Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Canonman nuovo utente
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 15
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 7:49 pm Oggetto: Nascondino |
|
|
Si gioca a nascondino.... ma si gioca anche con le forme e con i colori. _________________ 20D/17-40 f 4L USM/24-105 f 4L IS USM/75-300 III f 4 IS USM/50 f 1.8
Non è l'attrezzatura...è la testa che fa una buona fotografia (e mi manca proprio quella) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
YoRosco utente attivo

Iscritto: 13 Set 2006 Messaggi: 976 Località: Monaco di Baviera
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 7:50 pm Oggetto: |
|
|
le forme le vedo ... e come .... ma i colori dove sono finiti???
La prox volta perchè non mi inviti a giocare??  |
|
|
Canonman nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 8:01 pm Oggetto: |
|
|
rosco ha scritto: | le forme le vedo ... e come .... ma i colori dove sono finiti???
La prox volta perchè non mi inviti a giocare??  |
I colori li ho volutamente appiattiti il più possibile per vedere cosa succedeva.
Per il resto... posso girare i complimenti alla modella quando la vedo, per l'invito....io ti avverto: si fotografa E BASTA!  _________________ 20D/17-40 f 4L USM/24-105 f 4L IS USM/75-300 III f 4 IS USM/50 f 1.8
Non è l'attrezzatura...è la testa che fa una buona fotografia (e mi manca proprio quella) |
|
|
YoRosco utente attivo

Iscritto: 13 Set 2006 Messaggi: 976 Località: Monaco di Baviera
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 8:03 pm Oggetto: |
|
|
l'ho sempre detto che sono sfortunato con le donne  |
|
|
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 8:24 pm Oggetto: |
|
|
Di bello questa foto ha solo il culo....forse.
La presa di corrente tagliata poi.....e' il massimo .
Scusami ma di solito non commento le foto che non mi piacciono ma con te ho fatto un'eccezzione .......  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
Ispettore Ginko utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2006 Messaggi: 1104 Località: Mantova
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 8:39 pm Oggetto: |
|
|
nella mia ignoranza la prima cosa che ho visto è stata proprio la prese di corrente che è dove non doveva essere; il resto poi mi sembra, con tutto rispetto per tutti e per tutto un po' volgare.
però sottolineo: io sono un ignorante in materia _________________ .....solo i piccoli hanno paura del proprio passato..........la forza dei grandi stà nel non dimenticare le proprie origini e i propri errori
http://www.flickr.com/photos/9251948@N03/ |
|
|
Canonman nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Ispettore Ginko ha scritto: | nella mia ignoranza la prima cosa che ho visto è stata proprio la prese di corrente che è dove non doveva essere; il resto poi mi sembra, con tutto rispetto per tutti e per tutto un po' volgare.
però sottolineo: io sono un ignorante in materia |
Per la presa di corrente non posso che darvi ragione, ma per quanto riguarda la volgarità.... beh, veramente non capisco cosa ci sia di volgare in questa foto... _________________ 20D/17-40 f 4L USM/24-105 f 4L IS USM/75-300 III f 4 IS USM/50 f 1.8
|
|

|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 8:57 pm Oggetto: |
|
|
appunto, è vero, non è neanche volgare _________________ .....solo i piccoli hanno paura del proprio passato..........la forza dei grandi stà nel non dimenticare le proprie origini e i propri errori
|
|
Canonman nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Ispettore Ginko ha scritto: | appunto, è vero, non è neanche volgare |
Bene, grazie comunque delle critiche e la prossima volta pensaci un attimo in più.
Cordialità _________________ 20D/17-40 f 4L USM/24-105 f 4L IS USM/75-300 III f 4 IS USM/50 f 1.8
|
|

|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 9:16 pm Oggetto: |
|
|
non ci siam capiti: trovo che la foto non dice talmente niente che non la trovo neanche volgare, nonostante la trovo volgare. a mio modesto parere.
molto meglio l'altra tua foto di siena, per esempio _________________ .....solo i piccoli hanno paura del proprio passato..........la forza dei grandi stà nel non dimenticare le proprie origini e i propri errori
|
|
Canonman nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Ispettore Ginko ha scritto: | non ci siam capiti: trovo che la foto non dice talmente niente che non la trovo neanche volgare, nonostante la trovo volgare. a mio modesto parere. |
No no, ti ho capito benissimo, il fatto che A TE questa foto non dica niente non lo discuto, così è e così sarà, il fatto che tu mi dica che è volgare invece non mi va tanto giù (è il mio primo tentativo di nudo dopo molti anni di foto normali e visto il "ramo" così delicato ero stato attentissimo a non cadere nella volgarità, poi le chiavi di lettura fortunatamente cambiano da persona a persona). Tutto li
Ispettore Ginko ha scritto: | molto meglio l'altra tua foto di siena, per esempio | Appunto
P.S. Il "grazie comunque per la critica" era sincero. _________________ 20D/17-40 f 4L USM/24-105 f 4L IS USM/75-300 III f 4 IS USM/50 f 1.8
|
|
Photoflavio nuovo utente

Iscritto: 15 Mgg 2006 Messaggi: 27 Località: Savona
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Con l'accusa di volgarità non concordo; o meglio, in funzione dei propri gusti e della propria sensibilità qualcuno può forse trovarla volgare, ma lo sarebbero in questo caso praticamente tutte e foto di questo genere. La volgarità è spesso dettata più dall'esplicità di certi gesti, piuttosto che da ciò che si vede o intuisce. La bibliografia in materia è vastissima e starne a discutere qui porterebbe solamente OT perdendo di vista la richiesta di critiche dell'amico Canonman.
Della presa ti hanno già detto; i colori sono una tua scelta consapevole. Resto poco convinto del taglio così stretto, non ne capisco il motivo. Forse per eliminare elementi di disturbo... avresti forse potuto ambientare completamente lo scatto, o stare comunque un pochetto più largo agendo magari in PP con il comando clone per ripulire lo sfondo.
Ciao,
Flavio |
|
|
Lady Oscar François utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2006 Messaggi: 502 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 9:43 pm Oggetto: |
|
|
Credo che un nudo di donna debba almeno evidenziare la bellezza del corpo... sennò che si fa a fare??? Qui invece nessuna parte del corpo mi sembra valorizzata, anzi... la modella, secondo me, è molto più bella di quanto tu voglia farci credere. Poi vabbè... luci, colori, presa di corrente...
Dai riprovaci, con un po' più di attenzione  |
|
|
Canonman nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Photoflavio ha scritto: | Della presa ti hanno già detto; i colori sono una tua scelta consapevole. Resto poco convinto del taglio così stretto, non ne capisco il motivo. Forse per eliminare elementi di disturbo... avresti forse potuto ambientare completamente lo scatto, o stare comunque un pochetto più largo agendo magari in PP con il comando clone per ripulire lo sfondo.
Ciao,
Flavio |
Ciao Flavio, trovo che la tua critica sia costruttiva, comunque come spiegavo all'amico Ginko è il primo tentativo di nudo, il taglio stretto ha proprio lo scopo di eliminare gli innumerevoli elementi di disturbo (vedi presa....) toglierli in post prod, mi seccava in quanto non amo "photoshoppare" troppo le foto (già coi colori ci sono andato pesante).
Grazie
Ciao _________________ 20D/17-40 f 4L USM/24-105 f 4L IS USM/75-300 III f 4 IS USM/50 f 1.8
|
|
Canonman nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Lady Oscar François ha scritto: | Credo che un nudo di donna debba almeno evidenziare la bellezza del corpo... sennò che si fa a fare??? Qui invece nessuna parte del corpo mi sembra valorizzata, anzi... la modella, secondo me, è molto più bella di quanto tu voglia farci credere. Poi vabbè... luci, colori, presa di corrente...
Dai riprovaci, con un po' più di attenzione  |
Giustissimo! valorizzare almeno una parte del corpo, io ho valorizzato....ehm, ho provato a valorizzare le gambe (mi piace il gioco di curve simmetriche che creano gli spazi vuoti sopra e sotto al ginocchio). Ci riproverò! Grazie
P.S. un'altro commento a quella presa e domani chiamo il muratore per farla chiudere!  _________________ 20D/17-40 f 4L USM/24-105 f 4L IS USM/75-300 III f 4 IS USM/50 f 1.8
|
|
enricodelbino utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 2085 Località: Milano/Montecatini Terme
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 9:59 pm Oggetto: |
|
|
io sinceramente non ho guardato + di tanto la foto...... ho preferito i commenti!
per quanto riguarda il "nascondino" il titolo è azzeccato.... il soggetto non si vede quasi......  _________________ Canon Eos 6D |
|
|

|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 9:59 pm Oggetto: |
|
|
ecco, vedi, pian pianino stai dicendo quello che volevi rappresentare.
io credo che il bello (o il brutto ?) di una foto sia proprio che di fronte a una medesima foto ogni persona tragga sensazioni diverse.
concordo per esempio con lady oscar quando dice che un nudo femminile ne deve esaltare la bellezza del corpo.
ora che mi dici che volevi valorizzare le gambe, stò iniziando a entrare nella tua testa, ma purtroppo il primo impatto è stato quello che ho detto in precedenza, e scusa, se sono stato frainteso, senza voler offendere la tua creatività. _________________ .....solo i piccoli hanno paura del proprio passato..........la forza dei grandi stà nel non dimenticare le proprie origini e i propri errori
|
|
Canonman nuovo utente
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Ispettore Ginko ha scritto: | ecco, vedi, pian pianino stai dicendo quello che volevi rappresentare.
io credo che il bello (o il brutto ?) di una foto sia proprio che di fronte a una medesima foto ogni persona tragga sensazioni diverse.
concordo per esempio con lady oscar quando dice che un nudo femminile ne deve esaltare la bellezza del corpo.
ora che mi dici che volevi valorizzare le gambe, stò iniziando a entrare nella tua testa, ma purtroppo il primo impatto è stato quello che ho detto in precedenza, e scusa, se sono stato frainteso, |
é verissimo quello che dici, il bello o il brutto di una foto è sempre relativo, ognuno ha una propria chiave di lettura, comunque (scusa se insisto) io per dire che una foto è volgare aspetto di vedere altro.... ma non credere che stia parlando di organi genitali o quant'altro, si può essere vestiti come eschimesi ed essere volgari!
Ispettore Ginko ha scritto: | senza voler offendere la tua creatività. |
Di questo non ti devi preoccupare....almeno per ora la mia creatività nel nudo è inesistente....quindi impossibile da offendere
Ciao _________________ 20D/17-40 f 4L USM/24-105 f 4L IS USM/75-300 III f 4 IS USM/50 f 1.8
|
|
luckystar utente

Iscritto: 28 Set 2006 Messaggi: 104 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 9:58 am Oggetto: |
|
|
..a me proprio non piace!  |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 10:20 am Oggetto: |
|
|
decisamente, secondo me, questa foto non dice niente ed è eseguita in modo approssimativo sia come posa del soggetto, esposizione, composizione/taglio etc etc. non me ne voglia l'autore ma penso che la sincerità sia fondamentele. Ora pero' una domanda agli utenti che hanno commentato. Mi spiegate come mai, quando c'è una foto del genere anche se eseguita come questa, leggo sempre un sacco di commenti? Attenzione, non voglio dire che qui' non si devono fare ma se prendeste anche solo un terzo di quelli che sono qui e li fareste anche ad altre foto, forse non sarebbe male. Ma si sa, basta che si vede un culo......!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
|