Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 11:14 pm Oggetto: ancora problemi con i profili monitor colore :-( |
|
|
allora ho " calibrato il monitor " con adobe gamma caricando inizialmente il profilo adobe rgb ( 1998 ) da qui ho fatto le mie modifiche e salvato con 1 nome diverso
poi vado in pscs2 in impostazione colore nel menu spazio lavoro scelgo adobe rgb ( 1998 ) mentre nella voce monitor rgb nel menu ( a discesa ) ho la voce sRGBIEC61966-2.1 perche non mi ritrovo il profilo che ho modificato con adobe gamma e nella fattispece quello che ho modificato e rinominato in precedenza ?  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
shadow76it utente
Iscritto: 06 Ago 2006 Messaggi: 86 Località: Pisa
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 11:35 pm Oggetto: Re: ancora problemi con i profili monitor colore :-( |
|
|
lalex ha scritto: |
allora ho " calibrato il monitor " con adobe gamma caricando inizialmente il profilo adobe rgb ( 1998 ) da qui ho fatto le mie modifiche e salvato con 1 nome diverso
poi vado in pscs2 in impostazione colore nel menu spazio lavoro scelgo adobe rgb ( 1998 ) mentre nella voce monitor rgb nel menu ( a discesa ) ho la voce sRGBIEC61966-2.1 perche non mi ritrovo il profilo che ho modificato con adobe gamma e nella fattispece quello che ho modificato e rinominato in precedenza ?  |
Posso mandartelo io se lo hai perso
 |
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 11:42 pm Oggetto: |
|
|
ovvero ?
cosa mi mandi ? _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Sab 07 Ott, 2006 8:45 am Oggetto: |
|
|
idem lalex, succede anche a me....una cosa odiosa, e ti dirò di più, volendo convertir le mie foto nel profilo colore del mio monitor (calibrato con adobe gamma) non trovo il mio profilo personalizzato nell'elenco, come se non esistesse  _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Sab 07 Ott, 2006 9:24 am Oggetto: Re: ancora problemi con i profili monitor colore :-( |
|
|
lalex ha scritto: | mentre nella voce monitor rgb nel menu ( a discesa ) ho la voce sRGBIEC61966-2.1 perche non mi ritrovo il profilo che ho modificato con adobe gamma e nella fattispece quello che ho modificato e rinominato in precedenza ? |
Guarda successe anche a me a suo tempo.....
Non mi sono posto molte domande.... Ho ripreso Adobe Gamma ed ho rifatto la calibrazione aprendo però all'inizio, come profilo da modificare, quello che mi usciva nel menu a discesa alla voce "Monitor RGB- .....".
Fine !
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|