photo4u.it

D50.... PRESA!! (prime domande... :) )

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tr0sT
utente

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 2:42 pm    Oggetto: D50.... PRESA!! (prime domande... :) ) Rispondi con citazione

Comincio subito col dire che oggi avevo pensato di darmi malato per stare a casa a "giocarci".. Very Happy

Presa oggi in kit con 18-55 e 70-300 (so che non è un gran tele, ma per iniziare credo sia Ok! )

Mi son già registrato sul sito ma non ho trovato come fare per farmi mandare il libro.. potete darmi qualche dritta? Very Happy

PS: marò mi sento proprio un bambino con un giocattolo nuovo.. non vedo l'ora di chiudere per andar a cullarmela.. sta sera vado sicuro a provarla cmq!!!!

Ultima modifica effettuata da Tr0sT il Ven 14 Lug, 2006 5:08 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

auguri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cius
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!
Se hai registrato la garanzia sei già a posto...nel senso che Nital provvederà in automatico a mandarti il libro!
...non fremere perchè ci vorranno due mesetti!

intanto buone foto!

P.S. anch'io sono un bimbo col giochino nuovo! uguale uguale al tuo! Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tr0sT
utente

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 14 Lug, 2006 5:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se volete ( Ok! ) sbizzarritevi pure su suggerimenti relativi all'utilizzo Smile

PS: che modalità mi consiglite per cominciare? P o AUTO? (io son proprio niubbo niubbo per il mondo rflex...)

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bl4ckm4st3r
utente

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda, con auto fai foto "veloci" al volo ma non sfrutti tutte le potenzialità della macchina, di solito io scatto in P o in M (manuale)
Ciao e buona luce!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io scatto sempre o quasi in priorita' di diaframmi.
Se invece sono ad una manifestazione sportiva, il priorita' di tempi o manuale.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
camillobis
utente

Iscritto: 26 Giu 2006

MessaggioInviato: Sab 15 Lug, 2006 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La priorità dei diaframmi a mio avviso è quella "giusta" per la maggioranza delle foto, escluse appunto quelle d'azione.

Ti permette il controllo accurato della profondità di campo e , indirettamente, della qualità dell'ottica, nota che sia la resa alle varie aperture.

Per scongiurare il mosso, basta un'occhiata al tempo in mirino...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Iaco
utente

Iscritto: 16 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 16 Lug, 2006 1:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso quasi sempre la priorità di diaframmi, per gestire la profondità di campo e utilizzare l'obiettivo in modo che dia il meglio. Alcune volte se devo fare degli scatti in cui non posso perdermi il momento metto la priorità di otturatore alzando un po' gli iso se ce ne è bisogno (anche solo a 400) oppure mettendo iso auto
cia'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kimic
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 01 Ago, 2006 1:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima scelta, la d50 ti darà soddisfazioni Wink
Nero125Iso
utente

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Ago, 2006 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se posso darti un consiglio non usare il programma Nikon per i file nef se non hai intenzione di comprarlo, perche' dopo 30 giorni scade e ti tocca iniziare a conoscere qualche programma alternativo...ti conviene iniziare subito con qualcosa che userai sempre.
Il libro che ti mancano ti servira' giusto per farci il fuoco questo inverno. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: