photo4u.it

Da SD a CF: funziona?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Francesco R
utente

Iscritto: 27 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 12:57 pm    Oggetto: Da SD a CF: funziona? Rispondi con citazione

Ciao,

ho visto che vendono degli "adattatori" che permettono di usare le SD come CF.

Io ho una SD A-Data da 1GB che non uso e stavo appunto pensando di "convertirla" in CF, in modo da poterla usare con la mia Canon EOS350D.

Ci sono delle "controindicazioni"? Qualcuno ha provato a fare una cosa del genere? Funziona bene?

E per quanto riguarda la velocitá di lettura/scrittura, rimane quella della scheda SD?

Grazie
ciao

Ultima modifica effettuata da Francesco R il Lun 28 Ago, 2006 2:03 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pieralessandro
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 1:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse più che mmc intendi le compact flash?
la 350D, se non erro usa le CF.
secondo me ti conviene prendere una CF piuttosto che usare un adattatore, visto anche il loro basso costo.
inteoria non dovresti avere problemi con l'adattatore per CF, forse non riuscirai a sfruttare al max la velocità di lettura/scrittura dell SD

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagino che tu ti riferisca ad un adattatore da SD a CF (Secure Digital a Compact Flash).

Trovo sia una soluzione interessante, ma l'unico adattatore che avevo trovato era eccessivamente grande e impediva di chiudere lo sportellino dell macchina: ho percio' desistito.

Non ho idea delle velocita' e dell'efficienza.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Francesco R
utente

Iscritto: 27 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CF non MMC, ho provveduto a correggere!
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Slater
utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per curiosità ho provato a cercarne qualcuno perchè anche io sono interessato.
ma a me pare che abbia la dimensione di una Cf
http://cgi.ebay.it/SD-MMC-Card-to-CompactFlash-CF-TypeII-Adapter-Converter_W0QQitemZ150027356886QQihZ005QQcategoryZ50526QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
o sbaglio? Mah

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 28 Ago, 2006 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quella pare di si.

Il modello che avevo trovato io costava 20€ ed era della Hamlet se non ricordo male. E non aveva quelle dimensioni.
L'unico modello di quelle dimensioni che avevo trovato, costava oltre 50€: un prezzo tale da non giustificare la spesa. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: