photo4u.it

telecomando d200

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
libbio
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 5:50 pm    Oggetto: telecomando d200 Rispondi con citazione

Non so se lo sapete ma sulla d70 usando il telecomando universale speedy della meliconi con il codice +-+-+--+ si aveva la possibilità di scattare tranquillamente...ora mi chiedo..varrà la stessa cosa con la d200 che mi arriva tra qlc giorno?qualcuno di voi sa dirmi qualche cosa in merito?grazie Ok! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è una domanda retorica, la potremmo girare a te che hai già il telecomando speedy.
Quando ti arriva la macchina fallo sapere anche a noi se va bene che mi fiondo a comperare il meliconi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 7:42 pm    Oggetto: Re: telecomando d200 Rispondi con citazione

libbio ha scritto:
Non so se lo sapete ma sulla d70 usando il telecomando universale speedy della meliconi con il codice +-+-+--+ si aveva la possibilità di scattare tranquillamente...ora mi chiedo..varrà la stessa cosa con la d200 che mi arriva tra qlc giorno?qualcuno di voi sa dirmi qualche cosa in merito?grazie Ok! Ok!

La D200 ha, tra gli accessori, i telecomandi a infrarosso ML-2 e ML3, non so se sono gli stessi della D70, oltre ovviamente ai pulsanti in cavo della serie MC.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Gennaro_
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 8:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La D200 non ha il ricevitore ad infrarossi per funzionare con telecomando
Le soluzioni sono di usare con apposito contatto su macchina a 10pin i telecomandi a filo MC-30 piu economico o il MC-22 molto piu costoso con possibilita di impostare timer di scatto e altre opzioni..
per usare la D200 con telecomando ad infrarossi bisogna comprare il kit che comprende un ricevitore che si colloca sulla slitta flash della macchina e il telecomando dedicato... con tutta sencerita costa cosi tanto che non ne vale proprio la pena

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto matrus Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matrus ha scritto:
La D200 non ha il ricevitore ad infrarossi per funzionare con telecomando
Le soluzioni sono di usare con apposito contatto su macchina a 10pin i telecomandi a filo MC-30 piu economico o il MC-22 molto piu costoso con possibilita di impostare timer di scatto e altre opzioni..
per usare la D200 con telecomando ad infrarossi bisogna comprare il kit che comprende un ricevitore che si colloca sulla slitta flash della macchina e il telecomando dedicato... con tutta sencerita costa cosi tanto che non ne vale proprio la pena

saluti

Esatto Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Celio Vibenna
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matrus ha scritto:

Si tratta di quei ML-2 e ML-3 citati sopra? A suo tempo pagai così tanto persino l'MC-30 che non ci penso proprio a comperarli, ma tanto per saperlo...

_Gennaro_
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 12:55 pm    Oggetto: Re: telecomando d200 Rispondi con citazione

Celio Vibenna ha scritto:
libbio ha scritto:

La D200 ha, tra gli accessori, i telecomandi a infrarosso ML-2 e ML3, non so se sono gli stessi della D70, oltre ovviamente ai pulsanti in cavo della serie MC.

Esatto, tutta la serie MC che comprende sia pulsanti di scatto che prolunghe e altri accessori sono compatibili con l'attacco a 10 pin sulla d200 per il ricevitore non saprei il prezzo ma a suo tempo mi informai e costava uno sproposito, mi ricordo sui 400/500 eruo ricevitore e telecomando ora non so se sono un po ribassati i prezzi, cmq per le mie esigenze ho comprato il semplice MC-30 il piu economico della serie, se lo compri non nital il prezzo e molto vantaggioso di circa il 60% in meno dal loro listino..naturalmente e cosi semplice che non fa altro che solo ed esclusivamente lo scatto avendo un filo di circa 60cm quindi bisogna sapere cio che si vuole...

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: