photo4u.it

Questa e' vera fotografia

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
rotellaro
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 10:43 pm    Oggetto: Questa e' vera fotografia Rispondi con citazione

Altro che megapixel, ottiche da decine di migliaia di euro, otturatori precisi al decimiliardesimo di secondo...........

La fotografia e' luce Very Happy

http://www.lomoshop.it/pinhole.php

Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 10:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente affascinante e da provare Ok!

però a questo punto sarei più estremista... visto che vogliamo fare le cose artigianalmente, bene, facciamole del tutto! Surprised

niente lomo prestampata, un rullino, un pò di legno o di cartone e la macchina ce la facciamo da soli, no? Mandrillo Smile

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rotellaro
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
sicuramente affascinante e da provare Ok!

però a questo punto sarei più estremista... visto che vogliamo fare le cose artigianalmente, bene, facciamole del tutto! Surprised

niente lomo prestampata, un rullino, un pò di legno o di cartone e la macchina ce la facciamo da soli, no? Mandrillo Smile

beh volendo fare il grande formato basta una scatola di scarpe e un foro ^_^

sbaglio o c'era un concorso nazionale a riguardo?

Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Umberto
utente attivo

Iscritto: 08 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 12:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, l'ho vista tempo fa su non-so-quale-rivista! Ovviamente non tira fuori foto perfette, ma gli effetti di luce che passa da alcune fessure erano veramente artistici!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfinge
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 6:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sperimentare .... sperimentare .... sperimentare sempre e con qualsiasi " mezzo " Very Happy

Luca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Ago, 2006 7:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

polaroid vende la pinhole camera a circa 70 € in kit di montaggio che funziona con le pellicole a svilupppo istantaneo Wink

http://www.polaroid.com/global/detail.jsp?PRODUCT%3C%3Eprd_id=845524441759996&FOLDER%3C%3Efolder_id=2534374302023697&bmUID=1155105894628&bmLocale=it_IT

volendo autocostruirsela bisogna fare attenzione alle dimensioni del foro (ottica Very Happy Very Happy ) che deve essere piccolissimo e quindi conviene usare un supporto di carta stagnola da forare leggermente con la punta di uno spillo .......... chiaramente la dimensione del foto va calibrata in base all distanza dal piano della pellicola

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: