Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
St4Ski0 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 1445 Località: Torre del Greco (NA)
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 8:58 am Oggetto: Giudizio WideAngle Raynox.... |
|
|
Salve a tutti...questo è il mio primo post qui in questo forum che tanto peso ha avuto nel convincermi che la S5600 fosse la macchina adatta alle mie esigenze di neo apprendista
Ho notato che, sebbene gli aggiuntivi Raynox siano riconosciuti come di qualità superiore rispetto a quelli più economici, solo per il DCR-250 siano stati effettivamente postati vari samples.
Ora la mia domanda è molto semplice: nessuno è in possesso di qualche aggiuntivo per rendere il grandongolo della S5600 più spinto? e non c'è nessuno di buona volontà tra i fortunati possessori che voglia mostrarci qualche samples?
su su....forza forza..fatelo fatelo
Tra l'altro per chi è più informato volevo porre il seguente quesito: ho visto sul sito Raynox che, in particolare per il DCR 6600 (con fattore 0.66x), esistono due versioni che se nn ho capito male dovrebbere differenziarsi per la filettatura.
Uno è un 55mm, mentre l'altro necessita dell'anello adattatore. Bene, dai loro samples a me sembra che nella configurazione con anello adattatore sia leggermente superiore come nitidezza, ma forse sbaglio....
Thanks, bye bye |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ottolo nuovo utente

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 16 Località: Imperia
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 12:48 pm Oggetto: |
|
|
ciao St4Ski0, ti confermo che la raynox ha due tipi di dcr 6600 : quello con passo da 52 che è siglato DCR-6600 ( lo monti con anello adattatore) e quello con passo da 55 siglato HD-6600 (lo monti senza nessun adattatore chiaramente) . I due modelli sono qualitativamente identici. Personalmente mi sono appena preso il modello HD ,cosi evito di usare anelli adatttatori.In oltre il modello HD è di nuova uscita proprio per macchine con il passo da 55 , appena ho il tempo magari ti posto qualcosa. Comunque ti posso garantire che della famiglia WideAngle Raynox il HD-6600 è quello migliore.  |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Ottolo!!
Che il 6600 fosse il migliore lo avevo intuito vedendo un po le caratteristiche di tutti i wideangle raynox, soprattutto in termini di distorsione diagonale. Diciamo che qualche sapmples c'è, ma scattato con una Fz30 (o Fz20?? nn ricordo ).
Visto che siamo nel forum fuji spero che i tuoi sample siano di una fuji, e magari proprio della 5600 così sto a cavallo
Cmq per quanto riguarda i due modelli il fatto di nn dover usare l'anello adattatore sicuramente e un vantaggio, se realmente nn c'è perdita di qualità tra i due, anche se finora su ebay ho trovato solo quello a 52mm.
p.s.: Complimenti per l'avatar
D'Oh!!!! |
|
|
 |
Ottolo nuovo utente

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 16 Località: Imperia
|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 4:56 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio per i complimenti , sono un fan di Homer.......
Io ho una s5000 che anche se vecchietta fa il suo sporco lavoro , anzi......
Io lo ho preso in rete da uno store tedesco, e mi sono trovato stra bene. Moltro prob si fa fatica a trovare il modello HD in italia dato che c'è poco mercato e scarseggiano i distributori ,mentre in germinia lo trovi tranquillamente dato che c'è l'impostatore e svariati distributori.
Se hai bisogno ti faccio sapere l'indirizzo Cia. |
|
|
 |
St4Ski0 utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Ott, 2006 5:10 pm Oggetto: |
|
|
Certo che mi interessa l'indirizzo
Fammi sapere anche "a quanto ammonta il danno".
Per ora su dei venditori americani l'ho trovato sotto i 90 euro, ma contando spedizione e dogana... _________________ www.sportfolio.it - myPhoto |
|
|
 |
|