photo4u.it

Mi presento e S7Raw

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
amiciamici
utente attivo

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Set, 2006 11:42 pm    Oggetto: Mi presento e S7Raw Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
sono nuovo e da 12 ore possessore di una S5600.
I miei primi scatti di prova li ho già inseriti e aspetto stroncature e consigli.
Mi chiamo Gian Marco (per tutti in internet e non Topino)e abito a Bedonia (valtaro) in provincia di Parma.
Vi chiedo subito una cosa visto che spesso faccio foto (molte) ai concerti.
Leggendo le prove svolte con il software S7Raw ho provato a darci una veloce occhiata e mi sono chiesto:
ma è possibile impostare un job per, esempio, fare su 100 foto un +2EV?
Se lo devo fare per ogni foto a mano divento vecchio.
Vero è che sarà una impostazione non perfetta per tutte e 100 le foto ma preferirei gestire le poche fuori esposizione rispetto alla totalità.
Ah, chiariamo che la maggior parte delle foto finiscono in bassa risoluzione su un sito web.
A presto e, ottimo lavoro!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 12:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e ben arrivato! Prova con "Gruppo di Lavoro", non l'ho mai usato ma so che serve a questo! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
amiciamici
utente attivo

Iscritto: 26 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se con Gruppo di Lavoro intendi Batch Job (evidentemente ho la versione in inglese) mi sembra che ci siano delle impostazioni da verificare meglio, appena avrò una file raw Ok! perchè a mio avviso inteviene solo sul bilanciamento del bianco.
Comunque vista l'ora attendo altre dritte.
Grazie mille.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Link
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto Smile

Allora, con s7raw (tramite Gruppo di Lavoro - o Batch Job che come avevi intuito sono la stessa cosa) puoi definire solo: bilanciamento del bianco, rotazione e nitidezza.

Mi sembra si possa caricare un file impostazioni comune per tutti, ma non l'ho mai provato.

In alternativa, dcraw utilizzato in batch permette di processare una cartella intera, se hai bisogno di processare molte foto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai così:
1) metti tutti i raw in una cartella in cui finiranno anche tutti gli sviluppi
2) Apri s7raw e carica un raw come campione
3) Setta il sw per uno sviluppo ottimale (ricordati anche il formato e metti una nitidezza personale più forte di quella massima già predefinita)
4) Carica tutti i raw destinati alla stessa elaborazione, imposta la nitidezza su "personale" e se serve, seleziona la rotazione. Se vuoi un bilanciamento del bianco diverso da quello di default, seleziona anche quello.
5) Avvia il lavoro.

Tutte i raw verranno elaborati secondo le tue impostazioni di base.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: