Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
chakra utente
Iscritto: 29 Ago 2006 Messaggi: 50 Località: Milano
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 5:37 pm Oggetto: imperfezioni della pelle |
|
|
ciao
ho provato a fare una ricerca ma niente, come posso correggere eventuali imperfezioni della pelle nei ritratti?
grazie
ciaooo
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Hai scaricato PS? Ora devi cercare e scaricarti dei plugin anti noise per poi imparare ad usarli bene.
C'erano dei 3D che trattavano questo argomento e se ne trovo qualcuno te lo segnalo.
|
|
|
 |
chakra utente
|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 10:04 pm Oggetto: ritratto |
|
|
grazie. Si ho installato PS, se mi segnali le discussioni me le leggo, con la funzione cerca non ho trovato niente, al limite se conosci il nome dei filtri me li procuro.
grazie
ciao
|
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Dom 01 Ott, 2006 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Dai un'occhiata qui
|
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 10:16 am Oggetto: |
|
|
io consigli il pilugin della kodak: Digital GEM airbrush pro qui
è una cosa davvero fantastica, studiato appositamente per la pelle, lascia inalterati i dettagli su occhi e bocca, provare per credere!!!!
_________________ Attilio |
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 10:40 am Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | io consigli il pilugin della kodak: Digital GEM airbrush pro qui
è una cosa davvero fantastica, studiato appositamente per la pelle, lascia inalterati i dettagli su occhi e bocca, provare per credere!!!! |
Visto, letto, approvato e sottoscritto. Se poi crei un secondo livello e applichi l'airbrush su quello, e sul livello sottostante applichi una buona maschera di contrasto (anche forte, mirata alle parti che ti interessa che siano piu contrastate), poi "bucando" con la gomma il livello "GEMmato" tiri fuori quei dettagli che vuoi evidenziare con la maschera di contrasto (occhi, capelli, bocca, denti). Se poi hai l'accortezza di usare una gomma morbida la transizione tra i due livelli è assolutamente invisibile.
|
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 11:51 am Oggetto: |
|
|
Rob612 ha scritto: | sottobosco ha scritto: | io consigli il pilugin della kodak: Digital GEM airbrush pro qui
è una cosa davvero fantastica, studiato appositamente per la pelle, lascia inalterati i dettagli su occhi e bocca, provare per credere!!!! |
Visto, letto, approvato e sottoscritto. Se poi crei un secondo livello e applichi l'airbrush su quello, e sul livello sottostante applichi una buona maschera di contrasto (anche forte, mirata alle parti che ti interessa che siano piu contrastate), poi "bucando" con la gomma il livello "GEMmato" tiri fuori quei dettagli che vuoi evidenziare con la maschera di contrasto (occhi, capelli, bocca, denti). Se poi hai l'accortezza di usare una gomma morbida la transizione tra i due livelli è assolutamente invisibile. |
esattamente, tra l'altro direttamente dal software puoi indicare quanto sfumati vuoi i particolari in funzione della loro dimensione...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
80.6 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 579 volta(e) |

|
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Scusate... ma nell' esempio qui sopra...... dove sarebbero le IMPERFEZIONI !!! Non riesco a trovarne NESSUNA !!! Che abbia un BRUTTO CARATTERE...??
_________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
chakra utente
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 1:34 pm Oggetto: |
|
|
sottobosco ha scritto: | io consigli il pilugin della kodak: Digital GEM airbrush pro qui
è un programma a parte o si aggiunge a PS?
grazie a tutti dei consigli ma forse è meglio fare queste operazioni più avanti... ci sono dei termini che ancora sono arabo per me... esempio duolicare il livello
|
|
|
 |
chakra utente
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 1:35 pm Oggetto: |
|
|
è un programma a parte o si aggiunge a PS?
grazie a tutti dei consigli ma forse è meglio fare queste operazioni più avanti... ci sono dei termini che ancora sono arabo per me... esempio duolicare il livello
|
|
|
 |
sottobosco utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 1:43 pm Oggetto: |
|
|
è un plugin di PS
|
|
 |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 9:21 pm Oggetto: |
|
|
scaricato ma una volta usato mi lascia l'immagine con tutte scrittine ce dicono
UNREGISTERED
_________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Nausicaa ha scritto: | scaricato ma una volta usato mi lascia l'immagine con tutte scrittine ce dicono
UNREGISTERED  |
Basta pagare (83.68 euro) e non escono più...
_________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 9:57 pm Oggetto: |
|
|
doppio...
_________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it

Ultima modifica effettuata da AleZan il Lun 02 Ott, 2006 9:59 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
|
|
 |
amxim utente

Iscritto: 31 Lug 2006 Messaggi: 309 Località: Firenze provincia
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 7:19 am Oggetto: Re: imperfezioni della pelle |
|
|
chakra ha scritto: | ciao
ho provato a fare una ricerca ma niente, come posso correggere eventuali imperfezioni della pelle nei ritratti?
grazie
ciaooo |
Di che tipo di imperfezioni parli?? Se si tratta di piccole imperfezioni molto localizzate (brufoli, nei, punti neri ecc) tanto per cominciare dovresti imparare l'uso degli strumenti di PS quali Pennello Correttivo, timbro clone, toppa.
|
|
|
 |
danyr2 utente

Iscritto: 07 Ago 2006 Messaggi: 476
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 8:25 am Oggetto: |
|
|
spero di imparare anche io queste cose... ma quello che non mi è chiaro è: ho installato Noiseware Pro ma non lo trovo da nessuna parte in photoshop dov'è!!?!?!?!?
_________________ CANON 5d Mark II 24-105 L, 70-300 is usm,flash canon 430ex, zaino Tamrac - 50 1.4 !!!!! |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 8:59 am Oggetto: |
|
|
toxine ha scritto: | Nausicaa ha scritto: | scaricato ma una volta usato mi lascia l'immagine con tutte scrittine ce dicono
UNREGISTERED  |
Basta pagare (83.68 euro) e non escono più...  |
Oppure cliccare su cerca in alto a destra....
C'era un altro 3D a proposito di quel plugin, con qualche utile consiglio....
Alternative gratuite comprese
|
|
|
 |
Filip utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Ott, 2006 3:29 pm Oggetto: |
|
|
danyr2 ha scritto: | ho installato Noiseware Pro ma non lo trovo da nessuna parte in photoshop dov'è!!?!?!?!?  |
Cerca il file "Noiseware.8bf" e mettilo in C:\Programmi\Adobe\Photoshop CS\Plug-In se hai "CS" oppure C:\Programmi\File comuni\Adobe\Plug-Ins\CS2 se hai il "CS2". Fatto questo, lancia PS, carica un immagine e su Filtro/Imagenomic lo trovi.
Il file Noiseware.8bf mi sembra di ricordare che si materializza nella cartella di insatallazione.
|
|
|
 |
|