Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
amiciamici utente attivo

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 556 Località: Bedonia (PR)
|
Inviato: Mer 27 Set, 2006 11:42 pm Oggetto: Mi presento e S7Raw |
|
|
Ciao a tutti,
sono nuovo e da 12 ore possessore di una S5600.
I miei primi scatti di prova li ho già inseriti e aspetto stroncature e consigli.
Mi chiamo Gian Marco (per tutti in internet e non Topino)e abito a Bedonia (valtaro) in provincia di Parma.
Vi chiedo subito una cosa visto che spesso faccio foto (molte) ai concerti.
Leggendo le prove svolte con il software S7Raw ho provato a darci una veloce occhiata e mi sono chiesto:
ma è possibile impostare un job per, esempio, fare su 100 foto un +2EV?
Se lo devo fare per ogni foto a mano divento vecchio.
Vero è che sarà una impostazione non perfetta per tutte e 100 le foto ma preferirei gestire le poche fuori esposizione rispetto alla totalità.
Ah, chiariamo che la maggior parte delle foto finiscono in bassa risoluzione su un sito web.
A presto e, ottimo lavoro! _________________ AmiciAmici.com MAGAZINE -> Da te per i tuoi amici....e viceversa!
[Fuji S5PRO + Nikon MB-D200 + Sigma 70-300 Macro APO + Nikkor 24-120 AF-D + Nikon 50 1,4 AF D + Nikon SpeedLight SB-900][Fuji S5600 + SkyLight 1A + PL Panagor] [Olympus OM10 + 50mm f1.8] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 12:12 am Oggetto: |
|
|
Ciao e ben arrivato! Prova con "Gruppo di Lavoro", non l'ho mai usato ma so che serve a questo!  |
|
|
 |
amiciamici utente attivo

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 556 Località: Bedonia (PR)
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 12:44 am Oggetto: |
|
|
Se con Gruppo di Lavoro intendi Batch Job (evidentemente ho la versione in inglese) mi sembra che ci siano delle impostazioni da verificare meglio, appena avrò una file raw perchè a mio avviso inteviene solo sul bilanciamento del bianco.
Comunque vista l'ora attendo altre dritte.
Grazie mille. _________________ AmiciAmici.com MAGAZINE -> Da te per i tuoi amici....e viceversa!
[Fuji S5PRO + Nikon MB-D200 + Sigma 70-300 Macro APO + Nikkor 24-120 AF-D + Nikon 50 1,4 AF D + Nikon SpeedLight SB-900][Fuji S5600 + SkyLight 1A + PL Panagor] [Olympus OM10 + 50mm f1.8] |
|
|
 |
Link utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 624 Località: Quarona (VC)
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 8:53 am Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto
Allora, con s7raw (tramite Gruppo di Lavoro - o Batch Job che come avevi intuito sono la stessa cosa) puoi definire solo: bilanciamento del bianco, rotazione e nitidezza.
Mi sembra si possa caricare un file impostazioni comune per tutti, ma non l'ho mai provato.
In alternativa, dcraw utilizzato in batch permette di processare una cartella intera, se hai bisogno di processare molte foto. _________________ Fuji S5500 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 28 Set, 2006 10:47 am Oggetto: |
|
|
Fai così:
1) metti tutti i raw in una cartella in cui finiranno anche tutti gli sviluppi
2) Apri s7raw e carica un raw come campione
3) Setta il sw per uno sviluppo ottimale (ricordati anche il formato e metti una nitidezza personale più forte di quella massima già predefinita)
4) Carica tutti i raw destinati alla stessa elaborazione, imposta la nitidezza su "personale" e se serve, seleziona la rotazione. Se vuoi un bilanciamento del bianco diverso da quello di default, seleziona anche quello.
5) Avvia il lavoro.
Tutte i raw verranno elaborati secondo le tue impostazioni di base. |
|
|
 |
|