Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tonymax utente attivo
Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 589 Località: torino
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 7:49 pm Oggetto: SIGMA APO 70-300 VS MINOLTA 100-300 APO D |
|
|
salve a tutti vorrei chiedervi un parere sui 2 obiettivi in oggetto.
più precisamente vorrei sapere in una scala da 1 a 10 voi che voto dareste al sigma e che voto al minolta. e in rapporto al prezzo che voto dareste all'uno o all'altro.... grazie a tutti per le risposte. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 8:50 pm Oggetto: |
|
|
se cerchi nella nostra sezioni trovi un test, credo fatto da maxxi, il sigma non l'ho mai provato ma ho avuto il 70-200f4 e ora l'ho venduto per il 100-300 apo(d) ho fatto un pò di scatti e ne sono rimasto sorpreso, più veloce nell'af e molto nitido...costruzione molto buona e bei colori, la minima distanza di messa a fuoco è un pò troppa 1,5m e non è proprio luminoso, comunque su questo tipo di tele credo sia uno dei migliori, anche in virtù del peso e dell'ingombro ridotto, il sigma a suo vantaggio credo abbia solo la funzione macro...ciao direi un bell'8 per la qualità, per il rappporto qualità prezzo 10, ora si trova a poco, di listino superava le 600 e veniva venduto nuovo mediamente sulle 500 e passa.... _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
tonymax utente attivo
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 8:57 pm Oggetto: |
|
|
ciao ti ringrazio prima di tutto per la risposta ma non ho bena capito alla fine del tuo messaggio i voti per chi sono....
in particolare questa parte del messaggio:
>>ao direi un bell'8 per la qualità, per il rappporto qualità prezzo 10, ora si trova a poco, di listino superava le 600 e veniva venduto nuovo mediamente sulle 500 e passa.... |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 9:26 pm Oggetto: |
|
|
per il minolta, ho provato solo quello dei due, pensavo si capisse.... _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
tonymax utente attivo
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 9:34 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio si era giusto per essere sicuro di aver capito bene. comunque il minolta si trova nuovo da sanmarinopphoto a circa 550€. ci stavo facendo un pensierino a vendere il sigma per il minolta ma ho la sensazione che 300 euro di differenza non ci sono.... ci penso ancora intanto grazie per la risposta. |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 9:39 pm Oggetto: |
|
|
550 x il nuovo sono davvero tanti, anche se alla fine li varrebbe pure, comunque x quella cifra il cambio non lo farei, prova nell'usato ce ne sono tanti e sui 300-350 ci stai comodamente, se hai fortuna anche meno.... s ennò risparmia e prenditi un bel sigma 70-200f2,8, anhe se penso ci vorrebbero entrambi, uno per stare leggero, l'altro per la qualità e le basse luci, magari poterselo permettere..... _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
tonymax utente attivo
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 9:47 pm Oggetto: |
|
|
e ma non è trovato visto di recente anche perchè volevo passare esclusivamente al minolta apo D.... ma vedremo.... sempre gentile |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 9:50 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
|