|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gaspyd utente

Iscritto: 04 Set 2005 Messaggi: 423 Località: Puglia
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 1:40 pm Oggetto: cerco "programmini" |
|
|
ho un paio di amici (assolutamente a digiuno di fotografia) che mi han chiesto qualche sw che permetta piccoli ritocchi ed effetti tipo olio, mosaico, disegno a matita, e amenità simili in modo del tutto automatizzato con qualche colpo di click. Niente a che vedere con istogrammi, curve etc....
Tipo quelli in omaggio nei cd di riviste tipo pc-facile, e roba simile.
Avete qualche link da propormi ?
Servono solo x farli divertire un pò con le foto da vacanza scattate con la compatta, nulla a che vedere con la Fotografia
Grazie anticipatamente. _________________
K5 + smc DA* 16-50F2,8 ED AL IF SDM + smc FA 77F1,8 limited + smc DA* 50-135F2,8 SDM + smc DA* 200F2,8 SDM + smc DA* 300F4 SDM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
greenie utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 894 Località: milano
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente gli suggerirei di utilizzare Microsoft Photo Editor, se veramente le esigenze sono così limitate.
Se invece, penso come un po' tutti, intendono partire lentamente per poi vedere se e dove si arriva con l'elaborazione digitale, il tutto senza spendere centinaia di Euro, allora suggerirei di scaricarsi:
The GIMP, programma completo e soprattutto con licenza GPL (ovvero di libera distribuzione).
Codice: | http://www.gimp.org/
|
Codice: | http://gimp.linux.it/www/ |
Ciao
greenie  _________________ greenie
In the absence of light darkness prevails.
IL MIO SITO |
|
|
 |
Gaspyd utente

|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 2:07 pm Oggetto: |
|
|
greenie ha scritto: | Personalmente gli suggerirei di utilizzare Microsoft Photo Editor, se veramente le esigenze sono così limitate.
Se invece, penso come un po' tutti, intendono partire lentamente per poi vedere se e dove si arriva con l'elaborazione digitale, il tutto senza spendere centinaia di Euro, allora suggerirei di scaricarsi:
The GIMP, programma completo e soprattutto con licenza GPL (ovvero di libera distribuzione).
|
Le esigenze sono ultra limitate, anzi diciamo pure che la fotografia non rientra assolutamente nei loro interessi, tanto da stupirmi della loro richiesta. Conosco Gimp, lo uso saltuariamente quando sono su linux, ma siamo assolutamente "fuori portata"
Mi rendo conto che la natura della richiesta ha veramente poco a che fare con questo forum (che la Fotografia la tratta veramente), ma sinceramente non sapevo proprio a chi rivolgermi. E poi non è detto che qualcuno di voi, scorazzando liberamente x la rete, non sia incappato in qualche programmino del genere  _________________
K5 + smc DA* 16-50F2,8 ED AL IF SDM + smc FA 77F1,8 limited + smc DA* 50-135F2,8 SDM + smc DA* 200F2,8 SDM + smc DA* 300F4 SDM |
|
|
 |
Syd utente

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 111 Località: Afragola (NA)
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Potresti provare PhotoFiltre. E' abbastanza semplice da utilizzare e permette di fare cosine "simpatiche".  |
|
|
 |
Gaspyd utente

|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Syd ha scritto: | Potresti provare PhotoFiltre. E' abbastanza semplice da utilizzare e permette di fare cosine "simpatiche".  |
mi sembra perfetto .....
Grazie  _________________
|
|
 |
Syd utente

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 111 Località: Afragola (NA)
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 7:49 pm Oggetto: |
|
|
Gaspyd ha scritto: | Syd ha scritto: | Potresti provare PhotoFiltre. E' abbastanza semplice da utilizzare e permette di fare cosine "simpatiche".  |
mi sembra perfetto .....
Grazie  |
Figurati!  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|