Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pizeta nuovo utente

Iscritto: 11 Set 2004 Messaggi: 7 Località: Sardegna
|
Inviato: Sab 11 Set, 2004 9:29 pm Oggetto: delusione optio 550, adesso cosa comprare?mi date una mano? |
|
|
Salve a tutti.
Sono un neofita della fotografia e come tale spero di non dire fesserie. Scrivo in questo forum per chiedre cortesemente un consiglio a voi tutti.
Possiedo una pentax optio 550da 5 mega pixel ma sono tremendamente insoddisfatto, sia per la qualità delle foto sia per l'assoluta mancanza di affidabilità della macchina di notte e in condizioni di luce artificiale (es foto di notte in citta con le luci artificiali).le foto vengono fuori con poca definizione e nel 90% dei casi mosse e senza qualità.
Mi trovo dopo mesi di risparmi a voler cambiare la macchina, ma sono indeciso tra vari modelli e posso spendere al massimo un migliaio di euro.
Premetto anche che ho la necessità che la macchina abbia piu' di 5 mega pixel, che sia meglio della mia e che se possibile faccia oltre che delle ottime foto sia di giorno che di notte, anche dei video dicreti.
Le macchine che dopo mesi di ricerche ho visionato e sono indeciso sull'acquisto sono (in ordine di gradimento da parte mia):
1) Nikon Coolpix 8700
2) Sony Cyber-shot DSC-F828
3) FUJI FinePix S7000
4) CANON PowerShot Pro
Queste sono le macchine, ma non essendo come avete notato molto pratico e tecnicamente ancora inesperto, potreste consigliarmi tra queste fotocamere?
Ringrazio di cuore chi puo' darmi una mano.
Ciao ciao _________________ Pizeta |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Sab 11 Set, 2004 9:43 pm Oggetto: |
|
|
le foto di notte mosse, altro non può essere che foto fatte in modalità auto senza flash e senbza cavalletto.
giusto?
in tal caso, qualsiasi cam n queste condizioni darà foto mosse |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 11 Set, 2004 11:01 pm Oggetto: Re: delusione optio 550, adesso cosa comprare?mi date una ma |
|
|
pizeta ha scritto: | Salve a tutti.
Sono un neofita della fotografia e come tale spero di non dire fesserie. Scrivo in questo forum per chiedre cortesemente un consiglio a voi tutti.
Possiedo una pentax optio 550da 5 mega pixel ma sono tremendamente insoddisfatto, sia per la qualità delle foto sia per l'assoluta mancanza di affidabilità della macchina di notte e in condizioni di luce artificiale (es foto di notte in citta con le luci artificiali).le foto vengono fuori con poca definizione e nel 90% dei casi mosse e senza qualità.
Mi trovo dopo mesi di risparmi a voler cambiare la macchina, ma sono indeciso tra vari modelli e posso spendere al massimo un migliaio di euro.
Premetto anche che ho la necessità che la macchina abbia piu' di 5 mega pixel, che sia meglio della mia e che se possibile faccia oltre che delle ottime foto sia di giorno che di notte, anche dei video dicreti....
...Queste sono le macchine, ma non essendo come avete notato molto pratico e tecnicamente ancora inesperto, potreste consigliarmi tra queste fotocamere?
Ringrazio di cuore chi puo' darmi una mano.
Ciao ciao |
Caro Pizeta, purtroppo con grande probabilità il problema maggiore della tua macchina fotografica è... il manico di chi la utilizza
Scherzi a parte, se puoi posta qualche foto di cui sei particolarmente insoddisfatto, così vedremo di capire cosa è successo.
La tua macchina fotografica è di ottima marca e qualità, di norma non dovrebbe dare risultati deludenti.
Continua a seguire il forum e chiedi tutti i consigli che vuoi; probabilmente in poco tempo otterrai risultati insperati; cambiare macchina fotografica senza aver bene compreso le basi della fotografia ti porterebbe solo ad ulteriori delusioni.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 12:46 am Oggetto: |
|
|
Sicuro che con un migliaio di euro non vuoi prenderti una reflex digitale? |
|
|
 |
Bilbo utente attivo
Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 693 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 7:42 am Oggetto: |
|
|
Perchè più di 5Mp? _________________ Bye '73 de Roby.-
 |
|
|
 |
pizeta nuovo utente

|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 2:05 pm Oggetto: |
|
|
peo' darsi che dipenda anche da me.posso postarvi una foto e mi dite?
per la macchina la mia optio non mi piace davvero piu'
qualcuno di voi la conosce?
di quelle macchine di cui vi ho parlato cosa ne pensate? e soprattutto mi accorgo di differenze abissali una volta che le paragono con la mia optio?
ciao e grazie ancora _________________ Pizeta |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 2:16 pm Oggetto: |
|
|
pizeta ha scritto: |
di quelle macchine di cui vi ho parlato cosa ne pensate? |
Trovi parecchie informazioni su quelle cam facendo una ricerchina nel forum, se ne è parlato parecchio  |
|
|
 |
pizeta nuovo utente

|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 2:23 pm Oggetto: |
|
|
in effetti ho letto molto del forum su quelle macchine, pero' ho fatto mun po di confusione, ecco perche' mi sono deciso a scrivere un post per cercare di capire meglio...
 _________________ Pizeta |
|
|
 |
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
|
|
 |
pizeta nuovo utente

|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 2:38 pm Oggetto: |
|
|
grazie click, mi mandi quelle fatte con la optio o con la canon? _________________ Pizeta |
|
|
 |
lucbesson nuovo utente
Iscritto: 12 Set 2004 Messaggi: 10
|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 3:18 pm Oggetto: |
|
|
pizeta anche io ho lo stesso tuo dilemma, e ho ristretto la cerchia alla sony e alla nikon, il tutto pero' per motivi di budget |
|
|
 |
lucbesson nuovo utente
Iscritto: 12 Set 2004 Messaggi: 10
|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 3:18 pm Oggetto: |
|
|
pizeta anche io ho lo stesso tuo dilemma, e ho ristretto la cerchia alla sony e alla nikon, il tutto pero' per motivi di budget |
|
|
 |
giuseppe77 utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004 Messaggi: 852 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 7:26 pm Oggetto: Re: delusione optio 550, adesso cosa comprare?mi date una ma |
|
|
pizeta ha scritto: |
1) Nikon Coolpix 8700
2) Sony Cyber-shot DSC-F828
3) FUJI FinePix S7000
4) CANON PowerShot Pro
|
se puoi vai con una DSLR... magari un buon usato...  _________________ NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
NIKON: 18/70 f3.5-4.5 + 50 f1.8 + 24-120 VR f3.5-5.6 | SIGMA: 70/200 f2.8 EX HSM + EX 2X APO + Apo Macro S. II f70-300 f4.0-5.6
NIKON: Flash SB 800 | MANFROTTO : 055 Pro + 141 RC + 681 + 234 RC + Mbag 90P | TAMRAC : Expedition 5 + Pro 12 | Filtri Hoya e B&W |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 8:03 pm Oggetto: |
|
|
Pizeta, se non spieghi meglio cosa non ti piace della tua macchina fotografica diventa difficile anche dare un consiglio; anche perchè non è una macchina di cattiva qualità, anzi.
Ti rinnovo l'invito a postare qualche esempio di foto venuta male e a specificare meglio le tue aspettative.
Ok?
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
pizeta nuovo utente

|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 9:15 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | Pizeta, se non spieghi meglio cosa non ti piace della tua macchina fotografica diventa difficile anche dare un consiglio; anche perchè non è una macchina di cattiva qualità, anzi.
Ti rinnovo l'invito a postare qualche esempio di foto venuta male e a specificare meglio le tue aspettative.
Ok?
 |
ecco ti posto alcuni esempi classici, sono delle foto che ho preso a new york city quest'inverno con la optio...fuori facebva un gran freddo sui meno 10°.
questo è il classico risultato scattando anche con mano ferma in auto....
http://www.misterbrush.it/NYC300104IMGP2017.JPG
http://www.misterbrush.it/NYC300104IMGP2018.JPG _________________ Pizeta |
|
|
 |
giuseppe77 utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004 Messaggi: 852 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 12 Set, 2004 9:30 pm Oggetto: |
|
|
pizeta ha scritto: | mike1964 ha scritto: | Pizeta, se non spieghi meglio cosa non ti piace della tua macchina fotografica diventa difficile anche dare un consiglio; anche perchè non è una macchina di cattiva qualità, anzi.
Ok?
 |
ecco ti posto alcuni esempi classici, sono delle foto che ho preso a new york city quest'inverno con la optio...fuori facebva un gran freddo sui meno 10°.
http://www.misterbrush.it/NYC300104IMGP2018.JPG |
Bhè sicuramente non è la makkina ... con quei tempi di esposizione e sicuramemnte mano linbera non penso ke nessuna makkina avrebbe fatto meglio  _________________ NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
NIKON: 18/70 f3.5-4.5 + 50 f1.8 + 24-120 VR f3.5-5.6 | SIGMA: 70/200 f2.8 EX HSM + EX 2X APO + Apo Macro S. II f70-300 f4.0-5.6
NIKON: Flash SB 800 | MANFROTTO : 055 Pro + 141 RC + 681 + 234 RC + Mbag 90P | TAMRAC : Expedition 5 + Pro 12 | Filtri Hoya e B&W |
|
|
 |
MaGu utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 826 Località: Milano
|
Inviato: Lun 13 Set, 2004 12:44 am Oggetto: |
|
|
pizeta ha scritto: | mike1964 ha scritto: | Pizeta, se non spieghi meglio cosa non ti piace della tua macchina fotografica diventa difficile anche dare un consiglio; anche perchè non è una macchina di cattiva qualità, anzi.
Ok?
 |
http://www.misterbrush.it/NYC300104IMGP2018.JPG |
Puoi mettere i dati Exif per farci capire come sono state scattate?
Così... non è facile capire.
A spanne direi che il problema NON dipende dalla macchina...!
 _________________ Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
"Esistono due sole cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono ancora del tutto sicuro" A. E. |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Lun 13 Set, 2004 12:54 am Oggetto: |
|
|
In quella situazione avevi un'unica possibilità di fare belle foto ma era davvero semplice: appoggiare la macchinetta su una superficie sufficientemente stabile e far partire l'autoscatto. Così facendo non avresti mosso la macchinetta al momento dello scatto e anche con le impostazioni automatiche i risultati sarebbero stati più che buoni. Al limite avresti potuto "suggerire" alla fotocamera di usare ISO bassi per non ritrovarti con immagini rovinate dal rumore digitale..
Non era una cosa difficile dai! Per quanto "ferma" fosse la tua mano non sei un robot.. nessuno riesce a tenere la mano sufficientemente ferma per scattare foto decenti con esposizioni lunghe come quelle di cui avevi bisogno. Il risultato con una macchina superprofessionale sarebbe stato assolutamente identico. |
|
|
 |
pizeta nuovo utente

|
|
|
 |
Bilbo utente attivo
Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 693 Località: Trieste
|
Inviato: Lun 13 Set, 2004 10:24 am Oggetto: |
|
|
dati exif delle ultime due foto....
visti i tempi di esposizine il problema continua non essere la macchinetta..... _________________ Bye '73 de Roby.-
 |
|
|
 |
|