Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tortuga utente attivo
Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 532 Località: Genova
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 9:32 pm Oggetto: aiuto aggiorn.Wasia x 300D |
|
|
Ciao a tutti
Vorrei chiedervi una spiegazione tecnica visto che domenica facendo foto a una partita di rugby mi è sorto un dubbio che potrebbe portarmi a uno sperpero di denaro ,cosa che per il momento non vorrei fare.
Il problema è questo,per fotografare soggetti in movimento veloci ho dovuto obbligatoriamente usare l'impostazione sport x avere l'AI SERVO che ha funzionato benissimo (se volete posterò alcune foto) ma di defoult la macchina imposta 400asa e non puoi modificare nulla.
La macchina è una 300D con aggiorn.Wasia la uso con il Canon 70/200 2,8 L e il Canon 17/40 L.
Stasera ho trovato (perchè nel menù non c'è) nel sito di Nadir questa cosa chi mi sa dire (non è un indovinello) come si dovrebbe svolgere tale operazione x avere l'AI SERVO.
grazie per le risposte e complimenti
Ho allegato immagine dal sito
(Il bottone Freccia Sinistra (vedi immagine) abilita la scelta di:
Auto Focus One Shoot, ovvero memorizzato il fuoco in un punto viene mantenuto fisso fino allo scatto, indipendentemente dal fatto che il soggetto sia in movimento oppure no;
Auto Focus SE, autofocus servoassistito che continua ad inseguire e rifocheggiare un soggetto in movimento, automaticamente. Questa modalità funziona ma la camera non scatta la foto. Wasia e Ravil stanno lavorando per risolvere questo problema. Una soluzione è premere e mantenere premuto il pulsante di scatto a fine corsa e, per scattare la fotografia, commutare da AF a M sull'ottica;
Auto Focus AI, focheggiato un soggetto l'ottica rimane su quel punto di fuoco fino a che il soggetto non si muove. A questo punto automaticamente commuta in AF SE, cominciando a focheggiare continuamente inseguendo il soggetto.
Descrizione: |
|
 Download |
Nome del file: |
Il bottone Freccia Sinistra.doc |
Dimensione: |
41.5 KB |
Scaricati: |
File visto o scaricato 6 volta(e) |
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Che io sappia l'AI Servo non funziona e non con quello stratagemma di commutare da AF a MF mentre si tiene premuto il pulsante di scatto.
Purtroppo, che io sappia, non hanno ancora risolto il problema.
|
|
|
 |
Tortuga utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 9:40 pm Oggetto: |
|
|
ciao tomash ho provato a mettere su TV e premendo la freccia sx viene nel display la scritta AF AI ??????
hai visto l'allegato con lo schema?
|
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 9:50 pm Oggetto: |
|
|
Si, viene fuori, ma funziona male, bisogna ricorrere a qel trucchetto.
|
|
|
 |
Tortuga utente attivo
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 10:02 pm Oggetto: |
|
|
siccome non mi piace che la macchina(a prescindere che con la funzione sport non mi ha ceffato neanche una foto su 200 fatte) si piazzi sui 400 asa fissi e che il punto di messa a fuoco per l'AI SERVO sia il punto centrale quindi problema di composizione dell'inquadratura e non da meno il fatto che con il 70/200 2,8 il diaframma non è quasi mai a 2,8 (effetto sfocato dietro i giocatori) che tu sappia la 350D o la 10D hanno la possibilità di lavorare in AI SERVO con l'impostazione TV o AV ?
ho allegato due scatti, e come puoi vedere non si riesce a gestire il diaframma.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
79.54 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 47 volta(e) |

|
|
|
|
 |