Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giuseppe77 utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004 Messaggi: 852 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 3:13 am Oggetto: Dubio.. LA porto o non la porto? |
|
|
Ragazzi la mia attrezzatura è costituita da tutto quello ke ho in firma ke con tanti sacrifci ho tirato su negli ultimi mesi.
Fra poco meno di un mese... partioò per le vacanza ed andrò in Egitto a Sharm el Scheick.... e non sono convintissimo di portare con me la mia attrezzatura...
Motivo???
1-zona molto polverosa
2-viaggio che diventerebbe stressante perchè dovreri stare sempre attento a badare l'attrezzatura....(furti, urti eccc)
La vorrei con me però per godermela e per poter scattare sicuramente delle belle foto.... viste le bellezze ke ci sono li....
Ke mi dite ... io non so ke fare
_________________ NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
NIKON: 18/70 f3.5-4.5 + 50 f1.8 + 24-120 VR f3.5-5.6 | SIGMA: 70/200 f2.8 EX HSM + EX 2X APO + Apo Macro S. II f70-300 f4.0-5.6
NIKON: Flash SB 800 | MANFROTTO : 055 Pro + 141 RC + 681 + 234 RC + Mbag 90P | TAMRAC : Expedition 5 + Pro 12 | Filtri Hoya e B&W |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 6:42 am Oggetto: |
|
|
Beh che ti posso dire, io la porterei,magari non tutto ma macchina con obiettivo 18-70 di sicuro, io ci sono stato l'anno scorso a Sharm, in villaggio ed è filato tutto liscio,la macchina l'ho usata durante un'escursione in jeep nel deserto e non ho avuto problemi, il deserto del Sinai nel sud non è composto da sabbia ma da pietrisco e se c'era polvere la macchina la tiravo fuori appena svaniva,io l'ho portata normalmente nello zainetto nella sua borsa pronto,se vuoi puoi ancora metterla in un sachetto di plastica ma sarebbe un peccato non immortalare quei luoghi.
Per cio' che riguarda i furti io durante le escursioni mi sono fermato in alcuni paesini ma non ho avuto problemi,proprio non mi hanno c....o, a Sharm citta' non ci sono stato e non so dirti.
Andrea
|
 |
tizeta utente

Iscritto: 17 Giu 2004 Messaggi: 304 Località: Cuneo
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 7:08 am Oggetto: |
|
|
Io non mi lascerei scappare l'occasione. Portala per non pentirti al ritorno.
|
|
|
 |
Bilbo utente attivo
Iscritto: 25 Feb 2004 Messaggi: 693 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 7:53 am Oggetto: |
|
|
Portala! come solo hai potutopensare di non farlo?
Aoo Pino! da te non me lo sarei aspettato.......
_________________ Bye '73 de Roby.-
 |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 8:00 am Oggetto: |
|
|
Concordo anch0'io con gli altri portala... al max prnditi una borsa poco vistosa... in modo da evitare di farla notare troppo... poi quando scatti tanto immagino che tu la tenga ben vicino a te
Buon divertimento.
|
|
|
 |
3dzone utente
Iscritto: 11 Mar 2004 Messaggi: 444 Località: Verona
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 9:40 am Oggetto: |
|
|
magari portati solo la a80 ... piccola maneggevole e sta quasi in tasca , non la nota nessuno e riesci a fare delle buone foto io l'anno scorso ho girato marsiglia e barcellona, due città non tanto sicure come microcriminalita e con una a70 non mi han visto/badato/ca..to nessuno
ciauz
_________________ tempo e paja ... e anca le nespole le se maùra |
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 9:58 am Oggetto: |
|
|
:|la machina va prtata sempre dietro!magari con una sola lente...ma che senso ha lasciarla a casa!....sono appena tornato dalla montagna,freddo,pioggia,grandine,polvere....ma la macchina sempre dietro....tu vai in egitto e non ti porti la macchina?....
|
|
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 10:03 am Oggetto: |
|
|
Certo devi fare un pò di attenzione in più, magari non ti porti tutto, ma la macchina e uno zoom tuttofare lo potresti portare.
Del resto quale migliore occasione di scattare scattare e scattare...
...io non vedo l'ora di andare da qualche parte nuova per tirare fuori la macchina
|
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 10:08 am Oggetto: |
|
|
ma dai, non puoi non portare l'attrezzatura! io mi sono portata la mia ovunque: deserti, traversate in barca a vela, giri on the road... mi sono fermata nei posti più remoti in marocco, tunisia ed egitto, per esempio, e ho girato tranquillamente con la macchina in mano o al collo...
Sharm è un posto tranquillo, se vai in un villaggio avrai probabilmente la cassetta di sicurezza in stanza... ti mangeresti le mani a non poter fotografare l'alba sul sinai, i beduini, le sfumature del mare che si incontra con il deserto a ras mohammed o il relitto sulla barriera all'isola di Tiran...
magari non ti portare proprio tutto, fai un corredo leggero e se puoi usa una borsa anonima... io in genere faccio così.
|
|
|
 |
LuVi utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2003 Messaggi: 1259 Località: Roma, Italia
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 10:21 am Oggetto: Re: Dubio.. LA porto o non la porto? |
|
|
giuseppe77 ha scritto: | Ragazzi la mia attrezzatura è costituita da tutto quello ke ho in firma ke con tanti sacrifci ho tirato su negli ultimi mesi.
Fra poco meno di un mese... partioò per le vacanza ed andrò in Egitto a Sharm el Scheick.... e non sono convintissimo di portare con me la mia attrezzatura...
Motivo???
1-zona molto polverosa
2-viaggio che diventerebbe stressante perchè dovreri stare sempre attento a badare l'attrezzatura....(furti, urti eccc)
La vorrei con me però per godermela e per poter scattare sicuramente delle belle foto.... viste le bellezze ke ci sono li....
Ke mi dite ... io non so ke fare  |
Mmhh... io ho portato la mia compatta digitale + custodia subacquea.. ed ho fatto bene, c'è un vento della madonna, ed il cambio ottiche non deve essere molto consigliato!
Ti consiglio di non portarti molte ottiche!!!
Se hai una digi+custodia portala, quello è il massimo!
LuVi
_________________ Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2 |
|
|
 |
giuseppe77 utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 12:49 pm Oggetto: |
|
|
come zaino ho il tamrac expedion 5 dove all'interno mi entra in toto tutta l'attrezzatura....
ke dite è vistoso???
_________________ NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
NIKON: 18/70 f3.5-4.5 + 50 f1.8 + 24-120 VR f3.5-5.6 | SIGMA: 70/200 f2.8 EX HSM + EX 2X APO + Apo Macro S. II f70-300 f4.0-5.6
NIKON: Flash SB 800 | MANFROTTO : 055 Pro + 141 RC + 681 + 234 RC + Mbag 90P | TAMRAC : Expedition 5 + Pro 12 | Filtri Hoya e B&W |
|
|
 |
viavai utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2004 Messaggi: 2287 Località: Piacenza
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 10:13 am Oggetto: |
|
|
PORTALA!!!
e cerca di fare qualche escursione nel deserto, altrimenti... niente da segnalare... sharm è tipo rimini ormai.... niente di autentico, a parte il mercatino serale
certo che la storia cambia se riesci a fare foto sub!!!!!!
ps. io ci sono stato 2 volte e non ho MAI avuto nè sentito di problemi di questo genere, poi considera che la maggior parte degli alberghi ha la cassaforte o la cassetta di sicurezza privata! magari per pochi euro al giorno...
prova a informarti sul tuo!
ciao e ... buone foto!!!!
_________________ Sony α 550 - 18-55 Sony ; 55-200 Sony |
|
|
 |
giuseppe77 utente attivo

|
|
|
 |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Dom 08 Ago, 2004 12:11 pm Oggetto: |
|
|
Arrivo tardi ma vedo che hai fatto la scelta giusta!
_________________ TosatoPhoto |
|
|
 |
ser utente

Iscritto: 29 Ago 2005 Messaggi: 227
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 7:47 pm Oggetto: |
|
|
aspettami vengo anch'io ma il 21 ela mia d200 me la porto!!
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 12 Ago, 2006 2:57 am Oggetto: |
|
|
sono 2 anni che ti aspetta
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Sab 12 Ago, 2006 8:25 am Oggetto: |
|
|
marklevi ha scritto: | sono 2 anni che ti aspetta  |
_________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Sab 12 Ago, 2006 10:02 am Oggetto: |
|
|
Nella borsa però il treppiede c'è...
Sono d'accordo con gli altri utenti, come si può pensare di andare senza macchina?
A Sharm mi preoccuperei di altre cose, come evitare posti affollati e automobili per attentati... Purtroppo.
_________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
OroStyle31 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004 Messaggi: 5254 Località: Ostuni - Brindisi - Puglia --> Roma
|
Inviato: Dom 13 Ago, 2006 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo! bern venuto nel club degli irriducibili!!!  
|
|
 |
vanda utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 1270 Località: palermo
|
Inviato: Dom 13 Ago, 2006 4:31 pm Oggetto: |
|
|
ma se non te la porti cosa fotografi? il cuscino di casa?
sempre dietro sempre sempre
meglio rotta o rubata che non usata
_________________ nikon |
|
|
 |
|