photo4u.it

Il mio debutto nel forum!!!

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
OrsoBubu
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 10:08 pm    Oggetto: Il mio debutto nel forum!!! Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

mi sono iscritto qualche giorno fa e mi sono detto.. che faccio...? mi butto o non mi butto...?

Ma si va, che se non non si impara mai..... tanto più che di fotografia non capisco davvero niente tranne il fatto che mi sembra un'ottima opportunità per creare sensazioni ed emozioni.

Però tra il volerlo fare e riuscirci c'è di mezzo l'incapacità di farlo quindi vi dò in pasto una paio di foto che ho fatto stasera chiedendovi cosa ne pensate... senza paura di far male ok? Ma sopratutto, se volete, dicendomi cosa posso migliorare.

DSCF0325.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.1 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 147 volta(e)

DSCF0325.jpg

DSCF0323.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.53 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 147 volta(e)

DSCF0323.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nausicaa
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao e ben arrivato!!!lascio agli esperti i commenti!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NN sono un esperto.. cmq la prima è sovraesposta a causa del flash mi pare... mi pare anche micromossa.. e il soggetto andrebbe verso destra...

la seconda è micromossa anche lei.. l'inquadratura m pare banale.. ma è esposta correttamente.. forse un pelo sottoesposta...

cmq nn ti preoccupare.. migliorerai Wink Wink

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Link
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto! Smile

Allora, secondo me la prima foto è sovraesposta, penso semplicemente per delle impostazioni errate (tempo troppo lungo o diaframma tropo aperto), l'inquadratura non è male ma avrei preferito prendere il fiore più di 3/4, per dargli profondità, e l'avrei decentrato (come consigliato anche da Giaci Ops) per rendere più interessante l'insieme; la seconda foto invece è ben esposta e il fiore è ben staccato dallo sfondo (grazie allo sfocato presente in quest'ultimo), per l'inquadratura vale il discorso fatto per la prima foto Wink

Prova varie coppie tempo/apertura con lo stesso soggetto, così cominci ad impratichirti! E continua a scattare, è il miglior modo per progredire! Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cmq le foto mi sembrano micromosse.... Boh? nn l'avete notato...

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ophelia
utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per i consigli, in particolare quelli per l'inquadratura, per me era assolutamente naturale riprendere un fiore così piccolo di fronte e basta. Ops

Per l'esposizione in effetti sto provando e riprovando, queste sono solo due dele tante, per capire come funziona la macchina... continuerò a provare provare provare..... Very Happy

BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ophelia ha scritto:
Grazie per i consigli, in particolare quelli per l'inquadratura, per me era assolutamente naturale riprendere un fiore così piccolo di fronte e basta. Ops

Per l'esposizione in effetti sto provando e riprovando, queste sono solo due dele tante, per capire come funziona la macchina... continuerò a provare provare provare..... Very Happy

Ma non era Orsobubu a chiedere consigli?!?!? Mah
Mi sa che oltre alla 9500 mi si sta starando la vista... Surprised

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
OrsoBubu
utente attivo

Iscritto: 17 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Accidenti... ero loggato con il nick di mia moglie Surprised ecco che succede ad essere in due in casa ad avere la passione per la foto!!! LOL

Non vi fate strane idee.... Mi arrabbio? Ops

Ophelia ha scritto:

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: