Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ottone utente

Iscritto: 20 Ott 2004 Messaggi: 89 Località: CIOCIARIA
|
Inviato: Mer 20 Ott, 2004 5:02 pm Oggetto: Zenith |
|
|
tempo fa...
visto che la vecchia zenith di mio padre fu vittima di un fasullo artigiano...
decisi di approfittare dell'offerta di un rigattiere e presi una zenith ca al prezzo di 15 euro.. ancora con la plastica attorno..
insomam nuova..
e che fa bellissime foto..
ora vorrei trovare degli obiettivi adatti...
l'innesto è a vite.. qualcuno di voi sa dove procurarli??
grazie...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 20 Ott, 2004 5:07 pm Oggetto: |
|
|
ebay... su ebay trovi veramente di tutto a vite...  |
|
|
 |
ottone utente

Iscritto: 20 Ott 2004 Messaggi: 89 Località: CIOCIARIA
|
Inviato: Mer 20 Ott, 2004 5:10 pm Oggetto: |
|
|
ma pensi che siano adatti??
cosa dovrei guardare oltre il passo? |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 20 Ott, 2004 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Mah... nulla direi... anche se non conosco le Zenith presumo usino ottiche 42x1... |
|
|
 |
delvo_69 utente

Iscritto: 04 Mar 2004 Messaggi: 414 Località: Caserta
|
Inviato: Mer 20 Ott, 2004 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Mah... nulla direi... anche se non conosco le Zenith presumo usino ottiche 42x1... |
Confermo.
E' l'attacco 42 o M42, così trovi davvero tante cose su ebay.
Per la cronaca, anche io ho nascoste da qualche parte un paio di corpi zenith e 4-5 obiettivi: ricordo sicuramente un 44mm macro, un 58mm f2, un 35mm f2 e un 200mm f?. tutti in metallo e pesanti!!!! Più una serie impressionante di filtri vari da 52mm tipo cross, polarizzatori, uv, e qualche prisma! e poi anche 3-4 flash. Insomma che vi devo dire: in quel periodo mio padre aveva il passatempo di andare tutti i gironi a passeggiare in una piazza piena di venditori ambulanti russi e polacchi e doveva tornare sempre con qualche cosa anche se di poco prezzo: non vi dico che altre cianfrusaglie mi ha lasciato! Ma non finirò mai di ringraziarlo di avermi messo in mano a 12 anni una voitglander vitoc senza esposimetro e di avermi detto "vai e impara a scattare e a valutare la luce"! quando sarai pronto ti darò in mano la rolleiflex zeiss immacolate che conservo da 30 anni!!!!!!
E così ora mi ritrovo "solo per hobby" ad avere anche, oltre a tutto quanto di cui sopra, un paio di corpi macchina canon eos, una eos digitale, alcuni obiettivi eos, l'adattatore M42/EOS (in arrivo! poi vi farò sapere!) e una compatta canon digitale da 5 mpixel che scatta anche in raw!
PS Scusate per l'amarcord!!!!
PPS La rollei flex è ancora lì immacolata come nuova, con la custodia di pelle come se l'avvessero fatta adesso! avrà fatto 50 foto dal 1967, anno in cui è stata comprata!! Prima o poi (fra xx anni!) troverò il tempo per imparare ad usarle e fare "anacronistiche" diapositive a colore 6cmx6cm!!!! |
|
|
 |
markos utente
Iscritto: 02 Ago 2004 Messaggi: 102
|
Inviato: Mar 26 Ott, 2004 7:06 pm Oggetto: |
|
|
Anche io una una Zenit...belle macchine!! _________________ ...o si pensa o si crede! |
|
|
 |
maxvolp utente
Iscritto: 21 Apr 2004 Messaggi: 307 Località: Pescara
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2004 11:36 am Oggetto: |
|
|
Ejavascript:emoticon(' ')' stato il mio primo amore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!javascript:emoticon(' ') |
|
|
 |
|