photo4u.it

Vodafone e sms vocale.. comunicato ufficiale

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 10:36 pm    Oggetto: Vodafone e sms vocale.. comunicato ufficiale Rispondi con citazione

Arrivata dalla vodafone 2 minuti fa:

Citazione:

Vodafone fa chiarezza sul servizio SMS Vocale:
un comunicato ufficiale per fornire tutte le informazioni.

Gentile Cliente,

in seguito al lancio avvenuto nel mese di marzo del servizio SMS Vocale, nei principali forum dedicati alla telefonia mobile, in alcuni siti web, tra i consumatori ed i Clienti, hanno iniziato a diffondersi informazioni non corrette sulle modalità, l'uso e i costi del servizio, che hanno generato incertezza e confusione.

Vodafone ha il piacere di fornire direttamente ai propri Clienti una corretta informazione in merito al servizio.

SMS Vocale permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non raggiungibile.

Il Cliente che chiama ascolta il messaggio gratuito di avviso:
"SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non è al momento disponibile. Per inviare un SMS Vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci.
Info e costi al numero gratuito 42055."
Il Cliente può scegliere se riagganciare o registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.

* Il messaggio gratuito dura 15 secondi.
* Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
* Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico, dopo il quale il Cliente puo' registrare il messaggio.
* Se il Cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non viene inviato e il Cliente non riceve nessun addebito.
* L'SMS Vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
* E' gratuito per chi lo riceve.
* Il servizio può essere disattivato chiamando il numero gratuito 42070 oppure dall'Area personale "190 Fai da te".

Si precisa che, contrariamente a quanto diffuso:

* il Cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare il costo della registrazione dell'SMS Vocale.
* non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'SMS Vocale, in quanto è gratuito.
* non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica.

Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, lo stesso è stato temporaneamente sospeso da Vodafone al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.

Vodafone resta a disposizione dei propri Clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.

Distinti Saluti

Servizio Clienti Vodafone

credo sia stato un passo giusto da parte di vodafone.. in mezzo alle tante c*****e che stanno facendo tutti lei compresa Rolling Eyes Rolling Eyes

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io spero non ci sia nulla sotto, non sono MAI andato dietro a tutte le tariffe ed offerte.
Staremo a vedere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 11:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Attualmente considero Vodafone una specie di associazione a delinquere legalizzata. Io mi chiedo come le autorità di controllo permettano che un'azienda come Vodafone (che ha milioni di clienti) li prenda tutti per il culo quando vuole.
Sta dismettendo tutti i vecchi servizi utili che facevano risparmiare tempo e insiste con una marea di cose inutili che fanno perdere un sacco di tempo... tra cui chiamare i propri clienti (con perdita di tempo) per proporre offerte assurde (tipo per due mesi gratis una connect card... ma se non la vuoi più devi rifondere 50 euro) con clausole altrettanto assurde e che richiedono uno studio legale per essere decifrate.
Una volta sostituiva i telefoni con kasko in 2 giorni lavorativi con la possibilità di avere telefono sostitutivo e di ordinare il nuovo terminale via web senza perdite di tempo... ora ci vogliono 15 giorni e la ricerca di un punto assistenza per fare la stessa cosa... senza parlare poi della rapina a mano armata se ci si connette alla propria casella email senza avere un contratto dedicato...
Ma cosa credono che uno lavori per stare dietro a loro??? Semmai è il contrario, sono loro che dovrebbero fare di tutto per assecondare i clienti (specie aziendali)... alla fine un cellulare serve a ridurre al minimo lo spreco di tempo non a massimizzarlo.
Appena ho un po' di tempo mi metterò a studiare la concorrenza e trasferirò tutti i contratti dell'azienda su un altro operatore...
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
Io mi chiedo come le autorità di controllo permettano che un'azienda come Vodafone (che ha milioni di clienti) li prenda tutti per il culo quando vuole.

uhm beh, purtroppo non penso sia l'unica....

teod ha scritto:
Appena ho un po' di tempo mi metterò a studiare la concorrenza e trasferirò tutti i contratti dell'azienda su un altro operatore...
Ciao

3 fa delle buone offerte x il settore business.......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jahia
utente

Iscritto: 07 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

comunque sono DUE giorni che provo ad entrare nel sito Omnitel per disattivare sta cosa e non mi consente l'accesso eh... Mi arrabbio?
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ago ha scritto:

Ma non prende una mazza... Triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
ago ha scritto:

ma no dai, prende prende.....i problemi iniziali erano dovuti certamente dalla rete (era ancora all'inizio) ma anche dai primi terminali utms, ora e' moolto meglio.....l'accordo di roaming con tim è fino al 2012, quindi x almeno altri 5 anni "siam tranquilli" Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 2:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jahia ha scritto:
comunque sono DUE giorni che provo ad entrare nel sito Omnitel per disattivare sta cosa e non mi consente l'accesso eh... Mi arrabbio?

già.. il sito in fai da te è down..

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lungi dal volere difendere Vodafone (per carità), ma rispetto a quanto girava via mail, la situazione è molto meno "grave". Per me, senza l'email, non si sarebbe accorto quasi nessuno della presenza di questo servizio, perchè quando parte il messaggio gratuito che informa che l'utente non è raggiungibile, solitamente si riaggancia.

Poi per carità, non avrebbero dovuto attivare un servizio a pagamento senza prima chiedere all'utente, etc etc... su questo sono d'accordo Smile

Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra vodafone.. tre e wind.. Rolling Eyes Rolling Eyes chissà cosa sta covando tim Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 23 Mar, 2007 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
ago ha scritto:

Veramente prende e anche molto bene... io abito in versilia (sul mare della toscana) mi sposto spesso tra imola milano e firenze e a volte torino e, non ho mai avuto problemi... ho avuto più problemi con vodafone (che utilizzo tuttora)
certo per l'estero è meglio vodafone inquanto ti fa offerte vantaggiose (3 per l'estero è un dramma)
poi naturalmente come estero intendo europa, infatti sono statoa berlino, parigi offerte buonissime, sono stato in bulgaria (prima del 31 dicembre) e erano mazzate anche con vodafone (ora magari in bulgaria ci saranno anche li offerte visto che è diventata comunita' europea)

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fuorifuoco
utente

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jahia ha scritto:

non riuscirai mai dal sito... è stranamente in down, ma solo quella opzone da sempre! chiama il 42070 e gigita 8-1-1 per disattivare la ricezione, poi clicchi 0 per tornare al menù principale e premi 8-2-1-per disattivare la notifica di ricezione... non è vero che è disattivato da qualche giorno perchè ho verificato io stesso assieme a un amico e lui (ignaro) lo aveva ancora attivo stamattina dal 6-3-07.

io dico che è una questione di principio: vodafone, come ogni gestore, non deve permettersi di attivare sulla mia utenza un servizio (a pagamento o meno) senza chiedermelo o quantomeno senza avvisarmi. uno se lo trova solo perchè ogni tanto si fa una controllatina... Trattieniti Trattieniti Trattieniti
vi pare normale??

Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 24 Mar, 2007 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a loro si..pare normale.. a me.. no.. Rolling Eyes Rolling Eyes eppure.. adesso.. con il silenzio-assenso.. ti fanno di tutto.. (ti aprono anche un conto bancario.. appena successo a mio padre.. una nota banca prima manda la pubblicità.. mio padre non risponde Nè FIRMA NIENTE e gli aprono un conto.. va per chiuderlo.. e gli chiedono 12 euro di spese!!!! naturalmente 2 parole col direttore.. che ammette che la procedura è ai limiti della legalità.. e annulla le spese.. scusate per l'ot..)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: