photo4u.it

Oggi ho ordinato....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
diapo
nuovo utente

Iscritto: 18 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 6:24 pm    Oggetto: Oggi ho ordinato.... Rispondi con citazione

Due aggiuntivi per la mia 5600

un DCR150 per provare a fare un po' di macro ed un dcr 5000 perchè amo usare il grandangolo, molto più del tele

In mezzo a mille perplessità non lo nego, sia per l'aggiuntivo grandangolare di cui ho qualche dubbio sulla qualità che potrà offrire, finora non ho visto grandi cose.....sia per l'aggiuntivo macro per il quale ero tentato di prendere subito il DCR 250 più potente, ma dover mettere a fuoco a 10 cm di distanza (leggendo qua e la ho capito questo) e con una ridottissima profondità di campo credo che sarebbero stati più gli insuccessi che altro

beh aspettiamo intanto che arrivino sti arnesi, mi han detto che non sarà breve l'attesa Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ottolo
nuovo utente

Iscritto: 12 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao diapo ,siamo in due ad aver fatto spese, io ho preso sempre Raynox ma il DCR 6600 il DCR250 e il DCR2020. Ho fatto l'ordine l'altro ieri in germania, dopo mille indagini spero di non essermi sbagliato. Tu dove hai fatto compere???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cavolo ragazzi avete fatto una spesa non indifferente!

Ps.: la pdc si riduce solo se usi alti ingrandimenti di zoom.

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
diapo
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si spese non indifferenti

negozio vicino al mio ufficio, ho visto che i prezzi non erano molto diversi che da internet

90 euro per lo 0,5X e 30 per il dcr 150 l'anello adattatore gratis

comunque ho ancora un po' di remore per non aver preso il 250, che dici finepix per iniziare ho fatto bene a partire da un aggiuntivo non troppo spinto?

lo chiedo a te perchè sei ormai la mia guida macro sulla 5600 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 150 dovrebbe avere su x giù la stessa potenza della mia lente da binocolo, quindi con le dovute considerazioni credo che sia + che valido. Ok!

- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 9:24 pm    Oggetto: Re: Oggi ho ordinato.... Rispondi con citazione

diapo ha scritto:
amo usare il grandangolo, molto più del tele
Perchè allora ti sei buttato sulla s5600? Con i soldi degli aggiuntivi sommati al costo della s5600 potevi andare sulla s9500/9600/6500 le quali dispongono di un ottimo 28mm e il super macro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ottolo
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 7:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dai ragazzi è facile parlare per voi ,con l'esperienza che avete. Personalmente mi sono cosi tanto affezionato alla mia S5000che ho trovato giusto prendergli questi aggiuntivi, è sempre stata una brava macchinina ,e dato che mi conosco : se mi dovessi prendere un altra macchina poi si inizia a litigare. Personalmente ho preferito l'acquisto in baviera dato che si risparmiano tanti soldini e la disponibilita è immediata, l'unica menata è il pagamento (bonifico bancario internazionale) che la mia banca fa solo nella sede regionale. non vedo l'ora che arrivi il tutto. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Link
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

OT: Benvenuto Ottolo....ma....m'hai rubato l'avatar! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Potevi chiedere....ti mettevo anche il nome volendo Smile

Fine OT

(scusate)

giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Link ha scritto:
OT: Ottolo....m'hai rubato l'avatar Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Potevi chiedere....

Fine OT (scusate)

Infatti, ma che sono ste robe, ormai riconosco link dall'avatar, ho visto scritto ottolo e penso, ma link ha cambiato nik? Scusa Ottolo, non me ne avere ma così si fa un pò confusione Mah

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche Smal ha un doppione...stesso avatar. Per questo motivo ho preferito, anche se a volte non è compreso, optare per un personale con foto.
Vai a fine pagina
Ottolo
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami tanto provvedo subito a cambiarla è solo che è davvero bella , scusami ancora.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Link
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottolo ha scritto:
Scusami tanto provvedo subito a cambiarla è solo che è davvero bella , scusami ancora.

Figurati, non c'è problema, bastava chiedere, comunque ora è tutto risolto Smile

giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 4:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' vero anche small ne ha uno doppione. Fotorep, non abbiamo il rischio di incappare in queste sviste Very Happy Very Happy

Ottolo, non me ne volere, Benvenuto ora è tutto a posto, più che altro è per non fare confusione al cervello, io già ne ho tanta Very Happy Smile LOL Ok!

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diapo
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 5:50 pm    Oggetto: Re: Oggi ho ordinato.... Rispondi con citazione

Filip ha scritto:

Perchè allora ti sei buttato sulla s5600? Con i soldi degli aggiuntivi sommati al costo della s5600 potevi andare sulla s9500/9600/6500 le quali dispongono di un ottimo 28mm e il super macro.

Giustissimo

in realtà ho iniziato a cercare una macchina tascabile, avevo trovato la panasonic........ non ricordo la sigla ma insomma quella col 28mm, non pensavo assolutamente di prendere una macchina che non stesse nela taschino

poi un mio amico mi ha detto di dare una occhiata in questo forum, mi sono interessato sia alla 9500 che alla 5600, ovviamente previlegiavo la 9500 sempre per il motivo del grandangolo.

sono andato a vederle in negozio e (come già prevedevo) la leggerezza e la portabilità (semi portabilità) della 5600 hanno portato alla scelta

la 9500 non l'avrei mai presa, sarei rimasto sulla panasonic col 28 mm

così adesso come macchina da taschino ho una nikon coolpix 2100

e per giocare la 5600 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: