Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 2:50 pm Oggetto: Come ridurre le foto da postare nel forum... |
|
|
Ciao!!
vorrei chiedervi gentilmente i passaggi che attuate per ridurre le dimensioni e la qualità delle foto da postare nelle verie sezioni del forum....
vi chiedo questo perchè ho notato che le vostre foto, pur essendo compresse mantengono la nitidezza e qualità che magari ha la foto originale....
quando invece io posto le foto da mettere a commento, noto una forte perdità di qualità.....
vi dico cosa faccio io alle foto prima di postarle sul forum....ditemi cosa fate voi e dove sbaglio io:
innanzi tutto, regolo le dimensioni dell'immagine a circa 700*500....
poi faccio salva per web e imposto una riduzione di qualità a 89k altrimenti più grande non viene accettata dal forum perchè il max è 90....
fate anche voi così??  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Il limite per le immagini allegate direttamente ai messaggi è 90k
Se metti la foto nel tuo album, invece, hai 300k a disposizione.
Se hai una foto con molti dettagli, 90kb su 700 pixel di lato potrebbero essere pochi, eventualmente prova a rimpicciolirla ulteriormente tipo 600px sul lato lungo.
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 3:06 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Il limite per le immagini allegate direttamente ai messaggi è 90k
Se metti la foto nel tuo album, invece, hai 300k a disposizione.
Se hai una foto con molti dettagli, 90kb su 700 pixel di lato potrebbero essere pochi, eventualmente prova a rimpicciolirla ulteriormente tipo 600px sul lato lungo.
 |
si ma come faccio col ps ad impostare una grandezza di file di 300k?? cioè sfruttare tutto lo spazio che il forum mi consente??
io faccio salva per web, poi a destra dove c'è scritto preset, c'è una piccola freccetta, ci clicco sopra e imposto optimize to file size a 100k.....
a parte che tu mi dici che posso arrivare a 300k, ma è giusto il procedimento??
e poi sul forum c'è scritto che posso arrivare a 300kb, ma in quella impostazione sul ps non si parla di kb ma di k....
è la stessa cosa??  |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 3:19 pm Oggetto: |
|
|
forse ho capito dove sbagliavo.....quando facevo salva per web, poi nelle impostazioni avevo la qualità al 20%....ora l'ho messa al 100%...  |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Io di solito regolo la qualità (campo appena sotto la freccetta che dici tu) in modo da ottenere il file dalle dimensioni desiderate (la dimensione la vedo in basso a sinistra, sotto l'anteprima della foto).
E comunque puoi verificare anche il 'deterioramento', sopra all'anteprima in alto a sx puoi scegliere se vedere la foto originale o la foto ottimizzata per il web.
 _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 3:22 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Io di solito regolo la qualità (campo appena sotto la freccetta che dici tu) in modo da ottenere il file dalle dimensioni desiderate (la dimensione la vedo in basso a sinistra, sotto l'anteprima della foto).
E comunque puoi verificare anche il 'deterioramento', sopra all'anteprima in alto a sx puoi scegliere se vedere la foto originale o la foto ottimizzata per il web.
 |
grazie!  |
|
|
 |
vanda utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 1270 Località: palermo
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 5:43 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | forse ho capito dove sbagliavo.....quando facevo salva per web, poi nelle impostazioni avevo la qualità al 20%....ora l'ho messa al 100%...  |
le mie prime le avevo postate come te (al 20%), COL IL 100% la qualità non ne risente
puoi provare con dimensioni 1024 (la seconda te la imposta direttamente psp) e prova sempre al 100% di qualità
ops 800x600 pardon _________________ nikon
Ultima modifica effettuata da vanda il Lun 14 Ago, 2006 11:31 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 5:55 pm Oggetto: |
|
|
Immagini non superiori a 800Px per lato massimo, Salva per web, poi freccia piccola (>) (a dx del menu a tendina), poi Ottimizza per le dimensione file, e scrivo 90 nel caso che la foto/immagine vada allegata, 300 se devo metterla nell'album, confermo e salva , facendo cosi si ottimizza il tutto, e la % è in automatico _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Lun 14 Ago, 2006 6:17 pm Oggetto: |
|
|
ok grazie mille a tutti!!!  |