photo4u.it

Giudizio WideAngle Raynox....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
St4Ski0
utente attivo

Iscritto: 12 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 8:58 am    Oggetto: Giudizio WideAngle Raynox.... Rispondi con citazione

Salve a tutti...questo è il mio primo post qui in questo forum che tanto peso ha avuto nel convincermi che la S5600 fosse la macchina adatta alle mie esigenze di neo apprendista Mandrillo

Ho notato che, sebbene gli aggiuntivi Raynox siano riconosciuti come di qualità superiore rispetto a quelli più economici, solo per il DCR-250 siano stati effettivamente postati vari samples.

Ora la mia domanda è molto semplice: nessuno è in possesso di qualche aggiuntivo per rendere il grandongolo della S5600 più spinto? e non c'è nessuno di buona volontà tra i fortunati possessori che voglia mostrarci qualche samples? Mandrillo Mandrillo
su su....forza forza..fatelo fatelo LOL

Tra l'altro per chi è più informato volevo porre il seguente quesito: ho visto sul sito Raynox che, in particolare per il DCR 6600 (con fattore 0.66x), esistono due versioni che se nn ho capito male dovrebbere differenziarsi per la filettatura.
Uno è un 55mm, mentre l'altro necessita dell'anello adattatore. Bene, dai loro samples a me sembra che nella configurazione con anello adattatore sia leggermente superiore come nitidezza, ma forse sbaglio.... Pallonaro

Thanks, bye bye
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ottolo
nuovo utente

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao St4Ski0, ti confermo che la raynox ha due tipi di dcr 6600 : quello con passo da 52 che è siglato DCR-6600 ( lo monti con anello adattatore) e quello con passo da 55 siglato HD-6600 (lo monti senza nessun adattatore chiaramente) . I due modelli sono qualitativamente identici. Personalmente mi sono appena preso il modello HD ,cosi evito di usare anelli adatttatori.In oltre il modello HD è di nuova uscita proprio per macchine con il passo da 55 , appena ho il tempo magari ti posto qualcosa. Comunque ti posso garantire che della famiglia WideAngle Raynox il HD-6600 è quello migliore. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
St4Ski0
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Ottolo!!

Che il 6600 fosse il migliore lo avevo intuito vedendo un po le caratteristiche di tutti i wideangle raynox, soprattutto in termini di distorsione diagonale. Diciamo che qualche sapmples c'è, ma scattato con una Fz30 (o Fz20?? nn ricordo Rolling Eyes ).

Visto che siamo nel forum fuji spero che i tuoi sample siano di una fuji, e magari proprio della 5600 così sto a cavallo Mandrillo Mandrillo

Cmq per quanto riguarda i due modelli il fatto di nn dover usare l'anello adattatore sicuramente e un vantaggio, se realmente nn c'è perdita di qualità tra i due, anche se finora su ebay ho trovato solo quello a 52mm.

p.s.: Complimenti per l'avatar Ok!
D'Oh!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ottolo
nuovo utente

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio per i complimenti , sono un fan di Homer....... Ok!
Io ho una s5000 che anche se vecchietta fa il suo sporco lavoro , anzi......
Io lo ho preso in rete da uno store tedesco, e mi sono trovato stra bene. Moltro prob si fa fatica a trovare il modello HD in italia dato che c'è poco mercato e scarseggiano i distributori ,mentre in germinia lo trovi tranquillamente dato che c'è l'impostatore e svariati distributori.
Se hai bisogno ti faccio sapere l'indirizzo Cia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
St4Ski0
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 02 Ott, 2006 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che mi interessa l'indirizzo Ops
Fammi sapere anche "a quanto ammonta il danno".
Per ora su dei venditori americani l'ho trovato sotto i 90 euro, ma contando spedizione e dogana...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: