Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dany22 utente

Iscritto: 12 Lug 2004 Messaggi: 455 Località: Borgo Tossignano (Imola - BO)
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2004 10:03 am Oggetto: in merito a 3D di un mesetto fa...lo cambio o no il software |
|
|
Ragazzi sto pensando seriamente di cambiare il software della mia S5000…e mettere su quello della S5500… in rifermiento alla discussione del mese scorso…voi cosa mi consigliate? Io lo faccio principalmente per la riduzione di rumore, quindi ISO 64….secondo voi mi conviene? E altra domanda, è rischioso? Oltre che a perdere la garanzia, può accadere che non funzioni? Secondo voi posso andare dal rivenditore dove l’ho comprata o è una cosa da fare esclusivamente privatamente?
Grazie a tutti…
_________________ Sono poco esperto...ma la voglia di imparare è tantissima...aiutatemi con i vostri consigli !!!!!
Album Personale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2004 10:07 am Oggetto: |
|
|
ma sei sicuro che il firmware della 5500 vada bene per la 5000?
_________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2004 10:14 am Oggetto: Re: in merito a 3D di un mesetto fa...lo cambio o no il soft |
|
|
Dany22 ha scritto: | Ragazzi sto pensando seriamente di cambiare il software della mia S5000…e mettere su quello della S5500… in rifermiento alla discussione del mese scorso…voi cosa mi consigliate? Io lo faccio principalmente per la riduzione di rumore, quindi ISO 64….secondo voi mi conviene? E altra domanda, è rischioso? Oltre che a perdere la garanzia, può accadere che non funzioni? Secondo voi posso andare dal rivenditore dove l’ho comprata o è una cosa da fare esclusivamente privatamente?
Grazie a tutti… |
per il momento non si sa ancora niente del firmware craccato x la S5000 e non si sa neanche se uscirà mai..e in quanto alla fuji dubito lo faccia anche se fosse possibile..
|
|
|
 |
Sun utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 605 Località: Torino
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2004 10:25 am Oggetto: |
|
|
paganetor ha scritto: | ma sei sicuro che il firmware della 5500 vada bene per la 5000?  |
temo anch'io che il FW della 5500 non funzioni sulla 5000, anche perchè i due sensori sono diversi.
Anch'io ho alcune foto rumorose, ma sono solo in casi estremi e in una percentuale veramente irrisoria, che poi si riduce ancora notevolmente se uso dei programmi per filtrarne gli effetti; ma voi ne avete così tante foto "danneggiate" dal rumore?
Ciao
_________________ Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277 |
|
|
 |
Dany22 utente

|
Inviato: Mar 31 Ago, 2004 10:31 am Oggetto: ... |
|
|
io ho anche un problema di nitidezza...cmq volevo proprio sostituire il chip se così si chiama...cioè aprire la macchina e inserire il chip della S5500...adesso vi posto una foto non mia...e posso solo dirvi che non sono ancora riuscito a scattare foto così nitide...forse sbaglio io i settaggi...non saprei....
_________________ Sono poco esperto...ma la voglia di imparare è tantissima...aiutatemi con i vostri consigli !!!!!
Album Personale |
|
|
 |
Dany22 utente

|
Inviato: Mar 31 Ago, 2004 10:35 am Oggetto: ... |
|
|
ecco...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
73.89 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1302 volta(e) |

|
Album Personale |
|
|
 |
Pulse utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004 Messaggi: 611 Località: Milano
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2004 10:37 am Oggetto: |
|
|
Ma che tu sappia si puo' fare? se si quale e' la fonte delle tue info ??(se lecito sapere)
Ciao
_________________ Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. |
|
|
 |
Sun utente attivo
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2004 10:47 am Oggetto: |
|
|
"... sostituire il sensore ..."?
Credo che quì si incominci ad andare sul difficile ... non conosco l'ingnegnerizzazione/marketing della Fuji per le due macchine fotografiche, ma se ci mettiamo nel caso peggiore, i due sensori avranno una piedinatura diversa .... e poi come fai eventualmente a fare test e/o tarature eventuali?
Sommando spesa (sempre che tu trova il sensore, il FW ed il SW per il download) ed il rischio, io opterei a vendere la 5000 e comprare la 5500.
.... ma poi, in un paesaggio come quello della foto postata (c'è molto blu e verde), perchè non provi ad impostare la funzione chrome?
Inoltre per avere un paragone corretto, dovresti avere le due macchine su un cavalletto, che fotografano la stessa immagine, nello stesso istante e, per finire, con le impostazioni "uguali" che siano coincidenti.
Ciao
_________________ Sun
|
|
 |
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Mar 31 Ago, 2004 10:50 am Oggetto: |
|
|
Sun ha scritto: | "... sostituire il sensore ..."?
Credo che quì si incominci ad andare sul difficile ... non conosco l'ingnegnerizzazione/marketing della Fuji per le due macchine fotografiche, ma se ci mettiamo nel caso peggiore, i due sensori avranno una piedinatura diversa .... e poi come fai eventualmente a fare test e/o tarature eventuali?
Sommando spesa (sempre che tu trova il sensore, il FW ed il SW per il download) ed il rischio, io opterei a vendere la 5000 e comprare la 5500.
.... ma poi, in un paesaggio come quello della foto postata (c'è molto blu e verde), perchè non provi ad impostare la funzione chrome?
Inoltre per avere un paragone corretto, dovresti avere le due macchine su un cavalletto, che fotografano la stessa immagine, nello stesso istante e, per finire, con le impostazioni "uguali" che siano coincidenti.
Ciao |
quoto..diventa più economico cambiare macchina..
|
|
|
 |
Pulse utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004 Messaggi: 611 Località: Milano
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2004 10:56 am Oggetto: |
|
|
L'unica cosa interessante sarebbe un firmware che ci permettesse di scendere di iso e di tempi ma gia di iso non sarebbe male e visto che in auto se non sbaglio la macchina già scende a 160 secondo me il blocco e' solo via software .
La palla passa ora ai piu' tecnici di me
ciao
_________________ Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. |
|
|
 |
Dany22 utente

|
Inviato: Mar 31 Ago, 2004 10:57 am Oggetto: ... |
|
|
ok...allora vado pur sempre bene con la mia S5000...adesso proverò e riproverò con impostazioni differenti però in 2500 scatti non ho ancora avuto così tanta nitidezza...spero di riuscire nel mio intento !!!!!
grazie !!!!!!
Album Personale |
|
|
 |
Sun utente attivo
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2004 11:02 am Oggetto: Re: ... |
|
|
Dany22 ha scritto: | ok...allora vado pur sempre bene con la mia S5000...adesso proverò e riproverò con impostazioni differenti però in 2500 scatti non ho ancora avuto così tanta nitidezza...spero di riuscire nel mio intento !!!!!
grazie !!!!!! |
Fammi sapere che risultato hai raggiunto (anche con un mp, non riesco più a vedere tutti gli scatti fatti)
Ciao
_________________ Sun
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2004 4:29 pm Oggetto: Re: ... |
|
|
Dany22 ha scritto: | io ho anche un problema di nitidezza...cmq volevo proprio sostituire il chip se così si chiama...cioè aprire la macchina e inserire il chip della S5500...adesso vi posto una foto non mia...e posso solo dirvi che non sono ancora riuscito a scattare foto così nitide...forse sbaglio io i settaggi...non saprei.... |
Ciao Dany22,
Scusa se rispondo ora ma sono appena rientrato...
Non credo che la tua idea possa funzionare (ti hanno già risposto gli altri), è come se tu volessi far funzionare il masterizzatore con il driver della stampante...
Riguardo alla foto che hai allegato, solo per curiosità, con che macchina è stata fatta?
Ciao
B_F
|
 |
Enzo utente

Iscritto: 08 Lug 2004 Messaggi: 376 Località: Trentino
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2004 7:12 pm Oggetto: |
|
|
La foto che hai postato è veramente nitida ma questo dipende anche dalle condizioni meteorologiche (probabilmente aveva piovuto il giorno prima e c'è stato il vento che ha spazzato l'atmosfera).
Ciao
_________________ Enzo
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1292 |
|
|
 |
GIOVANNONE nuovo utente

Iscritto: 17 Ago 2004 Messaggi: 34 Località: BA
|
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2004 8:21 pm Oggetto: |
|
|
la foto è nitida.. ma è stata ridotta..-.. e cmq è molto compressa.. quidni potrebbe sembrare più nitida di quanto è (oltre che "disturbata e rovinata")
Cambiare sensore... hai la minima idea di quanti piedini abbia un sensore? e poi.. hai in casa una saldatrice a raggi infrarossi? vorrai mica metterti con lo stagnatore e la punta da 1 mm...
Se mi dite da che spacciatore vi fornite mando un mio amico che è appassionato di ste cose.
|
|
|
 |
daniclara utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 636
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2004 9:27 pm Oggetto: |
|
|
[RED][3D] ha scritto: | la foto è nitida.. ma è stata ridotta..-.. e cmq è molto compressa.. quidni potrebbe sembrare più nitida di quanto è (oltre che "disturbata e rovinata")
Cambiare sensore... hai la minima idea di quanti piedini abbia un sensore? e poi.. hai in casa una saldatrice a raggi infrarossi? vorrai mica metterti con lo stagnatore e la punta da 1 mm...
Se mi dite da che spacciatore vi fornite mando un mio amico che è appassionato di ste cose. |
_________________ sono un della Canon EOS 300D+EF-S 17-85 IS USM + EF 85 1,8 USM + EF 75-300 IS USM
hai un cellulare motorola e vuoi renderlo unico?: http://mfteam.eu |
|
|
 |
Dany22 utente

|
Inviato: Mer 01 Set, 2004 7:03 am Oggetto: .. |
|
|
io ho avanzato questa idea perchè mi sembrava di aver letto su un 3D di qualche mese fa che si potesse fare...ovviamente a vedere la vostra reazione mi sono sbagliato !!!!! la foto postata è scatta ta con una Hp 945....
chiedo umilmente perdono !!!!!
Album Personale |
|
|
 |
pixell78 utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Set, 2004 8:45 am Oggetto: Re: .. |
|
|
Dany22 ha scritto: | io ho avanzato questa idea perchè mi sembrava di aver letto su un 3D di qualche mese fa che si potesse fare...ovviamente a vedere la vostra reazione mi sono sbagliato !!!!! la foto postata è scatta ta con una Hp 945....
chiedo umilmente perdono !!!!!  |
ora non mi ricordo bene ma a me sembra che nel vecchio 3D si parlasse di fare un aggiornamento firware, non di sostituire il sensore..
|
|
|
 |
Dany22 utente

|
Inviato: Mer 01 Set, 2004 11:02 am Oggetto: .. |
|
|
ho sicuramente male....
Album Personale |
|
|
 |
|