Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco R utente
Iscritto: 27 Apr 2006 Messaggi: 108
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 12:57 pm Oggetto: Da SD a CF: funziona? |
|
|
Ciao,
ho visto che vendono degli "adattatori" che permettono di usare le SD come CF.
Io ho una SD A-Data da 1GB che non uso e stavo appunto pensando di "convertirla" in CF, in modo da poterla usare con la mia Canon EOS350D.
Ci sono delle "controindicazioni"? Qualcuno ha provato a fare una cosa del genere? Funziona bene?
E per quanto riguarda la velocitá di lettura/scrittura, rimane quella della scheda SD?
Grazie
ciao
Ultima modifica effettuata da Francesco R il Lun 28 Ago, 2006 2:03 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 1:33 pm Oggetto: |
|
|
forse più che mmc intendi le compact flash?
la 350D, se non erro usa le CF.
secondo me ti conviene prendere una CF piuttosto che usare un adattatore, visto anche il loro basso costo.
inteoria non dovresti avere problemi con l'adattatore per CF, forse non riuscirai a sfruttare al max la velocità di lettura/scrittura dell SD _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 1:42 pm Oggetto: |
|
|
Immagino che tu ti riferisca ad un adattatore da SD a CF (Secure Digital a Compact Flash).
Trovo sia una soluzione interessante, ma l'unico adattatore che avevo trovato era eccessivamente grande e impediva di chiudere lo sportellino dell macchina: ho percio' desistito.
Non ho idea delle velocita' e dell'efficienza. _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
Francesco R utente
Iscritto: 27 Apr 2006 Messaggi: 108
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 2:08 pm Oggetto: |
|
|
CF non MMC, ho provveduto a correggere!
Grazie |
|
|
 |
Slater utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005 Messaggi: 855 Località: Lodi
|
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Quella pare di si.
Il modello che avevo trovato io costava 20€ ed era della Hamlet se non ricordo male. E non aveva quelle dimensioni.
L'unico modello di quelle dimensioni che avevo trovato, costava oltre 50€: un prezzo tale da non giustificare la spesa.  _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
|