photo4u.it

Fotografia subacquea: quale pellicola?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giorgiospugnesi
utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 13 Giu, 2007 3:38 pm    Oggetto: Fotografia subacquea: quale pellicola? Rispondi con citazione

Salve!
Mi affaccio per la prima volta a questa sezione del forum per chiedere un consiglio.
Qualche tempo fa ho acquistato, usata, una Nikonos IV che non ho ancora provato ad usare.
Vorrei portarla con me in vacanza al mare questa estate e non so decidermi su che pellicola usare.
Tenete presente che non faccio immersioni ma snorkeling e non ho ne' flash ne' illuminatore.
La mia idea era utilizzare diapositive, ma quale sensibilità? 100ASA? oppure è meglio adoperare negativo colore di media sensibilità?
In un post del forum ho trovato questo link http://www.daviddoubilet.com/portfolio/default.asp?catid=1 e mi si è aperto un mondo.
Fuori dall'acqua scatto quasi esclusivamente in b/n, perché non farlo anche sott'acqua...
Un'ultima domanda: con la Nikonos IV posso scattare anche fuori dall'acqua o l'obiettivo non è fatto per questo uso?
Qualsiasi consiglio è ben accetto!

Grazie.
Giorgio

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: