Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ale215 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006 Messaggi: 4113 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 10:36 pm Oggetto: Vodafone e sms vocale.. comunicato ufficiale |
|
|
Arrivata dalla vodafone 2 minuti fa:
Citazione: |
Vodafone fa chiarezza sul servizio SMS Vocale:
un comunicato ufficiale per fornire tutte le informazioni.
Gentile Cliente,
in seguito al lancio avvenuto nel mese di marzo del servizio SMS Vocale, nei principali forum dedicati alla telefonia mobile, in alcuni siti web, tra i consumatori ed i Clienti, hanno iniziato a diffondersi informazioni non corrette sulle modalità, l'uso e i costi del servizio, che hanno generato incertezza e confusione.
Vodafone ha il piacere di fornire direttamente ai propri Clienti una corretta informazione in merito al servizio.
SMS Vocale permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non raggiungibile.
Il Cliente che chiama ascolta il messaggio gratuito di avviso:
"SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non è al momento disponibile. Per inviare un SMS Vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci.
Info e costi al numero gratuito 42055."
Il Cliente può scegliere se riagganciare o registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.
* Il messaggio gratuito dura 15 secondi.
* Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
* Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico, dopo il quale il Cliente puo' registrare il messaggio.
* Se il Cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non viene inviato e il Cliente non riceve nessun addebito.
* L'SMS Vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
* E' gratuito per chi lo riceve.
* Il servizio può essere disattivato chiamando il numero gratuito 42070 oppure dall'Area personale "190 Fai da te".
Si precisa che, contrariamente a quanto diffuso:
* il Cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare il costo della registrazione dell'SMS Vocale.
* non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'SMS Vocale, in quanto è gratuito.
* non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica.
Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, lo stesso è stato temporaneamente sospeso da Vodafone al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.
Vodafone resta a disposizione dei propri Clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.
Distinti Saluti
Servizio Clienti Vodafone |
credo sia stato un passo giusto da parte di vodafone.. in mezzo alle tante c*****e che stanno facendo tutti lei compresa  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Io spero non ci sia nulla sotto, non sono MAI andato dietro a tutte le tariffe ed offerte.
Staremo a vedere. |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Gio 22 Mar, 2007 11:21 pm Oggetto: |
|
|
Attualmente considero Vodafone una specie di associazione a delinquere legalizzata. Io mi chiedo come le autorità di controllo permettano che un'azienda come Vodafone (che ha milioni di clienti) li prenda tutti per il culo quando vuole.
Sta dismettendo tutti i vecchi servizi utili che facevano risparmiare tempo e insiste con una marea di cose inutili che fanno perdere un sacco di tempo... tra cui chiamare i propri clienti (con perdita di tempo) per proporre offerte assurde (tipo per due mesi gratis una connect card... ma se non la vuoi più devi rifondere 50 euro) con clausole altrettanto assurde e che richiedono uno studio legale per essere decifrate.
Una volta sostituiva i telefoni con kasko in 2 giorni lavorativi con la possibilità di avere telefono sostitutivo e di ordinare il nuovo terminale via web senza perdite di tempo... ora ci vogliono 15 giorni e la ricerca di un punto assistenza per fare la stessa cosa... senza parlare poi della rapina a mano armata se ci si connette alla propria casella email senza avere un contratto dedicato...
Ma cosa credono che uno lavori per stare dietro a loro??? Semmai è il contrario, sono loro che dovrebbero fare di tutto per assecondare i clienti (specie aziendali)... alla fine un cellulare serve a ridurre al minimo lo spreco di tempo non a massimizzarlo.
Appena ho un po' di tempo mi metterò a studiare la concorrenza e trasferirò tutti i contratti dell'azienda su un altro operatore...
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 10:50 am Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | Io mi chiedo come le autorità di controllo permettano che un'azienda come Vodafone (che ha milioni di clienti) li prenda tutti per il culo quando vuole. |
uhm beh, purtroppo non penso sia l'unica....
teod ha scritto: | Appena ho un po' di tempo mi metterò a studiare la concorrenza e trasferirò tutti i contratti dell'azienda su un altro operatore...
Ciao |
3 fa delle buone offerte x il settore business....... |
|
|
 |
jahia utente

Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 269 Località: BO
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 11:17 am Oggetto: |
|
|
comunque sono DUE giorni che provo ad entrare nel sito Omnitel per disattivare sta cosa e non mi consente l'accesso eh...  _________________ Sony Alfa 200 - Minolta Dynax 500si - Fuji S9500 - Praktica BC1 - |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 11:17 am Oggetto: |
|
|
ago ha scritto: |
Ma non prende una mazza...  _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 12:09 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | ago ha scritto: |
Ma non prende una mazza...  |
ma no dai, prende prende.....i problemi iniziali erano dovuti certamente dalla rete (era ancora all'inizio) ma anche dai primi terminali utms, ora e' moolto meglio.....l'accordo di roaming con tim è fino al 2012, quindi x almeno altri 5 anni "siam tranquilli"  |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 2:01 pm Oggetto: |
|
|
jahia ha scritto: | comunque sono DUE giorni che provo ad entrare nel sito Omnitel per disattivare sta cosa e non mi consente l'accesso eh...  |
già.. il sito in fai da te è down.. _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 2:08 pm Oggetto: |
|
|
Lungi dal volere difendere Vodafone (per carità), ma rispetto a quanto girava via mail, la situazione è molto meno "grave". Per me, senza l'email, non si sarebbe accorto quasi nessuno della presenza di questo servizio, perchè quando parte il messaggio gratuito che informa che l'utente non è raggiungibile, solitamente si riaggancia.
Poi per carità, non avrebbero dovuto attivare un servizio a pagamento senza prima chiedere all'utente, etc etc... su questo sono d'accordo  _________________ mingus |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 2:11 pm Oggetto: |
|
|
tra vodafone.. tre e wind.. chissà cosa sta covando tim  _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
barsottellim utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005 Messaggi: 1155
|
Inviato: Ven 23 Mar, 2007 2:12 pm Oggetto: |
|
|
teod ha scritto: | ago ha scritto: |
Ma non prende una mazza...  |
Veramente prende e anche molto bene... io abito in versilia (sul mare della toscana) mi sposto spesso tra imola milano e firenze e a volte torino e, non ho mai avuto problemi... ho avuto più problemi con vodafone (che utilizzo tuttora)
certo per l'estero è meglio vodafone inquanto ti fa offerte vantaggiose (3 per l'estero è un dramma)
poi naturalmente come estero intendo europa, infatti sono statoa berlino, parigi offerte buonissime, sono stato in bulgaria (prima del 31 dicembre) e erano mazzate anche con vodafone (ora magari in bulgaria ci saranno anche li offerte visto che è diventata comunita' europea) _________________ Massimiliano Barsottelli
...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente. |
|
|
 |
fuorifuoco utente

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 493 Località: friuli
|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 10:46 pm Oggetto: |
|
|
jahia ha scritto: | comunque sono DUE giorni che provo ad entrare nel sito Omnitel per disattivare sta cosa e non mi consente l'accesso eh...  |
non riuscirai mai dal sito... è stranamente in down, ma solo quella opzone da sempre! chiama il 42070 e gigita 8-1-1 per disattivare la ricezione, poi clicchi 0 per tornare al menù principale e premi 8-2-1-per disattivare la notifica di ricezione... non è vero che è disattivato da qualche giorno perchè ho verificato io stesso assieme a un amico e lui (ignaro) lo aveva ancora attivo stamattina dal 6-3-07.
io dico che è una questione di principio: vodafone, come ogni gestore, non deve permettersi di attivare sulla mia utenza un servizio (a pagamento o meno) senza chiedermelo o quantomeno senza avvisarmi. uno se lo trova solo perchè ogni tanto si fa una controllatina...
vi pare normale?? _________________ nikon f90x; Af nikkor 24-120; sb28
nikon D90; Nikkor 35mm |
|
|
 |
Ale215 utente attivo

|
Inviato: Sab 24 Mar, 2007 10:52 pm Oggetto: |
|
|
a loro si..pare normale.. a me.. no.. eppure.. adesso.. con il silenzio-assenso.. ti fanno di tutto.. (ti aprono anche un conto bancario.. appena successo a mio padre.. una nota banca prima manda la pubblicità.. mio padre non risponde Nè FIRMA NIENTE e gli aprono un conto.. va per chiuderlo.. e gli chiedono 12 euro di spese!!!! naturalmente 2 parole col direttore.. che ammette che la procedura è ai limiti della legalità.. e annulla le spese.. scusate per l'ot..) _________________ || Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 || |
|
|
 |
|