Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
OrsoBubu utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 1015 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 10:08 pm Oggetto: Il mio debutto nel forum!!! |
|
|
Ciao a tutti,
mi sono iscritto qualche giorno fa e mi sono detto.. che faccio...? mi butto o non mi butto...?
Ma si va, che se non non si impara mai..... tanto più che di fotografia non capisco davvero niente tranne il fatto che mi sembra un'ottima opportunità per creare sensazioni ed emozioni.
Però tra il volerlo fare e riuscirci c'è di mezzo l'incapacità di farlo quindi vi dò in pasto una paio di foto che ho fatto stasera chiedendovi cosa ne pensate... senza paura di far male ok? Ma sopratutto, se volete, dicendomi cosa posso migliorare.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
89.1 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 144 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
87.53 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 144 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nausicaa utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 6323 Località: Tivoli
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 10:35 pm Oggetto: |
|
|
ciao e ben arrivato!!!lascio agli esperti i commenti!!!
_________________ Wedding Dog Sitter |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 1:20 pm Oggetto: |
|
|
NN sono un esperto.. cmq la prima è sovraesposta a causa del flash mi pare... mi pare anche micromossa.. e il soggetto andrebbe verso destra...
la seconda è micromossa anche lei.. l'inquadratura m pare banale.. ma è esposta correttamente.. forse un pelo sottoesposta...
cmq nn ti preoccupare.. migliorerai
_________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
Link utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 624 Località: Quarona (VC)
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto!
Allora, secondo me la prima foto è sovraesposta, penso semplicemente per delle impostazioni errate (tempo troppo lungo o diaframma tropo aperto), l'inquadratura non è male ma avrei preferito prendere il fiore più di 3/4, per dargli profondità, e l'avrei decentrato (come consigliato anche da Giaci ) per rendere più interessante l'insieme; la seconda foto invece è ben esposta e il fiore è ben staccato dallo sfondo (grazie allo sfocato presente in quest'ultimo), per l'inquadratura vale il discorso fatto per la prima foto
Prova varie coppie tempo/apertura con lo stesso soggetto, così cominci ad impratichirti! E continua a scattare, è il miglior modo per progredire!
_________________ Fuji S5500 |
|
|
 |
Giaci91 utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 2169
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 2:01 pm Oggetto: |
|
|
cmq le foto mi sembrano micromosse.... nn l'avete notato...
_________________ Il mio corredo Mirrorless: Sony NEX-6 + Sony E 16-50mm f/3.5-5.6 OSS PZ + Pentax M smc 135mm F3.5
- Uso con molta soddisfazione ottiche vintage sulla Sony Nex.
Ed il mio smartphone: LG G4
Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D. |
|
|
 |
Ophelia utente attivo
Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 3245
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 5:24 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i consigli, in particolare quelli per l'inquadratura, per me era assolutamente naturale riprendere un fiore così piccolo di fronte e basta.
Per l'esposizione in effetti sto provando e riprovando, queste sono solo due dele tante, per capire come funziona la macchina... continuerò a provare provare provare.....
_________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23695 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Ophelia ha scritto: | Grazie per i consigli, in particolare quelli per l'inquadratura, per me era assolutamente naturale riprendere un fiore così piccolo di fronte e basta.
Per l'esposizione in effetti sto provando e riprovando, queste sono solo due dele tante, per capire come funziona la macchina... continuerò a provare provare provare.....  |
Ma non era Orsobubu a chiedere consigli?!?!?
Mi sa che oltre alla 9500 mi si sta starando la vista...
|
 |
OrsoBubu utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006 Messaggi: 1015 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 5:30 pm Oggetto: |
|
|
Accidenti... ero loggato con il nick di mia moglie ecco che succede ad essere in due in casa ad avere la passione per la foto!!!
Non vi fate strane idee....
Ophelia ha scritto: | Grazie per i consigli, in particolare quelli per l'inquadratura, per me era assolutamente naturale riprendere un fiore così piccolo di fronte e basta.
Per l'esposizione in effetti sto provando e riprovando, queste sono solo due dele tante, per capire come funziona la macchina... continuerò a provare provare provare.....  |
|
|
|
 |
|