Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rotellaro utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005 Messaggi: 826
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 10:43 pm Oggetto: Questa e' vera fotografia |
|
|
Altro che megapixel, ottiche da decine di migliaia di euro, otturatori precisi al decimiliardesimo di secondo...........
La fotografia e' luce
http://www.lomoshop.it/pinhole.php
 _________________ dd if=/dev/null of=/dev/brain |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 10:53 pm Oggetto: |
|
|
sicuramente affascinante e da provare
però a questo punto sarei più estremista... visto che vogliamo fare le cose artigianalmente, bene, facciamole del tutto!
niente lomo prestampata, un rullino, un pò di legno o di cartone e la macchina ce la facciamo da soli, no?  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
rotellaro utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005 Messaggi: 826
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 10:57 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | sicuramente affascinante e da provare
però a questo punto sarei più estremista... visto che vogliamo fare le cose artigianalmente, bene, facciamole del tutto!
niente lomo prestampata, un rullino, un pò di legno o di cartone e la macchina ce la facciamo da soli, no?  |
beh volendo fare il grande formato basta una scatola di scarpe e un foro ^_^
sbaglio o c'era un concorso nazionale a riguardo?
 _________________ dd if=/dev/null of=/dev/brain |
|
|
 |
Umberto utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005 Messaggi: 1205 Località: Novara
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 12:43 am Oggetto: |
|
|
Sì, l'ho vista tempo fa su non-so-quale-rivista! Ovviamente non tira fuori foto perfette, ma gli effetti di luce che passa da alcune fessure erano veramente artistici! |
|
|
 |
sfinge utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 8684 Località: Brianza
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 6:03 am Oggetto: |
|
|
sperimentare .... sperimentare .... sperimentare sempre e con qualsiasi " mezzo "
Luca |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 09 Ago, 2006 7:45 am Oggetto: |
|
|
polaroid vende la pinhole camera a circa 70 € in kit di montaggio che funziona con le pellicole a svilupppo istantaneo
http://www.polaroid.com/global/detail.jsp?PRODUCT%3C%3Eprd_id=845524441759996&FOLDER%3C%3Efolder_id=2534374302023697&bmUID=1155105894628&bmLocale=it_IT
volendo autocostruirsela bisogna fare attenzione alle dimensioni del foro (ottica ) che deve essere piccolissimo e quindi conviene usare un supporto di carta stagnola da forare leggermente con la punta di uno spillo .......... chiaramente la dimensione del foto va calibrata in base all distanza dal piano della pellicola _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|