|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giorgiospugnesi utente attivo

Iscritto: 09 Ago 2006 Messaggi: 546 Località: Livorno
|
Inviato: Mer 13 Giu, 2007 3:38 pm Oggetto: Fotografia subacquea: quale pellicola? |
|
|
Salve!
Mi affaccio per la prima volta a questa sezione del forum per chiedere un consiglio.
Qualche tempo fa ho acquistato, usata, una Nikonos IV che non ho ancora provato ad usare.
Vorrei portarla con me in vacanza al mare questa estate e non so decidermi su che pellicola usare.
Tenete presente che non faccio immersioni ma snorkeling e non ho ne' flash ne' illuminatore.
La mia idea era utilizzare diapositive, ma quale sensibilità? 100ASA? oppure è meglio adoperare negativo colore di media sensibilità?
In un post del forum ho trovato questo link http://www.daviddoubilet.com/portfolio/default.asp?catid=1 e mi si è aperto un mondo.
Fuori dall'acqua scatto quasi esclusivamente in b/n, perché non farlo anche sott'acqua...
Un'ultima domanda: con la Nikonos IV posso scattare anche fuori dall'acqua o l'obiettivo non è fatto per questo uso?
Qualsiasi consiglio è ben accetto!
Grazie.
Giorgio _________________ [www.farefoto.net][www.spugnesi.info] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|