photo4u.it

cerco "programmini"

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gaspyd
utente

Iscritto: 04 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 1:40 pm    Oggetto: cerco "programmini" Rispondi con citazione

ho un paio di amici (assolutamente a digiuno di fotografia) che mi han chiesto qualche sw che permetta piccoli ritocchi ed effetti tipo olio, mosaico, disegno a matita, e amenità simili in modo del tutto automatizzato con qualche colpo di click. Niente a che vedere con istogrammi, curve etc....
Tipo quelli in omaggio nei cd di riviste tipo pc-facile, e roba simile.
Avete qualche link da propormi ?
Servono solo x farli divertire un pò con le foto da vacanza scattate con la compatta, nulla a che vedere con la Fotografia Mah
Grazie anticipatamente.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
greenie
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente gli suggerirei di utilizzare Microsoft Photo Editor, se veramente le esigenze sono così limitate.

Se invece, penso come un po' tutti, intendono partire lentamente per poi vedere se e dove si arriva con l'elaborazione digitale, il tutto senza spendere centinaia di Euro, allora suggerirei di scaricarsi:

The GIMP, programma completo e soprattutto con licenza GPL (ovvero di libera distribuzione).

Codice:
 http://www.gimp.org/

Codice:
http://gimp.linux.it/www/

Ciao

greenie Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gaspyd
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

greenie ha scritto:
Personalmente gli suggerirei di utilizzare Microsoft Photo Editor, se veramente le esigenze sono così limitate.

Se invece, penso come un po' tutti, intendono partire lentamente per poi vedere se e dove si arriva con l'elaborazione digitale, il tutto senza spendere centinaia di Euro, allora suggerirei di scaricarsi:

The GIMP, programma completo e soprattutto con licenza GPL (ovvero di libera distribuzione).

Le esigenze sono ultra limitate, anzi diciamo pure che la fotografia non rientra assolutamente nei loro interessi, tanto da stupirmi della loro richiesta. Conosco Gimp, lo uso saltuariamente quando sono su linux, ma siamo assolutamente "fuori portata"
Mi rendo conto che la natura della richiesta ha veramente poco a che fare con questo forum (che la Fotografia la tratta veramente), ma sinceramente non sapevo proprio a chi rivolgermi. E poi non è detto che qualcuno di voi, scorazzando liberamente x la rete, non sia incappato in qualche programmino del genere Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Syd
utente

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti provare PhotoFiltre. E' abbastanza semplice da utilizzare e permette di fare cosine "simpatiche". Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gaspyd
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Syd ha scritto:
Potresti provare PhotoFiltre. E' abbastanza semplice da utilizzare e permette di fare cosine "simpatiche". Smile

mi sembra perfetto ..... Heineken?
Grazie Wink

Syd
utente

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gaspyd ha scritto:
Syd ha scritto:

mi sembra perfetto ..... Heineken?
Grazie Wink

Figurati! Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: