photo4u.it

aiuto aggiorn.Wasia x 300D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tortuga
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 9:32 pm    Oggetto: aiuto aggiorn.Wasia x 300D Rispondi con citazione

Ciao a tutti
Vorrei chiedervi una spiegazione tecnica visto che domenica facendo foto a una partita di rugby mi è sorto un dubbio che potrebbe portarmi a uno sperpero di denaro ,cosa che per il momento non vorrei fare.
Il problema è questo,per fotografare soggetti in movimento veloci ho dovuto obbligatoriamente usare l'impostazione sport x avere l'AI SERVO che ha funzionato benissimo (se volete posterò alcune foto) ma di defoult la macchina imposta 400asa e non puoi modificare nulla.
La macchina è una 300D con aggiorn.Wasia la uso con il Canon 70/200 2,8 L e il Canon 17/40 L.
Stasera ho trovato (perchè nel menù non c'è) nel sito di Nadir questa cosa chi mi sa dire (non è un indovinello) come si dovrebbe svolgere tale operazione x avere l'AI SERVO.
grazie per le risposte e complimenti

Ho allegato immagine dal sito

(Il bottone Freccia Sinistra (vedi immagine) abilita la scelta di:

Auto Focus One Shoot, ovvero memorizzato il fuoco in un punto viene mantenuto fisso fino allo scatto, indipendentemente dal fatto che il soggetto sia in movimento oppure no;

Auto Focus SE, autofocus servoassistito che continua ad inseguire e rifocheggiare un soggetto in movimento, automaticamente. Questa modalità funziona ma la camera non scatta la foto. Wasia e Ravil stanno lavorando per risolvere questo problema. Una soluzione è premere e mantenere premuto il pulsante di scatto a fine corsa e, per scattare la fotografia, commutare da AF a M sull'ottica;

Auto Focus AI, focheggiato un soggetto l'ottica rimane su quel punto di fuoco fino a che il soggetto non si muove. A questo punto automaticamente commuta in AF SE, cominciando a focheggiare continuamente inseguendo il soggetto.

Il bottone Freccia Sinistra.doc
 Descrizione:

Download
 Nome del file:  Il bottone Freccia Sinistra.doc
 Dimensione:  41.5 KB
 Scaricati:  File visto o scaricato 6 volta(e)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che io sappia l'AI Servo non funziona e non con quello stratagemma di commutare da AF a MF mentre si tiene premuto il pulsante di scatto.
Purtroppo, che io sappia, non hanno ancora risolto il problema.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tortuga
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao tomash ho provato a mettere su TV e premendo la freccia sx viene nel display la scritta AF AI ??????
hai visto l'allegato con lo schema?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, viene fuori, ma funziona male, bisogna ricorrere a qel trucchetto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tortuga
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

siccome non mi piace che la macchina(a prescindere che con la funzione sport non mi ha ceffato neanche una foto su 200 fatte) si piazzi sui 400 asa fissi e che il punto di messa a fuoco per l'AI SERVO sia il punto centrale quindi problema di composizione dell'inquadratura e non da meno il fatto che con il 70/200 2,8 il diaframma non è quasi mai a 2,8 (effetto sfocato dietro i giocatori) che tu sappia la 350D o la 10D hanno la possibilità di lavorare in AI SERVO con l'impostazione TV o AV ?
ho allegato due scatti, e come puoi vedere non si riesce a gestire il diaframma.

IMG_1875+ (Large).jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.54 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 49 volta(e)

IMG_1875+ (Large).jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: