomeni fanno cose brutte, spesso ripetitive, non sono molti quelli che hanno abbastanza spirito di autocritica per capire quando è il momento di non pubblicare o addirittura di smettere, questo vale in tutti i campi artistici, in particolar modo oltre che in fotografia nella musica.....Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fuorifuoco
utente

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah... sono provocazioni che lasciano il tempo che trovano. anche secondo me il fesso è chi ci spende dei soldi....

Mah Mah

Vai a fine pagina
Swan
bannato

MessaggioInviato: Dom 22 Ott, 2006 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono provocazioni che lasciano il tempo che trovano.

sono provocazioni che servono a fare quello che stiamo facendo: riflettere sullo stato dell'arte dell'artista e della società...

forse quello che sta facendo il fotografo può ancora una volta essere un invito a riflettere.

Oggi secondo me si deve riflettere ancora di più sulle provocazioni che lanciavano prima Duchamp, poi Manzoni e ora Toscani...

Quello che dice Roberto Carta è sacrosanto (specialmente nella musica) e forse Toscani vuole riportare all'attenzione della gente proprio che si sta andando troppo verso una direzione sbagliata, o se vogliamo di "merda"...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: