photo4u.it

La canon 400d è ufficiale
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
zamailgrande
utente

Iscritto: 13 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 6:00 am    Oggetto: La canon 400d è ufficiale Rispondi con citazione

http://web.canon.jp/Imaging/eosdigital3/index.html
http://web.canon.jp/Imaging/BeBit-e.html
di ottiche nuove non ho letto niente pero'
ciao a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pianozzo
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 7:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ...ho comprato la mia 350D a fine Luglio!!! (pagata pochino però Mandrillo ) Dopotutto bisognava abbassare le orecchie alla Sony LOL LOL LOL
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ugly_Mau
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovevano affrontare il problema della polvere prima o poi, ed è la cosa invidio da questa 400D.

AF a 9 punti, però....

Se non fossi per il corpo sarebbe troppo simile a 30D... spero per Canon che non si dia la zappa sui piedi Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
z3n0
utente

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok ho letto le carraterstiche...

se non ho capito male:

10.1mpx rispetto agli 8 della 350d
9punti af rispetto ai 7 350d
display 2,5" 230.000 colori rispetto 1,8" non soquanticolori della 350d
pulizia sensore cmq via sw

prezzo senza lente 800dollari? qual'è l'obiettivo che esce nel kit?

capito male qualcosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Oban
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo, hanno eliminato il display cristalli liquidi al posto di LCD, sarà problema dell'autonomia?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
darkmavis
utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 11:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti ho visto che è diminuita la durata della batteria, a 20° fa 500 scatti, contro i 600 della 350D.
Poi mi spiace che abbiano eliminato il display a cristalli liquidi, lo trovo molto utile.

6D + Canon EF 17-40mm f/4 L USM + Canon EF 35mm f/1.4 L USM+ Canon EF 50mm f/1.4 USM + Canon EF 85mm f/1.8 USM + Canon EF 135mm f/2 L USM + Fuji X-T1 + Samyang 12mm f/2 NCS CS Fuji X Mount + Fuji 35mm f/1.4 XF R + Canon FD 50mm f/1.4 + Canon FD 28mm f/2.8
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

z3n0 ha scritto:
display 2,5" 230.000 colori rispetto 1,8" non soquanticolori della 350d

230000 sono i pixel nn i colori

X il display.. sulla 350d era retroilluminato? se no.. è meglio x la 400d!

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ugly_Mau
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il display era retro illuminato già dalla 300D.

Per aumentare il "monitor" l'lcd dovevano togliere il display, non c'è alternativa!

ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 12:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la pulizia sensore non è via sw, o meglio nn solo: c'è uno scuotimento alla oly, con filtri vari e una roba antistatica, e poi la passata software
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ugly_Mau ha scritto:
Il display era retro illuminato già dalla 300D.

Per aumentare il "monitor" l'lcd dovevano togliere il display, non c'è alternativa!

O fare un corpo più grande Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ugly_Mau
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, ma con quelle caratteristiche e corpo alla 300D /30D si va in contrasto con il modello superiore, già così mi sembrano troppo vicine!!

Che cosa non non ha della 30D?
La misurazione Spot
Non so che AF hanno messo su.... (velocità?)
Corpo in magnesio
Presa P/C
Raffica a 5f/s
iso 3200
E qualche altra cosa....
Per non sono differenze troppo "pesanti"....
Smile

Sapete già quanto costerà di listino??

giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pianozzo ha scritto:
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad ...ho comprato la mia 350D a fine Luglio!!! (pagata pochino però Mandrillo ) Dopotutto bisognava abbassare le orecchie alla Sony LOL LOL LOL

Anch'io l'ho appena presa...Un po' mi fa rabbia se devo essere sincero, però va beh, è giusto così, the show must go on Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bLiZ
utente

Iscritto: 31 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma avete visto i samples sul sito canon.jp?
http://web.canon.jp/Imaging/eosdigital3/eosdigital3_sample-e.html
In tutta sincerità, mi sembra che ci sia qualcosa che non va... o meglio, vedo le immagini in generale parecchio morbide (tranne il Sample 1).
Notate anche voi? E' notorio ormai che la canon quanto a test e sample non c'azzecca mai, ma se da questi sample dovessi decidere se comprare o meno la 400d, me la penserei un po'.........

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ugly_Mau ha scritto:

Non so che AF hanno messo su.... (velocità?)

Pare esattamente quello della 30D. Del resto non avrebbe avuto senso svilupparne un altro.

Ciao

Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MA QUANTI 3D SI DEVONO APRIRE PER LO STESSO ARGOMENTO? Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bLiZ ha scritto:
Ma avete visto i samples sul sito canon.jp?
http://web.canon.jp/Imaging/eosdigital3/eosdigital3_sample-e.html
In tutta sincerità, mi sembra che ci sia qualcosa che non va... o meglio, vedo le immagini in generale parecchio morbide (tranne il Sample 1).
Notate anche voi? E' notorio ormai che la canon quanto a test e sample non c'azzecca mai, ma se da questi sample dovessi decidere se comprare o meno la 400d, me la penserei un po'.........

...ne il primo ne quello del neonato mi sembrano morbidi... la PDC è quella che è ma i peli o capelli a fuoco sono parecchio definiti... si vede che non c'è maschera ma la nitidezza non mi sembra mancare...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

'nzomma... direi che la prima non è per niente male quanto a dettagli (zona occhio a fuoco). Se poi questi ci sono in una foto e nelle altre meno, vuol dire che almeno la macchina è ok.
Guardando le zone in ombra mi aspettavo più rumore. Forse che hanno fatto un buon lavoro?
mah... Smile

Ugly_Mau
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:

Pare esattamente quello della 30D. Del resto non avrebbe avuto senso svilupparne un altro.

Sempre più zappa sui piedi Very Happy Very Happy

ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dipende: si vendono molte più entry-level che non 30d e compagnia bella, ergo il mercato che conta per acchiapparti nel sistema è quello... poi una volta che sei canonista o nikonista o alphista, ci sei dentro
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Ago, 2006 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi, se tutto va come deve, lunedi' avremo qualche file " casalingo " della nuova nata..... poi, si potra' parlarne...... Wink

ciao
joe

p.s.

per ora non mi esprimo.... personalmente, sono un po' deluso che canon sia caduta nella rete della " corsa " al Mp..... del filtro di pulizia mi frega veramente poco ( in 70000 scatti non ho ancora pulito il sensore della 5d.... ), dell'af 9 p.ti un po' di piu'..... comunque, vedremo il prezzo e poi discuteremo..... se esce a poco piu' della 350d non sara' certo un brutto acquisto! ( se poi la troveremo effettivamente a meno.... allora certo, non si potra' criticare canon! ).

certo, che se e' il mercato a " riempirsi la bocca " di ultrasuoni,stabilizzatori e Mp fanno bene a darglieli.....

ma come ho appoggiato la 30d per quanto sia solo una miglioria alla 20d, certo non " spingero' " sulla 400d..... a meno che la qualita' immagine non sia davvero sbalorditiva!

chi con la macchina lavora, sa bene che una 5d o una 1dmk2, per quanto vengano rimpiazzate, hanno ancora molto molto da dire...... ( e sopratutto che una 350d e' ancora una macchina qualitativamente e operativamente attuale e non certo " obsoleta " , per l'uso per cui e' stata progettata )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: