photo4u.it

ancora problemi con i profili monitor colore :-(

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2006 11:14 pm    Oggetto: ancora problemi con i profili monitor colore :-( Rispondi con citazione

Non ci siamo
allora ho " calibrato il monitor " con adobe gamma caricando inizialmente il profilo adobe rgb ( 1998 ) da qui ho fatto le mie modifiche e salvato con 1 nome diverso
poi vado in pscs2 in impostazione colore nel menu spazio lavoro scelgo adobe rgb ( 1998 ) mentre nella voce monitor rgb nel menu ( a discesa ) ho la voce sRGBIEC61966-2.1 perche non mi ritrovo il profilo che ho modificato con adobe gamma e nella fattispece quello che ho modificato e rinominato in precedenza ? Argh!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
shadow76it
utente

Iscritto: 06 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2006 11:35 pm    Oggetto: Re: ancora problemi con i profili monitor colore :-( Rispondi con citazione

lalex ha scritto:
Non ci siamo
allora ho " calibrato il monitor " con adobe gamma caricando inizialmente il profilo adobe rgb ( 1998 ) da qui ho fatto le mie modifiche e salvato con 1 nome diverso
poi vado in pscs2 in impostazione colore nel menu spazio lavoro scelgo adobe rgb ( 1998 ) mentre nella voce monitor rgb nel menu ( a discesa ) ho la voce sRGBIEC61966-2.1 perche non mi ritrovo il profilo che ho modificato con adobe gamma e nella fattispece quello che ho modificato e rinominato in precedenza ? Argh!

Posso mandartelo io se lo hai perso
Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lalex
utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Ott, 2006 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ovvero ?
cosa mi mandi ?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

idem lalex, succede anche a me....una cosa odiosa, e ti dirò di più, volendo convertir le mie foto nel profilo colore del mio monitor (calibrato con adobe gamma) non trovo il mio profilo personalizzato nell'elenco, come se non esistesse Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 07 Ott, 2006 9:24 am    Oggetto: Re: ancora problemi con i profili monitor colore :-( Rispondi con citazione

lalex ha scritto:
mentre nella voce monitor rgb nel menu ( a discesa ) ho la voce sRGBIEC61966-2.1 perche non mi ritrovo il profilo che ho modificato con adobe gamma e nella fattispece quello che ho modificato e rinominato in precedenza ?

Guarda successe anche a me a suo tempo.....
Non mi sono posto molte domande.... Ho ripreso Adobe Gamma ed ho rifatto la calibrazione aprendo però all'inizio, come profilo da modificare, quello che mi usciva nel menu a discesa alla voce "Monitor RGB- .....".
Fine !

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: