photo4u.it

in merito a 3D di un mesetto fa...lo cambio o no il software
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dany22
utente

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 10:03 am    Oggetto: in merito a 3D di un mesetto fa...lo cambio o no il software Rispondi con citazione

Ragazzi sto pensando seriamente di cambiare il software della mia S5000…e mettere su quello della S5500… in rifermiento alla discussione del mese scorso…voi cosa mi consigliate? Io lo faccio principalmente per la riduzione di rumore, quindi ISO 64….secondo voi mi conviene? E altra domanda, è rischioso? Oltre che a perdere la garanzia, può accadere che non funzioni? Secondo voi posso andare dal rivenditore dove l’ho comprata o è una cosa da fare esclusivamente privatamente?

Grazie a tutti…

Album Personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paganetor
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma sei sicuro che il firmware della 5500 vada bene per la 5000? Grat Grat
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pixell78
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 10:14 am    Oggetto: Re: in merito a 3D di un mesetto fa...lo cambio o no il soft Rispondi con citazione

Dany22 ha scritto:
Ragazzi sto pensando seriamente di cambiare il software della mia S5000…e mettere su quello della S5500… in rifermiento alla discussione del mese scorso…voi cosa mi consigliate? Io lo faccio principalmente per la riduzione di rumore, quindi ISO 64….secondo voi mi conviene? E altra domanda, è rischioso? Oltre che a perdere la garanzia, può accadere che non funzioni? Secondo voi posso andare dal rivenditore dove l’ho comprata o è una cosa da fare esclusivamente privatamente?

Grazie a tutti…

per il momento non si sa ancora niente del firmware craccato x la S5000 e non si sa neanche se uscirà mai..e in quanto alla fuji dubito lo faccia anche se fosse possibile..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sun
utente attivo

Iscritto: 29 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:
ma sei sicuro che il firmware della 5500 vada bene per la 5000? Grat Grat

temo anch'io che il FW della 5500 non funzioni sulla 5000, anche perchè i due sensori sono diversi.

Anch'io ho alcune foto rumorose, ma sono solo in casi estremi e in una percentuale veramente irrisoria, che poi si riduce ancora notevolmente se uso dei programmi per filtrarne gli effetti; ma voi ne avete così tante foto "danneggiate" dal rumore?

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Dany22
utente

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 10:31 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

io ho anche un problema di nitidezza...cmq volevo proprio sostituire il chip se così si chiama...cioè aprire la macchina e inserire il chip della S5500...adesso vi posto una foto non mia...e posso solo dirvi che non sono ancora riuscito a scattare foto così nitide...forse sbaglio io i settaggi...non saprei....

Album Personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dany22
utente

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 10:35 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

ecco...

nubi1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  73.89 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1305 volta(e)

nubi1.jpg

Album Personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pulse
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma che tu sappia si puo' fare? se si quale e' la fonte delle tue info ??(se lecito sapere)

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sun
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"... sostituire il sensore ..."?

Credo che quì si incominci ad andare sul difficile ... non conosco l'ingnegnerizzazione/marketing della Fuji per le due macchine fotografiche, ma se ci mettiamo nel caso peggiore, i due sensori avranno una piedinatura diversa .... e poi come fai eventualmente a fare test e/o tarature eventuali?

Sommando spesa (sempre che tu trova il sensore, il FW ed il SW per il download) ed il rischio, io opterei a vendere la 5000 e comprare la 5500.

.... ma poi, in un paesaggio come quello della foto postata (c'è molto blu e verde), perchè non provi ad impostare la funzione chrome?

Inoltre per avere un paragone corretto, dovresti avere le due macchine su un cavalletto, che fotografano la stessa immagine, nello stesso istante e, per finire, con le impostazioni "uguali" che siano coincidenti.

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sun ha scritto:
"... sostituire il sensore ..."?

Credo che quì si incominci ad andare sul difficile ... non conosco l'ingnegnerizzazione/marketing della Fuji per le due macchine fotografiche, ma se ci mettiamo nel caso peggiore, i due sensori avranno una piedinatura diversa .... e poi come fai eventualmente a fare test e/o tarature eventuali?

Sommando spesa (sempre che tu trova il sensore, il FW ed il SW per il download) ed il rischio, io opterei a vendere la 5000 e comprare la 5500.

.... ma poi, in un paesaggio come quello della foto postata (c'è molto blu e verde), perchè non provi ad impostare la funzione chrome?

Inoltre per avere un paragone corretto, dovresti avere le due macchine su un cavalletto, che fotografano la stessa immagine, nello stesso istante e, per finire, con le impostazioni "uguali" che siano coincidenti.

Ciao

quoto..diventa più economico cambiare macchina..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pulse
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'unica cosa interessante sarebbe un firmware che ci permettesse di scendere di iso e di tempi ma gia di iso non sarebbe male e visto che in auto se non sbaglio la macchina già scende a 160 secondo me il blocco e' solo via software .

La palla passa ora ai piu' tecnici di me

ciao

Dany22
utente

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 10:57 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

ok...allora vado pur sempre bene con la mia S5000...adesso proverò e riproverò con impostazioni differenti però in 2500 scatti non ho ancora avuto così tanta nitidezza...spero di riuscire nel mio intento !!!!!

grazie !!!!!!

Album Personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sun
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 11:02 am    Oggetto: Re: ... Rispondi con citazione

Dany22 ha scritto:
ok...allora vado pur sempre bene con la mia S5000...adesso proverò e riproverò con impostazioni differenti però in 2500 scatti non ho ancora avuto così tanta nitidezza...spero di riuscire nel mio intento !!!!!

grazie !!!!!!

Fammi sapere che risultato hai raggiunto (anche con un mp, non riesco più a vedere tutti gli scatti fatti)

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 4:29 pm    Oggetto: Re: ... Rispondi con citazione

Dany22 ha scritto:
io ho anche un problema di nitidezza...cmq volevo proprio sostituire il chip se così si chiama...cioè aprire la macchina e inserire il chip della S5500...adesso vi posto una foto non mia...e posso solo dirvi che non sono ancora riuscito a scattare foto così nitide...forse sbaglio io i settaggi...non saprei....

Ciao Dany22,
Scusa se rispondo ora ma sono appena rientrato...
Non credo che la tua idea possa funzionare (ti hanno già risposto gli altri), è come se tu volessi far funzionare il masterizzatore con il driver della stampante... Wink Pallonaro Pallonaro Pallonaro

Riguardo alla foto che hai allegato, solo per curiosità, con che macchina è stata fatta?

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Enzo
utente

Iscritto: 08 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La foto che hai postato è veramente nitida ma questo dipende anche dalle condizioni meteorologiche (probabilmente aveva piovuto il giorno prima e c'è stato il vento che ha spazzato l'atmosfera).

Ciao

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=1292
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
GIOVANNONE
nuovo utente

Iscritto: 17 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised Surprised ...dopo aver letto queste Crying or Very sad cazzate,deduco che siete drogati Rolling Eyes
[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la foto è nitida.. ma è stata ridotta..-.. e cmq è molto compressa.. quidni potrebbe sembrare più nitida di quanto è (oltre che "disturbata e rovinata")

Cambiare sensore... hai la minima idea di quanti piedini abbia un sensore? e poi.. hai in casa una saldatrice a raggi infrarossi? vorrai mica metterti con lo stagnatore e la punta da 1 mm...

Se mi dite da che spacciatore vi fornite mando un mio amico che è appassionato di ste cose.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daniclara
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[RED][3D] ha scritto:
la foto è nitida.. ma è stata ridotta..-.. e cmq è molto compressa.. quidni potrebbe sembrare più nitida di quanto è (oltre che "disturbata e rovinata")

Cambiare sensore... hai la minima idea di quanti piedini abbia un sensore? e poi.. hai in casa una saldatrice a raggi infrarossi? vorrai mica metterti con lo stagnatore e la punta da 1 mm...

Se mi dite da che spacciatore vi fornite mando un mio amico che è appassionato di ste cose.

Ok! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Vai a fine pagina
Dany22
utente

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2004 7:03 am    Oggetto: .. Rispondi con citazione

io ho avanzato questa idea perchè mi sembrava di aver letto su un 3D di qualche mese fa che si potesse fare...ovviamente a vedere la vostra reazione mi sono sbagliato !!!!! la foto postata è scatta ta con una Hp 945....

chiedo umilmente perdono !!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

Album Personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pixell78
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2004 8:45 am    Oggetto: Re: .. Rispondi con citazione

Dany22 ha scritto:
io ho avanzato questa idea perchè mi sembrava di aver letto su un 3D di qualche mese fa che si potesse fare...ovviamente a vedere la vostra reazione mi sono sbagliato !!!!! la foto postata è scatta ta con una Hp 945....

chiedo umilmente perdono !!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

ora non mi ricordo bene ma a me sembra che nel vecchio 3D si parlasse di fare un aggiornamento firware, non di sostituire il sensore..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dany22
utente

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2004 11:02 am    Oggetto: .. Rispondi con citazione

ho sicuramente male....

Album Personale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: