photo4u.it


I° corpo 350d. II°corpo?? 30d o 400d??

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tom
utente


Iscritto: 13 Mgg 2005
Messaggi: 331
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Sab 26 Ago, 2006 10:41 am    Oggetto: I° corpo 350d. II°corpo?? 30d o 400d?? Rispondi con citazione

ciao a tutti, ecco la mia situazione "corpi" Surprised

ho la 350d e basta (...hasselblad a parte, non fa testo)
vorrei prendere un secondo corpo, non si sa mai, sul più bello, se cede uno...

che poi diventerà probabilmente il corpo ufficiale, e l' attuale 350 quello di riserva.

30d o 400d??

io opterei sul 400d, ipotesi che sia una macchina ok.

voi che dite?

non ho intenzione (...i soldi..) di passare al full frame.

grazie delle vostre opinioni, sono sempre molto utili! buon week end! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ugly_Mau
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2005
Messaggi: 1477
Località: Treviso / São Paulo

MessaggioInviato: Sab 26 Ago, 2006 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendere una 400D è come prende un'altra 350D, se la vuoi tenere come "riserva" ok, ma non ci sono tante differenze tali da renderla più "corpo ufficiale" rispetto alla 350D!

Se vuoi un corpo migliore prendi la 30D, è tutta un'altra cosa (fisicamente parlando, e non solo), in questo modo si avrebbe senso parlare di un corpo ufficiale e uno riserva....
Wink

_________________
Utente Stronxxo4U No ruffian inside
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
psychowood
utente attivo


Iscritto: 27 Ago 2005
Messaggi: 1162
Località: Torino (Ei fu Recanatese :) )

MessaggioInviato: Sab 26 Ago, 2006 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prenditi una 1D mark 1, e poi la 350 la darai via, altro che II° corpo. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TurniNotturni
operatore commerciale


Iscritto: 15 Lug 2004
Messaggi: 2593
Località: Trieste

MessaggioInviato: Sab 26 Ago, 2006 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ti dico la mia:

...nel periodo prevalentemente "analogico", a parità di pellicola e di ottica, avere nella borsa una Eos 3 (corpo principale) ed una Eos 33 (corpo di riserva) aveva incidenza praticamente nulla sulla foto finale in quanto la "combinazione vincente" era data dal mix pellicola-ottica (precisione del'esposimetro o dell'autofocus a parte)...quindi usare (ad esempio) lo stesso l'85 f/1.8 insieme ad una Velvia 50 alternativamente sui due corpi macchina avrebbe prodotto gli stessi identici risultati...

...nell'attuale periodo "digitale" invece c'è di mezzo anche il sensore (con i suoi bei milioni di pixel) e tutta una serie di regolazioni (automatiche o manuali che siano e che variano da modello a modello) che possono influire sulla resa finale della foto, quindi bisogna capire se effettivamente il secondo corpo serve solo come corpo di scorta (in caso di rottura del primo, quindi una 400D oppure una 30D, ma anche una 20D o 10D vanno benissimo) oppure, come capita a me, se viene impiegato sempre in contemporanea al primo (70-200 sul primo corpo e 16-35 o 28-75 sul secondo)...

...personalmente ho affiancato alla mia 20D una 350D che ho sostituito poi con una 10D (usata) e che è stata a sua volta sostituita pochi giorni fa da una seconda 20D proprio per mantenere lo stesso tipo di risultato finale, stessa velocità operativa, stesso numero di pixel, stesse impostazioni ed accessori...

...questo perchè mi sono reso conto, riguardando delle foto scattate a Venezia durante il Carnevale (20D + 350D) oppure durante le ultime ferie (20D + 10D) che ci sono comunque delle differenze tra le varie reflex, pur sfornando tutte delle ottime fotografie...ad esempio a parità di impostazioni ho notato una resa differente (come cromaticità) tra 20D e 350D e 10D...

...ovviamente scattando esclusivamente in RAW tutto è modificabile e "recuperabile" in post-work, ma il tempo a disposizione è sempre pochino ed ho preferito avere due risultati identici già all'origine...

...sia chiaro che queste sono le "mie esigenze" e di conseguenza le "mie scelte" che possono essere completamente diverse dalle tue e da quelle degli altri...

Bye
TurniNotturni

_________________
...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morice
utente attivo


Iscritto: 12 Ott 2004
Messaggi: 1685
Località: Uboldo [VA]

MessaggioInviato: Sab 26 Ago, 2006 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

5d usata la si trova a 2200 euri è la 350d la usi solo con i tele.... Ok! Ok! Ok!
_________________
EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Sab 26 Ago, 2006 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morice ha scritto:
5d usata la si trova a 2200 euri è la 350d la usi solo con i tele.... Ok! Ok! Ok!


Veramente la 5d si trova a 2200 nuova........

Carlo

_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ugly_Mau
utente attivo


Iscritto: 30 Ott 2005
Messaggi: 1477
Località: Treviso / São Paulo

MessaggioInviato: Sab 26 Ago, 2006 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

2200€ nuova? Dove? Mah
_________________
Utente Stronxxo4U No ruffian inside
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
CarloC
utente attivo


Iscritto: 19 Lug 2005
Messaggi: 3299
Località: Busto Arsizio - Sabaudia

MessaggioInviato: Sab 26 Ago, 2006 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

9cento
_________________
Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Matteo77
utente attivo


Iscritto: 08 Lug 2005
Messaggi: 2721
Località: Erba (Como)

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 2:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ti serve come macchina di scorta (per non correre il rischio di non poter scattare) e se sei soddisfatto della 350D, perchè non cerchi una 350D usata?

Ciao

_________________
http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi