photo4u.it

Nascondino
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Canonman
nuovo utente

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 7:49 pm    Oggetto: Nascondino Rispondi con citazione

Si gioca a nascondino.... ma si gioca anche con le forme e con i colori.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
YoRosco
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le forme le vedo ... e come .... ma i colori dove sono finiti???
La prox volta perchè non mi inviti a giocare?? Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Canonman
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rosco ha scritto:
le forme le vedo ... e come .... ma i colori dove sono finiti???
La prox volta perchè non mi inviti a giocare?? Pallonaro

I colori li ho volutamente appiattiti il più possibile per vedere cosa succedeva.
Per il resto... posso girare i complimenti alla modella quando la vedo, per l'invito....io ti avverto: si fotografa E BASTA! Very Happy

Vai a fine pagina
YoRosco
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 8:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho sempre detto che sono sfortunato con le donne Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
carlen
utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di bello questa foto ha solo il culo....forse. Non ci siamo
La presa di corrente tagliata poi.....e' il massimo Rolling Eyes .
Scusami ma di solito non commento le foto che non mi piacciono ma con te ho fatto un'eccezzione Very Happy ....... Wink

Ispettore Ginko
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nella mia ignoranza la prima cosa che ho visto è stata proprio la prese di corrente che è dove non doveva essere; il resto poi mi sembra, con tutto rispetto per tutti e per tutto un po' volgare.
però sottolineo: io sono un ignorante in materia

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
Canonman
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ispettore Ginko ha scritto:
nella mia ignoranza la prima cosa che ho visto è stata proprio la prese di corrente che è dove non doveva essere; il resto poi mi sembra, con tutto rispetto per tutti e per tutto un po' volgare.
però sottolineo: io sono un ignorante in materia

Per la presa di corrente non posso che darvi ragione, ma per quanto riguarda la volgarità.... beh, veramente non capisco cosa ci sia di volgare in questa foto...

Vai a fine pagina
Ispettore Ginko
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appunto, è vero, non è neanche volgare
Vai a fine pagina
Canonman
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

appunto, è vero, non è neanche volgare

Bene, grazie comunque delle critiche e la prossima volta pensaci un attimo in più.
Cordialità

Vai a fine pagina
Ispettore Ginko
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ci siam capiti: trovo che la foto non dice talmente niente che non la trovo neanche volgare, nonostante la trovo volgare. a mio modesto parere.

molto meglio l'altra tua foto di siena, per esempio

Vai a fine pagina
Canonman
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ci siam capiti: trovo che la foto non dice talmente niente che non la trovo neanche volgare, nonostante la trovo volgare. a mio modesto parere.

No no, ti ho capito benissimo, il fatto che A TE questa foto non dica niente non lo discuto, così è e così sarà, il fatto che tu mi dica che è volgare invece non mi va tanto giù (è il mio primo tentativo di nudo dopo molti anni di foto normali e visto il "ramo" così delicato ero stato attentissimo a non cadere nella volgarità, poi le chiavi di lettura fortunatamente cambiano da persona a persona). Tutto li

molto meglio l'altra tua foto di siena, per esempio
Appunto
P.S. Il "grazie comunque per la critica" era sincero.

Vai a fine pagina
Photoflavio
nuovo utente

Iscritto: 15 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con l'accusa di volgarità non concordo; o meglio, in funzione dei propri gusti e della propria sensibilità qualcuno può forse trovarla volgare, ma lo sarebbero in questo caso praticamente tutte e foto di questo genere. La volgarità è spesso dettata più dall'esplicità di certi gesti, piuttosto che da ciò che si vede o intuisce. La bibliografia in materia è vastissima e starne a discutere qui porterebbe solamente OT perdendo di vista la richiesta di critiche dell'amico Canonman.

Della presa ti hanno già detto; i colori sono una tua scelta consapevole. Resto poco convinto del taglio così stretto, non ne capisco il motivo. Forse per eliminare elementi di disturbo... avresti forse potuto ambientare completamente lo scatto, o stare comunque un pochetto più largo agendo magari in PP con il comando clone per ripulire lo sfondo.

Ciao,
Flavio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lady Oscar François
utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che un nudo di donna debba almeno evidenziare la bellezza del corpo... sennò che si fa a fare??? Qui invece nessuna parte del corpo mi sembra valorizzata, anzi... la modella, secondo me, è molto più bella di quanto tu voglia farci credere. Poi vabbè... luci, colori, presa di corrente...
Dai riprovaci, con un po' più di attenzione Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Canonman
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Photoflavio ha scritto:
Della presa ti hanno già detto; i colori sono una tua scelta consapevole. Resto poco convinto del taglio così stretto, non ne capisco il motivo. Forse per eliminare elementi di disturbo... avresti forse potuto ambientare completamente lo scatto, o stare comunque un pochetto più largo agendo magari in PP con il comando clone per ripulire lo sfondo.

Ciao,
Flavio

Ciao Flavio, trovo che la tua critica sia costruttiva, comunque come spiegavo all'amico Ginko è il primo tentativo di nudo, il taglio stretto ha proprio lo scopo di eliminare gli innumerevoli elementi di disturbo (vedi presa....) toglierli in post prod, mi seccava in quanto non amo "photoshoppare" troppo le foto (già coi colori ci sono andato pesante).
Grazie
Ciao

Vai a fine pagina
Canonman
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lady Oscar François ha scritto:
Credo che un nudo di donna debba almeno evidenziare la bellezza del corpo... sennò che si fa a fare??? Qui invece nessuna parte del corpo mi sembra valorizzata, anzi... la modella, secondo me, è molto più bella di quanto tu voglia farci credere. Poi vabbè... luci, colori, presa di corrente...
Dai riprovaci, con un po' più di attenzione Smile

Giustissimo! valorizzare almeno una parte del corpo, io ho valorizzato....ehm, ho provato a valorizzare le gambe (mi piace il gioco di curve simmetriche che creano gli spazi vuoti sopra e sotto al ginocchio). Ci riproverò! Grazie
P.S. un'altro commento a quella presa e domani chiamo il muratore per farla chiudere! Very Happy Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
enricodelbino
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sinceramente non ho guardato + di tanto la foto...... ho preferito i commenti!
per quanto riguarda il "nascondino" il titolo è azzeccato.... il soggetto non si vede quasi...... Smile Very Happy

Ispettore Ginko
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco, vedi, pian pianino stai dicendo quello che volevi rappresentare.
io credo che il bello (o il brutto ?) di una foto sia proprio che di fronte a una medesima foto ogni persona tragga sensazioni diverse.

concordo per esempio con lady oscar quando dice che un nudo femminile ne deve esaltare la bellezza del corpo.

ora che mi dici che volevi valorizzare le gambe, stò iniziando a entrare nella tua testa, ma purtroppo il primo impatto è stato quello che ho detto in precedenza, e scusa, se sono stato frainteso, senza voler offendere la tua creatività.

Vai a fine pagina
Canonman
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco, vedi, pian pianino stai dicendo quello che volevi rappresentare.
io credo che il bello (o il brutto ?) di una foto sia proprio che di fronte a una medesima foto ogni persona tragga sensazioni diverse.

concordo per esempio con lady oscar quando dice che un nudo femminile ne deve esaltare la bellezza del corpo.

ora che mi dici che volevi valorizzare le gambe, stò iniziando a entrare nella tua testa, ma purtroppo il primo impatto è stato quello che ho detto in precedenza, e scusa, se sono stato frainteso,

é verissimo quello che dici, il bello o il brutto di una foto è sempre relativo, ognuno ha una propria chiave di lettura, comunque (scusa se insisto) io per dire che una foto è volgare aspetto di vedere altro.... ma non credere che stia parlando di organi genitali o quant'altro, si può essere vestiti come eschimesi ed essere volgari!
senza voler offendere la tua creatività.

Di questo non ti devi preoccupare....almeno per ora la mia creatività nel nudo è inesistente....quindi impossibile da offendere Very Happy
Ciao

Vai a fine pagina
luckystar
utente

Iscritto: 28 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

..a me proprio non piace! Non ci siamo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

decisamente, secondo me, questa foto non dice niente ed è eseguita in modo approssimativo sia come posa del soggetto, esposizione, composizione/taglio etc etc. non me ne voglia l'autore ma penso che la sincerità sia fondamentele. Ora pero' una domanda agli utenti che hanno commentato. Mi spiegate come mai, quando c'è una foto del genere anche se eseguita come questa, leggo sempre un sacco di commenti? Attenzione, non voglio dire che qui' non si devono fare ma se prendeste anche solo un terzo di quelli che sono qui e li fareste anche ad altre foto, forse non sarebbe male. Ma si sa, basta che si vede un culo......! Rolling Eyes Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: