Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gianluca Moret utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005 Messaggi: 4544 Località: Pieve a Nievole (Pistoia)
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 1:08 pm Oggetto: MOSTRA DI MERDA... |
|
|
...Oliviero Toscani. allestirà a Milano una mostra fotografica con immagini (e riproduzioni) di cacche...
...se l'avessi fatto io m'avrebbero dato del pervertito, feticista e merdaiolo...
...lo fa Oliviero Toscani ed è un grande artista...
...certe volte conta solo il nome eppoi tutto quel che viene è forma sublime d'arte...
...voi che ne pensate ?? _________________ http://gianluca-moret.blogspot.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Thor82 utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 656
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 1:10 pm Oggetto: |
|
|
è una boiata pazzesca, ed è scemo chi ci va a spendere soldi -.- _________________ -Imagination is more important than knowledge - A. Einstein |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 1:11 pm Oggetto: |
|
|
Tra l'altro la "merda d'artista" è roba vecchia...
(e che mi ha sempre fatto un po' pena) _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
bianchini stefano utente

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 419 Località: MODENA
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 1:17 pm Oggetto: |
|
|
Chissa' che puzza!!!!!!!!!
E bisogna pure pagare
Saluti _________________ Canon30D+17/40F4+24/70F2,8
il mio è solo un punto di vista(il mio....appunto) |
|
|
 |
One_more_time utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2005 Messaggi: 3361
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 1:27 pm Oggetto: Re: MOSTRA DI MERDA... |
|
|
Gianluca Moret ha scritto: | ...Oliviero Toscani. allestirà a Milano una mostra fotografica con immagini (e riproduzioni) di cacche...
....
...voi che ne pensate ?? |
/mode scherzoso ON
Un giorno, una persona che tu conosci da una vita, praticamente da quando sei nato parlando della diffiicolta' di catturare e fotografare certi soggetti (natura, zoo etc) mi ha detto "che non importa come l'hai ottenuta, l'importante e' che deve essere una bella foto".
/mode scherzoso OFF
Seriamente: la cosa mi lascia indifferente, se fosse qui vicino e gratuita, andrei a vedere come un fotografo di fama se la cava (a livello tecnico) con un tema cosi' particolare.
Di sicuro questa mostra fara' la gioia di qualche coprofilo e/o coprofago
Francesco _________________ Cooperativa di mutuo soccorso tra fotodilettanti "Il Commento".
Si avvisa la gentile clientela che per motivi sanitari,
saranno commentate solo le foto di chi collabora al forum con i suoi commenti. |
|
|
 |
enricodelbino utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 2085 Località: Milano/Montecatini Terme
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 1:30 pm Oggetto: |
|
|
si trovano informazioni sulla pagina del corriere della sera..... "vivi milano" _________________ Canon Eos 6D |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 1:51 pm Oggetto: |
|
|
Tra i difetti di questa società in effetti mancava la coprofagia, ma come vedo non ci facciamo mancare proprio nulla.  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 2:05 pm Oggetto: |
|
|
...senza parole... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
Rigoletto utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 491 Località: Garfagnana -LU-
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 3:45 pm Oggetto: |
|
|
In effetti ci aveva già pensato Manzoni:
http://www.pieromanzoni.org/opere_merda.htm
L'idea non è nuova e quella che fu una provocazione a suo modo intelligente, mi pare non all'altezza di Toscani visto che si riduce a copiare idee vecchie e già ampiamente copiate. Forza della pubblicità, vogliamo scommettere che pubblico e critica saranno entusiasti con commenti come: "...originale provocazione... ...forte denuncia del decadimento morale...". Io non andrei di certo a vedre una mostra del genere come mi guarderei bene dal comprare una scatoletta da Piero Manzoni, è esattamente quello che vogliono: spillarti soldi e darti del pirla.  _________________ Riccardo - Sistema Minolta-Sony
http://www.minoltasonyclub.it Admin |
|
|
 |
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 4:40 pm Oggetto: Re: MOSTRA DI MERDA... |
|
|
Gianluca Moret ha scritto: | [...]
...certe volte conta solo il nome eppoi tutto quel che viene è forma sublime d'arte...
...voi che ne pensate ?? |
quando manzoni fece uscire quella roba era proprio questo quello che voleva dire... la provocazione era proprio quella, dove siamo arrivati con l'arte contemporanea? conta solo il nome o anche il talento o "l'immaginazione", come diceva Baudelaire?
oggi ormai è roba vecchia, è vero, ma il tema resta attuale.
e se si organizzano ancora queste mostre, si vede che Manzoni aveva ragione, basta il nome e la merda diventa arte.... _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 4:54 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me è una cagata....  |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 5:01 pm Oggetto: |
|
|
..... basta un nome noto ...un critico che ti " pompa " e puoi ottenere risultati impensabili .... alla faccia di chi si fa il c..... ( è anche in tema ) per proporre i propri lavori
...... se mi avanzo 10 minuti un salto a vedere sta roba lo faccio .... dove posso evito il " sentito dire "
Luca |
|
|
 |
Rigoletto utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 491 Località: Garfagnana -LU-
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 6:23 pm Oggetto: Re: MOSTRA DI MERDA... |
|
|
Swan ha scritto: | e se si organizzano ancora queste mostre, si vede che Manzoni aveva ragione, basta il nome e la merda diventa arte.... |
Manzoni sosteneva esattamente che se una cosa qualunque viene prodotta da un artista ergo è arte. Resta da stabilire chi o cos'è un artista!  _________________ Riccardo - Sistema Minolta-Sony
http://www.minoltasonyclub.it Admin |
|
|
 |
lipz utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2006 Messaggi: 767 Località: Terraferma Veneziana
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 6:43 pm Oggetto: |
|
|
Beh ma volete mettere la soddisfazione di andare alla mostra, e, davanti al "grande" Oliviero esclamare "Ma che foto di merda!!!"
E lui mica potrebbe controbattere no?
HI HI
Io credo che poi un artista non è grande in base a quello che fa, ma a quello che pensa...
INfatti nel primo caso il su mito potrebbe essere stato gonfiato da amicizie importanti, che l'hanno spinto fin lassù, perchè sì, è indubbio che sia bravo, ma come lo sarebbero molti altri al posto suo...
Poi però uno finisce sempre per dimostrare quello che è... una spece di ritorno alle origini, e quindi (sempre a mio modesto parere) questa è la dimostrazione che il "grande" oliviero... è grande solo per le dimensioni dei suoi poster.
Come ha detto qualcuno, se lo facciamo noi... eppure è un soggetto che abbiamo disponibile nelle nostre case... ma credetemi, non siamo a livelli così bassi. _________________ mia email: lipzve-vce chiocciolina yahoo.it
|
|
 |
Swan bannato

|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 7:17 pm Oggetto: |
|
|
prima di Manzoni c'era Duchamp, che non arrivò a quei livelli di "merda" ma si limitò a spostare un gabinetto in un museo e questo diventò arte....
poi inventò pure il "pointing", "l'artista" indicava una qualsiasi cosa e quella diventava arte... _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 7:24 pm Oggetto: |
|
|
Roberto Carta ha scritto: | Secondo me è una cagata....  |
lipz ha scritto: | Beh ma volete mettere la soddisfazione di andare alla mostra, e, davanti al "grande" Oliviero esclamare "Ma che foto di merda!!!" |
 _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 7:26 pm Oggetto: |
|
|
Ah, dimenticavo... occhio al doppione:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=127755 _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo finchè ci saranno dei fessi che penzolano dalle labrra di questi personaggi, non c'è speranza che le cose cambino, io penso che bisogna giuducare le opere e non gli artisti, anche i fenomeni fanno cose brutte, spesso ripetitive, non sono molti quelli che hanno abbastanza spirito di autocritica per capire quando è il momento di non pubblicare o addirittura di smettere, questo vale in tutti i campi artistici, in particolar modo oltre che in fotografia nella musica..... |
|
|
 |
fuorifuoco utente

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 493 Località: friuli
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 7:35 pm Oggetto: |
|
|
mah... sono provocazioni che lasciano il tempo che trovano. anche secondo me il fesso è chi ci spende dei soldi....
 _________________ nikon f90x; Af nikkor 24-120; sb28
nikon D90; Nikkor 35mm |
|
|
 |
Swan bannato

|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 7:56 pm Oggetto: |
|
|
non sono provocazioni che lasciano il tempo che trovano.
sono provocazioni che servono a fare quello che stiamo facendo: riflettere sullo stato dell'arte dell'artista e della società...
forse quello che sta facendo il fotografo può ancora una volta essere un invito a riflettere.
Oggi secondo me si deve riflettere ancora di più sulle provocazioni che lanciavano prima Duchamp, poi Manzoni e ora Toscani...
Quello che dice Roberto Carta è sacrosanto (specialmente nella musica) e forse Toscani vuole riportare all'attenzione della gente proprio che si sta andando troppo verso una direzione sbagliata, o se vogliamo di "merda"... _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
|
|
 |
|