Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kaka' utente
Iscritto: 07 Lug 2006 Messaggi: 61
|
Inviato: Dom 30 Lug, 2006 5:04 pm Oggetto: Sigma 150 mm F2.8 APO Macro Dg |
|
|
Salve ragazzi volevo chiedervi alcune cose a chi ha avuto esperienze con questo obbiettivo e a chi ne e' in possesso,volevo sapere come si comporta in campo macro.
Diciamo che a breve dovrebbe arrivarmi,l'ho comprato usato vinto in asta,preso per farci sopratutto foto macro e per questo volevo sapere se ho fatto una scelta giusta,ho dato un occhiata per la rete ed ho trovato pareri motlo esaltanti,se potete darmi info e qualche link di test in Italiano e il link di qualche scatto fatti con questo obbiettivo ve ne sarei grato,aspetto fiducioso i vostri commenti grazie a tutti ciao.
P.S. Scusate mi sono scordato di aggiungere che l'ho preso per la fotocamera Canon Eos digitale 300d-30d,visto che sono le due fotocamere che possiedo,quindi se avete info al riguardo fatevi sotto.
Davide |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Di Sario utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2005 Messaggi: 2608 Località: Chieti
|
Inviato: Dom 30 Lug, 2006 9:28 pm Oggetto: |
|
|
hai fatto un ottimo acquisto, vai tranquillissimo
è uno dei migliori ob. macro in circolazione ... io lo uso da un annetto e mi ci trovo un gran bene, lo cambierei giusto per sfizio solo per il 180 L ... ma è l'ultimo dei miei pensieri
se vai nella mia galleria tutte le macro fatte nel 2005 sono scattate con il 150 (spesso con il tc kenko pro 1,4x) e la 300D
Buone foto  _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
kaka' utente
|
Inviato: Dom 30 Lug, 2006 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta,ho guardato alcune foto nella tua galleria e devo dire che sono davvero eccezzionali,ti faccio i miei complimenti per gli scatti,adesso non devo fare altro che aspettare che mi arrivi l'obbiettivo e provarlo,non vedo l'ora
Davide |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 30 Lug, 2006 10:13 pm Oggetto: |
|
|
eee esagerato
vedrai che ti troverai benone
per fare macro come si deve considera che ti ci vorrà una buona illuminazione ... montando un flash sulla macchina si fa un po' fatica perchè obiettivo e paraluce coprono il lampo negli scatti alla minima distanza di messa a fuoco ... ti conviene procurarti una staffa per decentrare il flash (che ti restituisce un effetto anche + bello) ed eventualmente montarne 2 ... io uso la staffa manfrotto 330 ... su un braccio ci tengo il sigma dg 500 super (collegato con il cavo hot shoe cord 2) e sull'altro un flash scassone manuale che faccio scattare con un cavo pc sync ...
ciaociao _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
kaka' utente
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 1:27 am Oggetto: |
|
|
ehehe guarda i tuoi scatti sono davvero belli,spero di avvicinarmi fra qualche tempo a foto cosi',bhe..diciamo che per il momento come attrezzatura mi fermo all'obbiettivo eheheeh...appena smaltita la botta della spesa di questo gioiellino mi voglio comprare un bel flash anche se ho visto che costano un botto.
Sono alle primissime armi e quindi devo fare molta pratica ne ho di starada da fare,comunque ,dovrebbe mancare poco all'arrivo del 150mm speriamo vada tutto bene visto che l'ho preso usato incrocio le dita,poi appena ne saro' in possesso vediamo cosa riesco a fare,ti terro' informato.
Ciao
Davide |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 04 Ago, 2006 2:38 pm Oggetto: |
|
|
kurst rispetto al 135 f2 L come si posiziona questo sigma ????
e moltiplicato perde molta nitidezza ???
distanza di messa fuoco a secco e duplicato ???
 _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
kaka' utente
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi proprio da poco mi e' arrivato l'obbiettivo,devo dire che e' tenuto in maiera maniacale,non l'ho ancora provato se non per vedere se funzionava ed e' tutto a posto,vi chiedo solo un paio di cosette come devo impostare quell pulsante dive vi e' scritto Full,052mm,032-052mm?
E a che distanza dopo aver impostato uno di questi parametri mi devo mettere per fotografare?
Meglio lasciarlo in af oppure m?
Grazie ma come ho detto sono veramente alle primissime armi quindi chiedo lumi a voi.
Davide |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 5:44 pm Oggetto: |
|
|
dipende che devi farci... se vuoi fare una macro sarebbe meglio una accurata messa a fuoco manuale.. o metti il limitatore a 0.32-0.52
se devi farci un uso come tele generico ovviamente 0.52>infinito _________________
 |
|
|
 |
kaka' utente
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 11:30 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo grazie per le info quindi metto manuale per la macro oppure,in automaico ma ad 0.35-52mm ho capito bene?
Grazie |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 2:42 am Oggetto: |
|
|
dipende dalla distanza di lavoro.. se sei a 0.55m (no millimetri) dovrai mettere full,... _________________
 |
|
|
 |
kaka' utente
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 1:30 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ho capito, adesso devo provare e fgare pratica nel campo grazie ciao. |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 12 Ago, 2006 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | kurst rispetto al 135 f2 L come si posiziona questo sigma ????
e moltiplicato perde molta nitidezza ???
distanza di messa fuoco a secco e duplicato ???
 |
Francesco, rispetto al 135L non so cosa dirti ... l'ho solo provato in negozio tempo fa ma troppo poco per fare un paragone ... di certo se ti serve per i ritratti sarà meglio, specie per quell'f/2
cmq anche il sigma nei ritratti se la cava bene ed ha un bel bokeh ..
per quanto riguarda il moltiplicatore vai tranquillo .. io lo uso con il kenko pro e non cambia praticamente nulla ... se vai nel mio sito quasi tutte le macro sono fatte col tc montato (è riportato nei dati di scatto)
la distanza di messa a fuoco rimane la stessa col moltiplicatore
ciaociao _________________ www.nicoladisario.net |
|
|
 |
|