photo4u.it

thumbnails all'interno delle sezioni della critica

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 4:59 pm    Oggetto: thumbnails all'interno delle sezioni della critica Rispondi con citazione

magari è già stato discusso e probabilmente non è implementabile.... o troppo pesante per chi naviga in 56k... ma sarebbe comodo avere una thumbnail, anche piccina... col lato max di 60-80px, accanto al titolo della foto (o in sostituzione ad esso) nelle pagine della critica.

a navigare per titoli mi ritrovo ad aprire sempre le stesse foto Crying or Very sad
che ci volete fare, la mia memoria visiva funziona meglio.... Ops

Smile

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hamham... mai visti sti 2 link? Ops

Fotografie
Commenti

- il primo mostra tutte le foto inviate alla critica in ordine cronologico e per categoria (la scegli al piede).
- il secondo tutti gli ultimi commenti inviati dagli utenti risposta x risposta di qualunque categoria in ordine cronologico, con anteprima sempre riportata a lato.

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
hamham
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 04 Ott, 2006 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo cosimo, va bene che la mia memoria è andata, ma non sono ancora completamente stordito Ops Very Happy Diabolico

i link che mi hai dato li uso e li trovo comodi (più il primo che il secondo) ma sono limitati: l'ideale sarebbe un compromesso tra i due. cioé: il primo è comodo perché nella pagina in basso posso usare dei filtri e vedere le ultime foto (o le prime) sottoposte a critica di una o di tutte le sezioni, le più o le meno commentate, le più o le meno visualizzate.
il secondo è comodo per vedere gli ultimi commenti in generale.
mi piacerebbe avere invece (lo troverei utile) una visualizzazione per icone degli ultimi commenti di un'unica sezione. ad oggi esiste ma solo a livello testuale.

in pratica, entrando nell'area della critica di ogni singola sezione, ad ora abbiamo solo la lista dei titoli degli ultimi commenti nella sezione (es "ritratti").
è comodo per vedere quello che sta accadendo in tempo reale, le vecchie foto riesumate, le foto "evergreen", ecc. ma la navigazione è "stressante" per via dei link puramente testuali. alcuni titoli di foto già viste me li ricordo, altri no. in pratica succede quello che non dovrebbe succedere: clicco senza sapere cosa andrò a vedere (sono rompipistolino, lo so). se fosse possibile implementarla, credo che un'interfaccia a link misto (foto e testo, come da allegato) potrebbe risolvere questa cosa.

l'esigenza mi è venuta perché ho notato che non sempre il link "fotografie" (tra l'altro bellissimo perché presente in tutte le pagine) funziona correttamente. alcune volte non pesca delle foto.... cioé, alcune foto appena sottoposte a critica e presenti nella sezione "ritratto", ad esempio, nelle thumbnail nella sezione "fotografie" non ci sono. poi, facendo F5, compaiono. ma non sempre Triste

Very Happy son pazzo lo so Wink

proposta-p4u.gif
 Descrizione:
 Dimensione:  48.81 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 303 volta(e)

proposta-p4u.gif

Ciao hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: