photo4u.it

Dubio.. LA porto o non la porto?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
giuseppe77
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 3:13 am    Oggetto: Dubio.. LA porto o non la porto? Rispondi con citazione

Ragazzi la mia attrezzatura è costituita da tutto quello ke ho in firma ke con tanti sacrifci ho tirato su negli ultimi mesi.

Fra poco meno di un mese... partioò per le vacanza ed andrò in Egitto a Sharm el Scheick.... e non sono convintissimo di portare con me la mia attrezzatura...

Motivo???

1-zona molto polverosa
2-viaggio che diventerebbe stressante perchè dovreri stare sempre attento a badare l'attrezzatura....(furti, urti eccc)

La vorrei con me però per godermela e per poter scattare sicuramente delle belle foto.... viste le bellezze ke ci sono li....

Ke mi dite ... io non so ke fare Boh?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 6:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh che ti posso dire, io la porterei,magari non tutto ma macchina con obiettivo 18-70 di sicuro, io ci sono stato l'anno scorso a Sharm, in villaggio ed è filato tutto liscio,la macchina l'ho usata durante un'escursione in jeep nel deserto e non ho avuto problemi, il deserto del Sinai nel sud non è composto da sabbia ma da pietrisco e se c'era polvere la macchina la tiravo fuori appena svaniva,io l'ho portata normalmente nello zainetto nella sua borsa pronto,se vuoi puoi ancora metterla in un sachetto di plastica ma sarebbe un peccato non immortalare quei luoghi.
Per cio' che riguarda i furti io durante le escursioni mi sono fermato in alcuni paesini ma non ho avuto problemi,proprio non mi hanno c....o, a Sharm citta' non ci sono stato e non so dirti.
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tizeta
utente

Iscritto: 17 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 7:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non mi lascerei scappare l'occasione. Portala per non pentirti al ritorno. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bilbo
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Portala! come solo hai potutopensare di non farlo? Non si fa!

Aoo Pino! da te non me lo sarei aspettato....... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo anch0'io con gli altri portala... al max prnditi una borsa poco vistosa... in modo da evitare di farla notare troppo... poi quando scatti tanto immagino che tu la tenga ben vicino a te Wink

Buon divertimento.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
3dzone
utente

Iscritto: 11 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

magari portati solo la a80 ... piccola maneggevole e sta quasi in tasca , non la nota nessuno e riesci a fare delle buone foto Very Happy io l'anno scorso ho girato marsiglia e barcellona, due città non tanto sicure come microcriminalita e con una a70 non mi han visto/badato/ca..to nessuno

ciauz

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

:|la machina va prtata sempre dietro!magari con una sola lente...ma che senso ha lasciarla a casa!....sono appena tornato dalla montagna,freddo,pioggia,grandine,polvere....ma la macchina sempre dietro....tu vai in egitto e non ti porti la macchina?.... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo devi fare un pò di attenzione in più, magari non ti porti tutto, ma la macchina e uno zoom tuttofare lo potresti portare.
Del resto quale migliore occasione di scattare scattare e scattare...
...io non vedo l'ora di andare da qualche parte nuova per tirare fuori la macchina Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma dai, non puoi non portare l'attrezzatura! io mi sono portata la mia ovunque: deserti, traversate in barca a vela, giri on the road... mi sono fermata nei posti più remoti in marocco, tunisia ed egitto, per esempio, e ho girato tranquillamente con la macchina in mano o al collo...
Sharm è un posto tranquillo, se vai in un villaggio avrai probabilmente la cassetta di sicurezza in stanza... ti mangeresti le mani a non poter fotografare l'alba sul sinai, i beduini, le sfumature del mare che si incontra con il deserto a ras mohammed o il relitto sulla barriera all'isola di Tiran...
magari non ti portare proprio tutto, fai un corredo leggero e se puoi usa una borsa anonima... io in genere faccio così.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
LuVi
utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 10:21 am    Oggetto: Re: Dubio.. LA porto o non la porto? Rispondi con citazione

giuseppe77 ha scritto:
Ragazzi la mia attrezzatura è costituita da tutto quello ke ho in firma ke con tanti sacrifci ho tirato su negli ultimi mesi.

Fra poco meno di un mese... partioò per le vacanza ed andrò in Egitto a Sharm el Scheick.... e non sono convintissimo di portare con me la mia attrezzatura...

Motivo???

1-zona molto polverosa
2-viaggio che diventerebbe stressante perchè dovreri stare sempre attento a badare l'attrezzatura....(furti, urti eccc)

La vorrei con me però per godermela e per poter scattare sicuramente delle belle foto.... viste le bellezze ke ci sono li....

Ke mi dite ... io non so ke fare Boh?

Mmhh... io ho portato la mia compatta digitale + custodia subacquea.. ed ho fatto bene, c'è un vento della madonna, ed il cambio ottiche non deve essere molto consigliato!
Ti consiglio di non portarti molte ottiche!!!
Se hai una digi+custodia portala, quello è il massimo!

LuVi

Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe77
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come zaino ho il tamrac expedion 5 dove all'interno mi entra in toto tutta l'attrezzatura....

ke dite è vistoso???
Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
viavai
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Lug, 2004 10:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PORTALA!!!
e cerca di fare qualche escursione nel deserto, altrimenti... niente da segnalare... sharm è tipo rimini ormai.... niente di autentico, a parte il mercatino serale

certo che la storia cambia se riesci a fare foto sub!!!!!!

ps. io ci sono stato 2 volte e non ho MAI avuto nè sentito di problemi di questo genere, poi considera che la maggior parte degli alberghi ha la cassaforte o la cassetta di sicurezza privata! magari per pochi euro al giorno...
prova a informarti sul tuo!

ciao e ... buone foto!!!! Ok!

giuseppe77
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Ago, 2004 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

deciso parto cosi: Very Happy

d70+18/70 e 70/300 apo macro leggero e tutto fare ... ed il 50ntino ke c'è o non c'è nn incide.

Niente: flash, 70/200, duplicatore,treppiede e monopiede ....

logicamente la a80 è in una piccola custodia a parte Wink

IMG_0326.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  78.17 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 357 volta(e)

IMG_0326.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Ago, 2004 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arrivo tardi ma vedo che hai fatto la scelta giusta! Wink
ser
utente

Iscritto: 29 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 11 Ago, 2006 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aspettami vengo anch'io ma il 21 ela mia d200 me la porto!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Ago, 2006 2:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono 2 anni che ti aspetta LOL
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Sab 12 Ago, 2006 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
sono 2 anni che ti aspetta LOL

Ah ah ah

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 12 Ago, 2006 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella borsa però il treppiede c'è...

Sono d'accordo con gli altri utenti, come si può pensare di andare senza macchina?
A Sharm mi preoccuperei di altre cose, come evitare posti affollati e automobili per attentati... Purtroppo.

OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Dom 13 Ago, 2006 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo! bern venuto nel club degli irriducibili!!! Very HappyVery HappyVery Happy
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vanda
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 13 Ago, 2006 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma se non te la porti cosa fotografi? il cuscino di casa?
sempre dietro sempre sempre
meglio rotta o rubata che non usata

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: