Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
jollyweb utente

Iscritto: 29 Ott 2005 Messaggi: 211 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 2:15 pm Oggetto: 6500 è arrivata...prima foto |
|
|
tutto in automatico ma già mi ha stupito
devo imparare ad usarla in manuale... pero' sono solo 3 minuti che l'ho accesa e volevo postare sta foto...
attendo le vostre richieste  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 2:31 pm Oggetto: |
|
|
Buon divertimento col nuovo gioiellino...
Dati di scatto? _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 2:32 pm Oggetto: |
|
|
micromossa .. sono io o è micromossa davvero..
we postane una a a 1600 iso e una a 3200 iso  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
*maloxplay* utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 558
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 2:53 pm Oggetto: |
|
|
la foto non mi sembra niente di speciale...
forse è l'euforia di averla appena presa!
cmq...
posta qualche esempio con relativo crop a varei impostazioni ISO |
|
|
 |
cenzo05 utente

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 491 Località: Sardegna
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 3:34 pm Oggetto: |
|
|
Non sembra molto nitida .........
Ciao. _________________ Nikon D90 |
|
|
 |
faurbis utente attivo
Iscritto: 26 Ago 2005 Messaggi: 3858
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Bella macchina, ho avuto modo di toccarla con mano e fare qualche scatto di prova a 800Iso sul negozio.
Fai con calma
La fretta è cattiva consigliera.
Appena puoi fai qualche scatto panoramico all'aperto di edifici un po' lontani ma in assenza di foschia sia a 28 che 300 mm a varie aperture di diaframma. _________________ Scatto fortunato
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=99673 |
|
|
 |
AndMark utente attivo
Iscritto: 25 Nov 2005 Messaggi: 571 Località: Roma
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti per la scelta e buon divertimento
mi raccomando sommergici di foto e test  |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Giaci69 ha scritto: | micromossa .. sono io o è micromossa davvero.. |
cenzo05 ha scritto: | Non sembra molto nitida ......... |
Non tutti praticano la usm alle foto drasticamente rimpicciolite ed è probabile che sia questo il motivo dell'apparente scarsa nitidezza. Forse c'è anche un non perfetto bilanciamento del bianco ma basta temperare un po' i colori ed applicare la usm per dare un'altro aspetto a questa foto. |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 4:07 pm Oggetto: |
|
|
flip nn va bene cosi.. la foto è aggiustata.. nn dovrebbe essere micromossa.. postaci un crop.. jolly.. _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me hai sbagliato impostazione:
eri troppo vicino e non hai usato l'impostazione giusta.
C'è l'impostazione per fotografie entro i 2mt. mi sono spiegato?
Io credo che sia per questo, altrimenti il tempo utilizzato è troppo lungo...
Facci sapere!  _________________
Fabio |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 5:05 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, cavolo già lo avete sommerso di critiche , la macchina, jolly l'ha tenuta per pochissimo. Comunque si vede chiarameente che la foto è micromossa ma ovviamente dipende da jolly data la sua felicità del nuovo gioiellino. Complimenti Jolly e fai con calma
Lo sapete che io non metto mai USM. Quindi inviterei Jolly a postare le foto senza usm per far capire se la macchina realizza foto nitide o no. Comunque lasciamo che capisca un pò come funziona la macchina  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 5:37 pm Oggetto: |
|
|
giuseppe pumilia ha scritto: |
Lo sapete che io non metto mai USM. Quindi inviterei Jolly a postare le foto senza usm per far capire se la macchina realizza foto nitide o no. Comunque lasciamo che capisca un pò come funziona la macchina  | Se vuoi vedere la qualità della macchina per quel che riguarda la nitidezza, o si postano dei crop o se si posta la foto intera rimpicciolita si deve applicare una maschera di contrasto. Uno scatto da 6mp portato a 480.000 pix perde un bel po' di informazioni e offusca inevitabilmente l'immagine. Non sono io a inventarmi questa cosa, ci sono state parecchie discussioni a proposito e poi basta provare per vedere con i propri occhi il risultato. Con questo non voglio dire che la foto del cane sia o non sia micromossa, era solo una mia impressione. |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 6:04 pm Oggetto: |
|
|
gia partiamo coi test no sai.. aspettiamo un altra foto..  _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 6:22 pm Oggetto: |
|
|
giaci è per togliere ogni dubbio di mal funzionamento dell ottica tutto qua,non era neanche uscita e si criticavava gia l ottica |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 6:25 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 7:20 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | giuseppe pumilia ha scritto: |
Lo sapete che io non metto mai USM. Quindi inviterei Jolly a postare le foto senza usm per far capire se la macchina realizza foto nitide o no. Comunque lasciamo che capisca un pò come funziona la macchina  | Se vuoi vedere la qualità della macchina per quel che riguarda la nitidezza, o si postano dei crop o se si posta la foto intera rimpicciolita si deve applicare una maschera di contrasto. Uno scatto da 6mp portato a 480.000 pix perde un bel po' di informazioni e offusca inevitabilmente l'immagine. Non sono io a inventarmi questa cosa, ci sono state parecchie discussioni a proposito e poi basta provare per vedere con i propri occhi il risultato. Con questo non voglio dire che la foto del cane sia o non sia micromossa, era solo una mia impressione. |
Filip, so benissimo quello che mi hai detto e ti ringrazio per avermelo ricordato, però io ricordo che quando iniziai a postare le prime volte qua sul forum le foto fatte con la mia 9500 le postavo per come uscite dalla macchina senza applicazione di nessun tipo di maschera o altro, ovviamente postavo foto intera e poi crop al 100% per vedere la bontà dell'obbiettivo o la mancanza di nitidezza dello stesso. Infatti mi riferivo a questo tipo di foto prove di non applicare la usm, ma postare foto intera epoi relativi crop di diverse parti della stessa foto per capire meglio, niente di più, ovviamente inserendo gli exif o anche solo i dati di scatto principali. Poi chiaramente se vogliamo le nostre foto messe alla critica di tutti gli amici utenti e fujisti, bhè per non far perdere la naturale nitidezza che si perde nel rimpicciolire la foto, convengo con te nel fatto che dobbiamo "per forza" applicare la USM. Spero che non mi abbiate frainteso nè prima nè ora, comunque ho voluto chiarire ciò che avevo detto prima. Po**a miseria mi sono dilungato un pò troppo  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 7:33 pm Oggetto: |
|
|
(non sul fatto della dilungaggine ovviamente ) |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 8:08 pm Oggetto: |
|
|
giuseppe pumilia ha scritto: | Ragazzi, cavolo già lo avete sommerso di critiche , la macchina, jolly l'ha tenuta per pochissimo. Comunque si vede chiarameente che la foto è micromossa ma ovviamente dipende da jolly data la sua felicità del nuovo gioiellino. Complimenti Jolly e fai con calma
Lo sapete che io non metto mai USM. Quindi inviterei Jolly a postare le foto senza usm per far capire se la macchina realizza foto nitide o no. Comunque lasciamo che capisca un pò come funziona la macchina  |
Vai tranquillo Giuseppe, ci siamo andati con calma....poi verranno le bastonate!
A parte gli scherzi, io credo che fra tutti gli abbiamo dato molte indicazioni su come correggere il tiro, no?
Magari avessi avuto io tutti questi accorgimenti....a quest'ora sarei stato il vostro RECENSORE!!!
Posta ancora Jolly e non ti preoccupare delle critiche, anzi, fanne buon uso!
Attendiamo ansiosi meravigliose fotografie che sicuramente sfornerà questo nuovo gioiello, vedrai...non ti deluderà
Ciaoooo. _________________
Fabio |
|
|
 |
jollyweb utente

Iscritto: 29 Ott 2005 Messaggi: 211 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 1:06 am Oggetto: |
|
|
ragazzi sono un vero negato per ora sto provando tutte le impostazioni la foto è stata scattata dopo averla accesa 30 secondi...
questa è a 3200 iso... la foto è penosa lo so ma la cosa ke volevo precisare è che era buio pesto... non riuscivo a vedere le mie mani...
 |
|
|
 |
|