photo4u.it

Come ridurre le foto da postare nel forum...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 2:50 pm    Oggetto: Come ridurre le foto da postare nel forum... Rispondi con citazione

Ciao!!

vorrei chiedervi gentilmente i passaggi che attuate per ridurre le dimensioni e la qualità delle foto da postare nelle verie sezioni del forum....

vi chiedo questo perchè ho notato che le vostre foto, pur essendo compresse mantengono la nitidezza e qualità che magari ha la foto originale....

quando invece io posto le foto da mettere a commento, noto una forte perdità di qualità.....

vi dico cosa faccio io alle foto prima di postarle sul forum....ditemi cosa fate voi e dove sbaglio io:

innanzi tutto, regolo le dimensioni dell'immagine a circa 700*500....

poi faccio salva per web e imposto una riduzione di qualità a 89k altrimenti più grande non viene accettata dal forum perchè il max è 90....

fate anche voi così?? Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il limite per le immagini allegate direttamente ai messaggi è 90k

Se metti la foto nel tuo album, invece, hai 300k a disposizione.

Se hai una foto con molti dettagli, 90kb su 700 pixel di lato potrebbero essere pochi, eventualmente prova a rimpicciolirla ulteriormente tipo 600px sul lato lungo.

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Il limite per le immagini allegate direttamente ai messaggi è 90k

Se metti la foto nel tuo album, invece, hai 300k a disposizione.

Se hai una foto con molti dettagli, 90kb su 700 pixel di lato potrebbero essere pochi, eventualmente prova a rimpicciolirla ulteriormente tipo 600px sul lato lungo.

Ciao

si ma come faccio col ps ad impostare una grandezza di file di 300k?? cioè sfruttare tutto lo spazio che il forum mi consente??

io faccio salva per web, poi a destra dove c'è scritto preset, c'è una piccola freccetta, ci clicco sopra e imposto optimize to file size a 100k.....

a parte che tu mi dici che posso arrivare a 300k, ma è giusto il procedimento??

e poi sul forum c'è scritto che posso arrivare a 300kb, ma in quella impostazione sul ps non si parla di kb ma di k....

è la stessa cosa?? Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse ho capito dove sbagliavo.....quando facevo salva per web, poi nelle impostazioni avevo la qualità al 20%....ora l'ho messa al 100%... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 3:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io di solito regolo la qualità (campo appena sotto la freccetta che dici tu) in modo da ottenere il file dalle dimensioni desiderate (la dimensione la vedo in basso a sinistra, sotto l'anteprima della foto).

E comunque puoi verificare anche il 'deterioramento', sopra all'anteprima in alto a sx puoi scegliere se vedere la foto originale o la foto ottimizzata per il web.

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Io di solito regolo la qualità (campo appena sotto la freccetta che dici tu) in modo da ottenere il file dalle dimensioni desiderate (la dimensione la vedo in basso a sinistra, sotto l'anteprima della foto).

E comunque puoi verificare anche il 'deterioramento', sopra all'anteprima in alto a sx puoi scegliere se vedere la foto originale o la foto ottimizzata per il web.

Ciao

grazie! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vanda
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
forse ho capito dove sbagliavo.....quando facevo salva per web, poi nelle impostazioni avevo la qualità al 20%....ora l'ho messa al 100%... Wink

le mie prime le avevo postate come te (al 20%), COL IL 100% la qualità non ne risente
puoi provare con dimensioni 1024 (la seconda te la imposta direttamente psp) e prova sempre al 100% di qualità Ciao

ops 800x600 pardon

Ultima modifica effettuata da vanda il Lun 14 Ago, 2006 11:31 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Immagini non superiori a 800Px per lato massimo, Salva per web, poi freccia piccola (>) (a dx del menu a tendina), poi Ottimizza per le dimensione file, e scrivo 90 nel caso che la foto/immagine vada allegata, 300 se devo metterla nell'album, confermo e salva Smile, facendo cosi si ottimizza il tutto, e la % è in automatico

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Ago, 2006 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok grazie mille a tutti!!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: