photo4u.it

Zenith

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ottone
utente

Iscritto: 20 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2004 5:02 pm    Oggetto: Zenith Rispondi con citazione

tempo fa...

visto che la vecchia zenith di mio padre fu vittima di un fasullo artigiano...

decisi di approfittare dell'offerta di un rigattiere e presi una zenith ca al prezzo di 15 euro.. ancora con la plastica attorno..

insomam nuova..

e che fa bellissime foto..

ora vorrei trovare degli obiettivi adatti...

l'innesto è a vite.. qualcuno di voi sa dove procurarli??

grazie... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2004 5:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ebay... su ebay trovi veramente di tutto a vite... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ottone
utente

Iscritto: 20 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2004 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma pensi che siano adatti??

cosa dovrei guardare oltre il passo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2004 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah... nulla direi... anche se non conosco le Zenith presumo usino ottiche 42x1...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
delvo_69
utente

Iscritto: 04 Mar 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Ott, 2004 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Mah... nulla direi... anche se non conosco le Zenith presumo usino ottiche 42x1...

Confermo.
E' l'attacco 42 o M42, così trovi davvero tante cose su ebay.

Per la cronaca, anche io ho nascoste da qualche parte un paio di corpi zenith e 4-5 obiettivi: ricordo sicuramente un 44mm macro, un 58mm f2, un 35mm f2 e un 200mm f?. tutti in metallo e pesanti!!!! Più una serie impressionante di filtri vari da 52mm tipo cross, polarizzatori, uv, e qualche prisma! e poi anche 3-4 flash. Insomma che vi devo dire: in quel periodo mio padre aveva il passatempo di andare tutti i gironi a passeggiare in una piazza piena di venditori ambulanti russi e polacchi e doveva tornare sempre con qualche cosa anche se di poco prezzo: non vi dico che altre cianfrusaglie mi ha lasciato! Ma non finirò mai di ringraziarlo di avermi messo in mano a 12 anni una voitglander vitoc senza esposimetro e di avermi detto "vai e impara a scattare e a valutare la luce"! quando sarai pronto ti darò in mano la rolleiflex zeiss immacolate che conservo da 30 anni!!!!!!

E così ora mi ritrovo "solo per hobby" ad avere anche, oltre a tutto quanto di cui sopra, un paio di corpi macchina canon eos, una eos digitale, alcuni obiettivi eos, l'adattatore M42/EOS (in arrivo! poi vi farò sapere!) e una compatta canon digitale da 5 mpixel che scatta anche in raw!

PS Scusate per l'amarcord!!!!
PPS La rollei flex è ancora lì immacolata come nuova, con la custodia di pelle come se l'avvessero fatta adesso! avrà fatto 50 foto dal 1967, anno in cui è stata comprata!! Prima o poi (fra xx anni!) troverò il tempo per imparare ad usarle e fare "anacronistiche" diapositive a colore 6cmx6cm!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
markos
utente

Iscritto: 02 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2004 7:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io una una Zenit...belle macchine!!
maxvolp
utente

Iscritto: 21 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2004 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ejavascript:emoticon('Smile')' stato il mio primo amore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!javascript:emoticon('Smile')
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: