photo4u.it

SIGMA APO 70-300 VS MINOLTA 100-300 APO D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tonymax
utente attivo

Iscritto: 11 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 7:49 pm    Oggetto: SIGMA APO 70-300 VS MINOLTA 100-300 APO D Rispondi con citazione

salve a tutti vorrei chiedervi un parere sui 2 obiettivi in oggetto.
più precisamente vorrei sapere in una scala da 1 a 10 voi che voto dareste al sigma e che voto al minolta. e in rapporto al prezzo che voto dareste all'uno o all'altro.... grazie a tutti per le risposte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nikast
operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se cerchi nella nostra sezioni trovi un test, credo fatto da maxxi, il sigma non l'ho mai provato ma ho avuto il 70-200f4 e ora l'ho venduto per il 100-300 apo(d) ho fatto un pò di scatti e ne sono rimasto sorpreso, più veloce nell'af e molto nitido...costruzione molto buona e bei colori, la minima distanza di messa a fuoco è un pò troppa 1,5m e non è proprio luminoso, comunque su questo tipo di tele credo sia uno dei migliori, anche in virtù del peso e dell'ingombro ridotto, il sigma a suo vantaggio credo abbia solo la funzione macro...ciao direi un bell'8 per la qualità, per il rappporto qualità prezzo 10, ora si trova a poco, di listino superava le 600 e veniva venduto nuovo mediamente sulle 500 e passa....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tonymax
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ti ringrazio prima di tutto per la risposta ma non ho bena capito alla fine del tuo messaggio i voti per chi sono.... Triste

in particolare questa parte del messaggio:
>>ao direi un bell'8 per la qualità, per il rappporto qualità prezzo 10, ora si trova a poco, di listino superava le 600 e veniva venduto nuovo mediamente sulle 500 e passa....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per il minolta, ho provato solo quello dei due, pensavo si capisse....
tonymax
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio si era giusto per essere sicuro di aver capito bene. comunque il minolta si trova nuovo da sanmarinopphoto a circa 550€. ci stavo facendo un pensierino a vendere il sigma per il minolta ma ho la sensazione che 300 euro di differenza non ci sono.... ci penso ancora intanto grazie per la risposta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 9:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

550 x il nuovo sono davvero tanti, anche se alla fine li varrebbe pure, comunque x quella cifra il cambio non lo farei, prova nell'usato ce ne sono tanti e sui 300-350 ci stai comodamente, se hai fortuna anche meno.... s ennò risparmia e prenditi un bel sigma 70-200f2,8, anhe se penso ci vorrebbero entrambi, uno per stare leggero, l'altro per la qualità e le basse luci, magari poterselo permettere.....
tonymax
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e ma non è trovato visto di recente anche perchè volevo passare esclusivamente al minolta apo D.... ma vedremo.... sempre gentile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nikast
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: