Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Tr0sT utente
Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 250 Località: Treviso
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 2:42 pm Oggetto: D50.... PRESA!! (prime domande... :) ) |
|
|
Comincio subito col dire che oggi avevo pensato di darmi malato per stare a casa a "giocarci"..
Presa oggi in kit con 18-55 e 70-300 (so che non è un gran tele, ma per iniziare credo sia )
Mi son già registrato sul sito ma non ho trovato come fare per farmi mandare il libro.. potete darmi qualche dritta?
PS: marò mi sento proprio un bambino con un giocattolo nuovo.. non vedo l'ora di chiudere per andar a cullarmela.. sta sera vado sicuro a provarla cmq!!!!
Ultima modifica effettuata da Tr0sT il Ven 14 Lug, 2006 5:08 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 3:10 pm Oggetto: |
|
|
auguri |
|
|
 |
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto!
Se hai registrato la garanzia sei già a posto...nel senso che Nital provvederà in automatico a mandarti il libro!
...non fremere perchè ci vorranno due mesetti!
intanto buone foto!
P.S. anch'io sono un bimbo col giochino nuovo! uguale uguale al tuo!  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
 |
Tr0sT utente
Iscritto: 05 Giu 2006 Messaggi: 250 Località: Treviso
|
Inviato: Ven 14 Lug, 2006 5:00 pm Oggetto: |
|
|
Se volete ( ) sbizzarritevi pure su suggerimenti relativi all'utilizzo
PS: che modalità mi consiglite per cominciare? P o AUTO? (io son proprio niubbo niubbo per il mondo rflex...) _________________ corpo: D90
obiettivi: 16-85 vr |
|
|
 |
bl4ckm4st3r utente
Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 51
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 8:26 am Oggetto: |
|
|
guarda, con auto fai foto "veloci" al volo ma non sfrutti tutte le potenzialità della macchina, di solito io scatto in P o in M (manuale)
Ciao e buona luce! _________________ Deluxeblog Gli schizzati |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
camillobis utente
Iscritto: 26 Giu 2006 Messaggi: 53
|
Inviato: Sab 15 Lug, 2006 10:11 pm Oggetto: |
|
|
La priorità dei diaframmi a mio avviso è quella "giusta" per la maggioranza delle foto, escluse appunto quelle d'azione.
Ti permette il controllo accurato della profondità di campo e , indirettamente, della qualità dell'ottica, nota che sia la resa alle varie aperture.
Per scongiurare il mosso, basta un'occhiata al tempo in mirino... |
|
|
 |
Iaco utente
Iscritto: 16 Ott 2005 Messaggi: 145 Località: Roma
|
Inviato: Dom 16 Lug, 2006 1:11 pm Oggetto: |
|
|
io uso quasi sempre la priorità di diaframmi, per gestire la profondità di campo e utilizzare l'obiettivo in modo che dia il meglio. Alcune volte se devo fare degli scatti in cui non posso perdermi il momento metto la priorità di otturatore alzando un po' gli iso se ce ne è bisogno (anche solo a 400) oppure mettendo iso auto
cia' |
|
|
 |
Kimic utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 791 Località: Napoli-Modena
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 1:32 am Oggetto: |
|
|
ottima scelta, la d50 ti darà soddisfazioni  _________________ Cameras D200 .::. Lenses Nikon AF-S 12-24 f/4 DX .::. Nikon 24-70 f/2,8 .::. Nikon AF 50 f/1,8 D .::. SIGMA 150-500 f/5-6,3 .::.Accessories MB-D200 .::. SB-800 .::. Tamrac Adventure 75 .::. |
|
|
 |
Nero125Iso utente
Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 83
|
Inviato: Sab 05 Ago, 2006 12:39 pm Oggetto: |
|
|
Se posso darti un consiglio non usare il programma Nikon per i file nef se non hai intenzione di comprarlo, perche' dopo 30 giorni scade e ti tocca iniziare a conoscere qualche programma alternativo...ti conviene iniziare subito con qualcosa che userai sempre.
Il libro che ti mancano ti servira' giusto per farci il fuoco questo inverno.  |
|
|
 |
|