Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
diapo nuovo utente
Iscritto: 18 Set 2006 Messaggi: 8
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 6:24 pm Oggetto: Oggi ho ordinato.... |
|
|
Due aggiuntivi per la mia 5600
un DCR150 per provare a fare un po' di macro ed un dcr 5000 perchè amo usare il grandangolo, molto più del tele
In mezzo a mille perplessità non lo nego, sia per l'aggiuntivo grandangolare di cui ho qualche dubbio sulla qualità che potrà offrire, finora non ho visto grandi cose.....sia per l'aggiuntivo macro per il quale ero tentato di prendere subito il DCR 250 più potente, ma dover mettere a fuoco a 10 cm di distanza (leggendo qua e la ho capito questo) e con una ridottissima profondità di campo credo che sarebbero stati più gli insuccessi che altro
beh aspettiamo intanto che arrivino sti arnesi, mi han detto che non sarà breve l'attesa  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ottolo nuovo utente

Iscritto: 12 Nov 2005 Messaggi: 16 Località: Imperia
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 6:32 pm Oggetto: |
|
|
Ciao diapo ,siamo in due ad aver fatto spese, io ho preso sempre Raynox ma il DCR 6600 il DCR250 e il DCR2020. Ho fatto l'ordine l'altro ieri in germania, dopo mille indagini spero di non essermi sbagliato. Tu dove hai fatto compere??? |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Cavolo ragazzi avete fatto una spesa non indifferente!
Ps.: la pdc si riduce solo se usi alti ingrandimenti di zoom. _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
diapo nuovo utente
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 7:02 pm Oggetto: |
|
|
si spese non indifferenti
negozio vicino al mio ufficio, ho visto che i prezzi non erano molto diversi che da internet
90 euro per lo 0,5X e 30 per il dcr 150 l'anello adattatore gratis
comunque ho ancora un po' di remore per non aver preso il 250, che dici finepix per iniziare ho fatto bene a partire da un aggiuntivo non troppo spinto?
lo chiedo a te perchè sei ormai la mia guida macro sulla 5600  |
|
|
 |
Raffaele Pezzella utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005 Messaggi: 5842 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 7:21 pm Oggetto: |
|
|
Il 150 dovrebbe avere su x giù la stessa potenza della mia lente da binocolo, quindi con le dovute considerazioni credo che sia + che valido.  _________________ Nikon D500
Nikon D610
- non rinuncerò mai al mirino ottico - |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 20 Set, 2006 9:24 pm Oggetto: Re: Oggi ho ordinato.... |
|
|
diapo ha scritto: | amo usare il grandangolo, molto più del tele
| Perchè allora ti sei buttato sulla s5600? Con i soldi degli aggiuntivi sommati al costo della s5600 potevi andare sulla s9500/9600/6500 le quali dispongono di un ottimo 28mm e il super macro. |
|
|
 |
Ottolo nuovo utente

|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 7:15 am Oggetto: |
|
|
Dai ragazzi è facile parlare per voi ,con l'esperienza che avete. Personalmente mi sono cosi tanto affezionato alla mia S5000che ho trovato giusto prendergli questi aggiuntivi, è sempre stata una brava macchinina ,e dato che mi conosco : se mi dovessi prendere un altra macchina poi si inizia a litigare. Personalmente ho preferito l'acquisto in baviera dato che si risparmiano tanti soldini e la disponibilita è immediata, l'unica menata è il pagamento (bonifico bancario internazionale) che la mia banca fa solo nella sede regionale. non vedo l'ora che arrivi il tutto.  |
|
|
 |
Link utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 624 Località: Quarona (VC)
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 10:48 am Oggetto: |
|
|
OT: Benvenuto Ottolo....ma....m'hai rubato l'avatar!
Potevi chiedere....ti mettevo anche il nome volendo
Fine OT
(scusate) _________________ Fuji S5500 |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 10:50 am Oggetto: |
|
|
Link ha scritto: | OT: Ottolo....m'hai rubato l'avatar
Potevi chiedere....
Fine OT (scusate) |
Infatti, ma che sono ste robe, ormai riconosco link dall'avatar, ho visto scritto ottolo e penso, ma link ha cambiato nik? Scusa Ottolo, non me ne avere ma così si fa un pò confusione  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 11:00 am Oggetto: |
|
|
Anche Smal ha un doppione...stesso avatar. Per questo motivo ho preferito, anche se a volte non è compreso, optare per un personale con foto. _________________ Fuji s7000 - Fuji s9500 - Canon 40D
Ottiche: Sigma 18-50 f/2.8 ex-dc - Canon 55-250 f/4-5.6 ef-s is - Canon 50 f/1.4 usm |
|
|
 |
Ottolo nuovo utente

|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 11:01 am Oggetto: |
|
|
Scusami tanto provvedo subito a cambiarla è solo che è davvero bella , scusami ancora. |
|
|
 |
Link utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 624 Località: Quarona (VC)
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 11:07 am Oggetto: |
|
|
Ottolo ha scritto: | Scusami tanto provvedo subito a cambiarla è solo che è davvero bella , scusami ancora. |
Figurati, non c'è problema, bastava chiedere, comunque ora è tutto risolto  _________________ Fuji S5500 |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 4:05 pm Oggetto: |
|
|
E' vero anche small ne ha uno doppione. Fotorep, non abbiamo il rischio di incappare in queste sviste
Ottolo, non me ne volere, Benvenuto ora è tutto a posto, più che altro è per non fare confusione al cervello, io già ne ho tanta  _________________
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
diapo nuovo utente
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 5:50 pm Oggetto: Re: Oggi ho ordinato.... |
|
|
Filip ha scritto: |
Perchè allora ti sei buttato sulla s5600? Con i soldi degli aggiuntivi sommati al costo della s5600 potevi andare sulla s9500/9600/6500 le quali dispongono di un ottimo 28mm e il super macro. |
Giustissimo
in realtà ho iniziato a cercare una macchina tascabile, avevo trovato la panasonic........ non ricordo la sigla ma insomma quella col 28mm, non pensavo assolutamente di prendere una macchina che non stesse nela taschino
poi un mio amico mi ha detto di dare una occhiata in questo forum, mi sono interessato sia alla 9500 che alla 5600, ovviamente previlegiavo la 9500 sempre per il motivo del grandangolo.
sono andato a vederle in negozio e (come già prevedevo) la leggerezza e la portabilità (semi portabilità) della 5600 hanno portato alla scelta
la 9500 non l'avrei mai presa, sarei rimasto sulla panasonic col 28 mm
così adesso come macchina da taschino ho una nikon coolpix 2100
e per giocare la 5600  |
|
|
 |
|